Come Sbloccare una Persona su Instagram

Ops, mi sa che qualcuno ha per sbaglio bloccato un amico, giusto? Nessun problema, perché così com'è possibile bloccare un contatto, è anche possibile sbloccare una persona su Instagram, senza problemi e si può fare veramente in 1 minuto, basta semplicemente sapere dove andare per rimediare a questo "spiacevole" sbaglio. Ma, forse, non è stato un blocco accidentale ed avete litigato con qualcuno togliendogli l'amicizia su facebook e bloccandolo su Instagram per non vedere più le sue foto che condivide sul social network e ne tantomeno fargli vedere ciò che voi pubblicate.

Qualsiasi sia la vostra motivazione, magari vi state anche domandando cosa succede quando si blocca una persona su Instagram, vero? Cioè, vi state preoccupando se quella persona potrebbe in qualche modo essersi accorta del vostro blocco prima di essere sbloccata, e di conseguenza se avete fatto una figuraccia. Cosa? Non ve ne importa? In tal caso passate direttamente a leggere i passaggi per togliere il blocco su Instagram, altrimenti leggete prima questo passaggio.

Ho bloccato una persona per sbaglio: come funziona?

Quando si va a bloccare qualcuno su Instagram, la persona non può né vedere le tue foto/i tuoi video né cercare il tuo profilo Instagram, e se vi domandate per caso se quella determinata persona riceve un messaggio, allora vi calmo subito perché le persone bloccate non ricevono nessuna notifica. Tranquilli?

Bene, diamo allora la risposta ad un'altra domanda che magari vi starete facendo dopo aver bloccato qualcuno per sbaglio o magari di proposito: una persona che ho bloccato può comunque menzionare il mio nome utente?

Sì, una persona che hai bloccato può menzionare il tuo nome utente su Instagram, ma la menzione non sarà visibile nella tua tab Attività.

E se poi, dopo averla bloccata, modifichi il tuo nome utente, come funziona? Semplicemente la persona in questione non potrà menzionarti a meno che non conosca il tuo nuovo nome utente.

E che succede ai "Mi piace" ed ai "commenti" che quella persona, da te bloccata su Instagram, ha in passato fatto? Cioè, i suoi "Mi piace" e commenti scompaiono dalle mie foto? Dopo aver bloccato qualcuno, i suoi "Mi piace" e commenti non vengono rimossi dalle tue foto e video. Eventualmente, puoi decidere di eliminare i suoi commenti dai tuoi post manualmente.

[ads-post]

Tutto chiaro su come funziona il blocco di qualcuno su Instagram? Bene, adesso vediamo invece come sbloccare una persona.

Come si sblocca una persona su Instagram

Benissimo, andiamo a vedere finalmente come si deve fare per poter sbloccare una persona, ma prima debbo dirvi che per poterlo fare, dovrete accedere a Instagram dall'applicazione e quindi lo sblocco non può essere tolto dal sito web, così come la cosa è valida per il blocco, ok?

Procediamo:
  1. Aprite l'applicazione di Instagram (non dal web mi raccomando)
  2. Toccate il nome utente della persona che avete bloccate e che volete sbloccare, per accedere al suo profilo.
  3. Toccate l'icona con i tre pallini verticali (nel caso di iOS/iPhone/iPad) oppure orizzontali (nel caso di Android).
  4. Toccate quindi la voce  "Sblocca Utente" per poterlo sbloccare e annullare quindi il blocco
Vi ricordo ancora che le persone bloccate non ricevono nessuna notifica e che è possibile sbloccare qualcuno soltanto usando l'applicazione Instagram sul tuo telefono o tablet ma non sul Web.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]