Come disattivare profilo Instagram

Gli iscritti a questo social network sono milioni in tutto il mondo con altrettanti milioni di foto condivise ogni giorno da ognuno di noi, e come è ovvio ci sono degli utenti che si domandano come si disattiva un account Instagram perché magari non siamo più interessati a condividere le nostre foto, oppure vogliamo creare un nuovo profilo... Qualsiasi sia il motivo per il quale desiderate disattivare il vostro account di Instagram, ho per voi tutto ciò che c'è da sapere prima di andare a sospendere il profilo, dato che in questo modo  andrete semplicemente a disattivare l'account temporaneamente, quindi metterlo in "stand-by" per poi riattivarlo in qualsiasi istante. La procedura di disattivazione, ovviamente, è gratis quindi non dovete spendere assolutamente nulla.

Se invece vuoi cancellare definitivamente e per sempre il tuo profilo, allora leggi questa mia guida:


Avete già tutte le idee chiare su ciò che volete fare al vostro profilo Instagram? Bene, allora se desiderate soltanto chiuderlo per un certo periodo di tempo, e senza quindi perdere tutta la vostra attività, allora leggete la guida qui sotto.

Si può disattivare un profilo anche da cellulare tramite app?

Per poter o eliminare il profilo o disattivarlo anche solo temporaneamente, dovete utilizzare il vostro PC o MAC, quindi un computer che abbia ad esempio Windows 7, Windows 8 o Windows 10, o magari dovete seguire i passaggi per la cancellazione del profilo Instagram dal vostro cellulare o smartphone, essendo sicuri che però abbiate prima attivato la modalità desktop sul browser che utilizzate. Se non sapete come attivare la visione desktop dei siti web sui browser mobile (Chrome, Safari, Android Stock, Opera, Edge...), allora cercherò di spiegarvi anche questo passaggio. Su qualche telefono potrebbe funzionare anche subito, ma siccome mi è capitato di seguire la procedura su un paio di telefoni Android e, se non attivavo la modalità desktop, non ci riuscivo, quindi vi spiego anche questa cosa.

Benissimo, vi ho quindi spiegato tutto ciò che c'è da sapere e quindi come funziona quando si elimina un account Instagram online ed iniziamo subito. Ah, se vi state anche domandando cosa succede dopo aver disattivato il profilo, troverete anche queste informazioni.

Come disattivare temporaneamente l'account Instagram

Vi siete decisi a prendervi una breve pausa da questo social andando solo a disattivare in modo temporaneo il profilo Instagram per poi riattivarlo in qualsiasi momento e tutto sarà come prima di averlo "sospeso", quindi non perderete le foto, i seguaci, i commenti fatti e i vostri mi piace.

Se non avete capito bene, e vi chiedete come funziona poi la riattivazione, allora immaginate che il tutto verrà semplicemente nascosto finché non lo riattivi effettuando nuovamente l'accesso.

Disattiviamo il nostro profilo

Per disabilitare il tuo account temporaneamente segui questi passaggi:
  1. Accedi al sito instagram.com da un browser mobile o da un computer
  2. Tocca o clicca sull'icona a forma di persona in alto a destra, quindi seleziona Modifica profilo.
  3. Scorri in basso, quindi tocca o clicca su Disabilita temporaneamente il mio account in basso a destra.
  4. Seleziona un'opzione dal menu a discesa accanto alla voce "Perché stai disattivando il tuo account?" e inserisci la tua password.
  5. Tocca o clicca su Disabilita temporaneamente l'account.
Ricorda che:
  • non puoi disabilitare temporaneamente il tuo profilo dall'app Instagram.
  • l'opzione per disabilitare l'account verrà visualizzata solo quando avrai selezionato un motivo nel menu.
Fatto! Quindi, riepilogando, adesso sapete sia come cancellare definitivamente il vostro profilo e come invece metterlo in stand-by, andandolo a disattivare temporaneamente. Se avete ancora qualche dubbio, non esitate a contattarmi lasciando un commento e risponderò quanto prima!

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]