Disattivare TIM Prime Go e Non Pagare 49 Centesimi a Settimana

Molti nuovi clienti TIM si sono visti attivare TIM Prime Go che è uno dei piani tarriffari che ha permesso all'operatore mobile italiano di far tornare dei vecchi clienti, ma anche dei nuovi, perché erano in tanti a ricevere un SMS che li invitava proprio a togliere la sua vecchia promozione e passare al nuovo gestore con questa promozione molto vantaggiosa.

Però se in tanti stanno oggi cercando come disabilitare questa tariffa, ci sarà un motivo, quale ad esempio il fatto che si paga 49 centesimi a settimana (in alcuni casi sono 39). Il problema è che non te ne accorgi subito perché il primo mese è gratis!

Oppure semplicemente vuoi passare ad un'altro operatore o cambiare tariffa. In ogni caso, voglio far notare che ci sono tanti vantaggi esclusivi, come ad esempio voucher Cinema 2x1 per andare al cinema in 2 al prezzo di un solo 1 biglietto, chiamate ed SMS illimitati con il tuo numero TIM preferito e la possibilità di trasformare gratuitamente tutte le tue ricariche in una Ricarica+ per vincere tanti premi, tra cui anche Ricariche, Smartphone e Tablet.

Beh, ma se tutto ciò non vi interessa e volete solo sapere come disattivare TIM Prime Go, allora sappiate che è semplicissimo e che potete farlo in qualsiasi momento desideriate senza alcun problema e senza alcun costo, ma ciò comporta che dovrete scegliervi un nuovo piano tariffario base della TIM, quindi se non ne avete idea, vi consiglio di informarvi direttamente sul sito ufficiale, oppure potete anche fare visita presso un centro TIM autorizzato nella vostra città.

Chiudere questo piano così sconveniente è veramente una passeggiata, anzi, una telefonata! Ah, ed è anche possibile invece farlo online. Vediamo insieme come disabilitarlo in meno che non si dica! (sicuramente avrò impiegato più tempo nello scrivere questa guida sulla disattivazione che voi nel passaggio ad un'altra offerta)

Vedi altre info sul sito TIM.

Come disattivare TIM Prime GO online

Un dubbio che magari potrebbe venirvi prima di disattivare il piano TIM Prime Go online o in altri modi è "quale piano tariffario potete scegliere", nel senso, se per caso voi che venite da questo piano dovete per forza passare ad un altro piano TIM Prime, oppure non ci sono problemi nello scegliere un qualsiasi altro piano.

Ebbene, sappiate che nel momento in cui decidete di disattivare l'offerta Prime Go di TIM, potete benissimo scegliere un qualsiasi altro piano tariffario, Prime o non. Ok? Per esempio c'è TIM Base New che è molto conveniente.

Allora vediamo qual'è la procedura di disattivazione prevista da Telecom Italia Mobile mobile.

Come disattivare TIM Prime Go

I 3 Metodi per Disabilitare Prime Go di TIM e Cambiare Piano

Come vi ho detto, anzi scritto, Prime Go è un piano tariffario e quindi nel momento in cui lo andate a togliere, disabilitandolo, siete obbligati a sceglierne uno nuovo. Quindi, in altre parole, per disattivare Prime Go senza pagare non dovete fare altro che passare ad un'altro piano!

E come si cambia il piano tariffario TIM? Per cambiare piano tariffario puoi procedere con 3 diverse strade, a seconda di quale è più comoda per te:
  1. recarti presso uno dei Negozi TIM
  2. chiamare il Numero dedicato 409162
  3. accedere online, via web, all’area autenticata MyTIM Mobile ed utilizzare la funzionalità “modifica” della tariffa base
Per la disdetta non ci sono costi, salvo eventuali prezzi del nuovo piano tariffario,

Tutto chiaro? Fatemi sapere quale dei 3 metodi avete scelto per cambiare Prime Go con un nuovo piano tariffario e quale nuova tariffa avete scelto!

Ovviamente, una volta scelto, il mio consiglio è quello di abbinare al piano base una promozione con chiamate, giga ed SMS!

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]