[right-side]
Continua anche nel 2017 la grande sfida di tutti i clienti che si chiedono cosa debbono fare per parlare con un operatore TIM, visto che seppure chiamiamo il 187 (fisso) o 119 (mobile), la voce automatica sembra dirci tutti tranne che il tasto, o meglio la sequenza giusta, per metterci in contatto con un gestore TIM! Ma perché ci costringono poi ad ascoltare la loro musichetta del cavolo per ore e ore e non ci dicono come prima opzione "Guarda che se desideri parlare con un'operatore TIM libero premi il tasto X"?

Ovviamente, se da un lato tutti ci lamentiamo di questa "pratica" degli operatori di telefonia mobile italiani, perché dovete sapere che TIM non è l'unica che cerca di "non metterci in contatto con un centralinista, dobbiamo pensare che se il numero di operatori TIM è ad esempio Y, le persone che invece chiamano in quel momento la centrale sono 100Y o magari anche 1000Y e quindi per questo motivo i gestori mobile tentano prima di farci risolvere i nostri problemi seguendo procedure automatiche.

Fatto questo appunto che magari a voi non interessa neppure, andiamo a vedere quali sono i modi oggi possibili per poter parlare con un operatore TIM in carne ed ossa, non solo tramite telefono, ma anche utilizzando i social dato che questo canale di contatto spesso è molto più comodo di quello tramite 187 o 119! Cosa? Non sapevate che fosse possibile contattare un'operatore TIM via twitter o facebook? Allora vi spiego tutto e sarete voi a decidere la modalità con cui interagire con l'operatore del call center.

Cosa fare, oggi, per parlare con un operatore TIM (senza invecchiare al telefono)

Iniziamo con il metodo più classico, cioè quello maggiormente conosciuto e utilizzato da noi tutti, ossia chiamando il numero di assistenza TIM e pigiando i tasti uno dopo l'altro che ci permettono di parlare con uno degli operatori TIM al momento liberi e che ci possono aiutare in caso di assistenza tecnica o amministrativa. Anzitutto, se non lo sapete ancora o magari ve lo siete dimenticati, il numero per contattare l'operatore della TIM è il 187 per il fisso e il 119 per clienti mobile.

Quindi andate come per chiamare qualcuno e sul tastierino numerico digitate il numero

187 (linea fissa) - 119 (mobile)

ed in pochi secondi sentirete partire una voce guida automatica, magari fosse già un'operatore TIM con cui parlare, quindi vediamo la sequenza di tasti da premere per metterci in contatto con un centralinista di Telecom Italia Mobile.

Quali tasti bisogna premere? Sequenza attuale per il fisso (187)

La sequenza aggiornata del call center TIM 187, ovviamente, può essere valida oggi mentre l'indomani non funziona perché il gestore ha deciso di cambiarla, ma cercherò di mantenerla aggiornata e se per caso qualcosa non va fatemi pure sapere con un commento così cerco subito la sequenza giusta e funzionante, ok?

Bene, per prima cosa, la simpatica voce registrata ci darà il benvenuto e quindi ci domanderà se siamo già clienti o se vogliamo diventarli e premete quindi:

2 > 3

Quindi, avete premuto i tasti come se non foste ancora clienti anche se lo siete già, perché è molto più semplice ed anche perché la sequenza per parlare con un operatore TIM da non clienti non cambia tanto spesso ed infine TIM magari ci tiene di più ad ottenere nuovi clienti e quindi velocizza la procedura no?

Quindi riepilogando, se siete clienti TIM Fisso (internet e telefono casa o ufficio) dovete chiamare il numero 187, premere 2 e poi 3.

Sequenza di tasti per clienti TIM Mobile (119)

Se invece volete mettervi in contatto con un centralinista della TIM per assistenza sul vostro numero mobile, allora dovete chiamare il 119 da rete fissa o dal vostro telefono con la scheda TIM. Partirà anche qui la voce automatica e per prima cosa dovete inserire il vostro numero tra l'asterisco * e il cancelletto #:

[ads-post]

* NUMERO TIM #

a questo punto ascoltate il numero e se è corretto, digitate il tasto 1 per confermare

tasto 1 per conferma

Bene, adesso attendete qualche secondo in linea e scegliete la quarta opzione per richiedere l'assistenza tecnica, commerciale o amministrativa da parte di un'operatore TIM

tasto 4

Bene, adesso dovete seguire la seconda scelta (assistenza amministrativa) mentre con il tasto 1 o 3 non riuscirete a parlare con l'operatore

tasto 2

Infine, premete il

tasto 6


Riepilogando, ecco la sequenza per parlare con un operatore TIM che oggi funziona in caso di problemi con la linea mobile:

119 > * VOSTRO NUMERO # > 1 (conferma) > 4 > 2 > 4

Per ulteriori dettagli, vi rimando anche alla mia guida su come farsi chiamare da TIM, e adesso vi spiego come funziona invece l'assistenza tecnica sui social, quindi facebook e twitter!

Assistenza "Social": un nuovo modo per parlare con un operatore TIM!

Se siete delle persone "social", non potete non considerare di contattare un addetto TIM via twitter oppure anche tramite facebook. Ma come funziona? Ora vi spiego e vedrete quanto è semplice!

Twitter e Facebook

Cosa bisogna fare per contattare l'operatore TIM tramite twitter o Facebook e quindi per poterci parlare? E' molto semplice, basta infatti andare a cercare uno dei seguenti contatti:

@TIM4UGiulia, @TIM4UStefano e @TIM4UAlessio

Sono gli stessi sia su facebook che twitter! Una volta che li avete trovati, basta scrivere loro un messaggio in cui per prima cosa riportate il vostro numero di cellulare ed il nome, quindi descrivere il problema che avete e vedrete che nel giro di massimo un quarto d'ora vi risponderanno e vi guideranno nella risoluzione del problema.

Sicuramente quest'ultimo metodo è quello più comodo per parlare con un operatore TIM e ve lo consiglio vivamente! Eviterete di attendere un tempo infinito ad ascoltare la voce guida automatica e nel frattempo potrete fare altro!




A parte "invecchiare al telefono in attesa che...", cosa fare per parlare con un'operatore TIM senza attendere? Via Tel, Social o anche prenotando la chiamata

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.