Come collegare un Vecchio Televisore ad Internet

Avete un vecchio televisore e vorreste avere un televisore che si connette ad Internet? Oggi vi spiegherò proprio come collegare un vecchio televisore ad Internet.

Cosa serve per collegare un vecchio televisore ad Internet

Per collegare quindi un vecchio televisore ad Internet bisogna acquistare un decoder su Amazon.it che costa 29,00€ si chiama Leelbox S1. Ha un sistema Android 6.0 che permette di sfruttare tutte le App di Google Play Store. È compatibile con mouse, tastiere Wireless e USB  e conta su un processore a quattro core Cortex A53 da 2 GHz. La RAM è da 1 GB, mentre lo spazio per l'archiviazione arriva a 8 GB. Gestisce i più comuni formati video tra cui HD MPEG 1/2/4, H.265, HD AVC/VC-1 e Xvid/ DivX 3/4/5/6. È poi in grado di trasmettere contenuti 4K a 60 Hz. In pratica è un computer in miniatura, con tanto di collegamento Ethernet tramite la porta RJ-45 e supporto Wi-Fi sulla banda dei 24 GHz Per quanto riguarda le porte, il Leelbox S1 ha tutto quello che si può desiderare. Ci sono 2 USB, HDMI, AV, LAN, DC5V, TF, LAN e SPDIF. Insieme a questo pratico TV Box, troviamo un telecomando che consente di gestire tutte le funzioni comodamente dal divano.

Un modello simile ma più costoso è il Bqeel M9C.

Ovviamente il modello Leelbox S1 è solo uno dei dati TV Box con Android e se volete provarne altri, qui li potete trovare tutti:

Android TV Box

Cosa fare per connetterla la vecchia TV alla rete internet

Una volta che avrete acquistato il TV Box, non vi rimane che collegarlo alla corrente elettrica e col cavetto HDMI o VGA connetterlo al vostro vecchio televisore. Lo accendete, impostate col telecomando della TV come uscita quella HDMI/VGA e, se il Set BOX è acceso vedrete una schermata simile ad Android in versione Tablet ma molto più semplificata. Ci sarà un Play Store per le App ed alcuni programmi saranno già preinstallati, e per accedere a internet dovrete prima accedere alla impostazioni e connettervi alla Wi-Fi di casa inserendo la password. In alternativa, potete anche collegare un cavo ethernet se siete in prossimità del vostro modem/router.

Fatto ciò, avrete trasformato la vostra vecchia televisione in una Smart TV con internet!

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]