Come Creare Collegamenti in Windows 10

Molte volte ci risulta necessario aprire un File continuamente per vari motivi, però questo File si trova in una cartella nel nostro archivio di cui non ricordiamo manco il nome. Pensiamo che ci vorrebbero dei veri e propri collegamenti che facciano spostare questo File anche nel Desktop. Questi collegamenti esistono e oggi vi spiegherò come creare dei collegamenti in Windows 10, però cos'è un collegamento? Un collegamento è un File che che richiama appunto altri File o delle applicazioni, i collegamenti si possono mettere nel Desktop per nostra comodità oppure basta creare anche una cartella.

Vedi anche:

- come disinstallare un programma su Windows 10
come rinominare File in Windows 10

Come creare collegamenti in Windows 10

Per creare un collegamento in Windows 10 sul Desktop, bisogna semplicemente cliccare col tasto destro del mouse su una parte libera, quando si aprirà il Menu tra le opzioni voi scegliete "Nuovo", poi nel sottomenu cliccate col tasto sinistro del mouse su "Collegamento".
Dopodichè si aprirà una finestra di dialogo dove ci viene chiesto di inserire il nome del File per assegnare il percorso al collegamento, se non ricordiamo il nome del File bisogna cliccare su "Sfoglia", che si trova affianco alla casella di testo, e selezioniamo il File.

come creare collegamento in Windows 10

Scegliamo il File a cui vogliamo collegarci e poi premiamo su "OK"

come creare collegamento in Windows 10 (2)

La casella di testo successiva vi chiederà di cambiare il nome ( se volete ), e una volta finito cliccate su "Avanti". Dopo aver fatto questo cliccate su "Fine".

[ads-post]

come creare un collegamento in Windows 10 (3)

A questo punto vedrete che il collegamento è avvenuto con successo e siete riusciti a collegare un File sul vostro Desktop.

Come creare collegamenti alle App di Windows 10

Per creare un invece collegamento a qualsiasi app di Windows seguite questi passaggi:
  1. Aprite Esplora file, copiate e incollate il seguente percorso %windir%\explorer.exe shell:::{4234d49b-0245-4df3-b780-3893943456e1} nella barra degli indirizzi e premete quindi il tasto Invio sulla tastiera
  2. Si aprirà una cartella contenente app e programmi. Individuate quella che vi interessa e, con il tasto destro del mouse, selezionate Crea collegamento. Verrà mostrato un avviso chiedendovi di creare il collegamento sul Desktop. Cliccate su Sì.
  3. Se volete, rinominate il collegamento appena creato.
Potrete decidere di spostare il collegamento in qualche altra cartella oppure lasciarlo sul Desktop.
Questa guida è finita e spero che stiate diventando ancora più bravi ad usare Windows 10 anche grazie al nostro aiuto. Grazie di averci seguito anche in questa guida, ci vediamo alla prossima!!


Vedi anche:

- come creare cartelle in Windows 10
come usare password grafica Windows 10

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]