Samsung Galaxy A3 2017: Scheda tecnica e Caratteristiche

Samsung Galaxy A3 2017 è uniformità a 360 gradi Il piacere del design a portata di mano. Con la fotocamera posteriore e il tasto home perfettamente integrati al resto del corpo del device, Galaxy A3 2017 ha una superficie liscia e simmetrica da qualsiasi angolazione. Tanti colori alla moda. Crea nuove tendenze invece di seguirle. Le quattro tonalità calde prendono il nome dagli elementi naturali, conquistando i sensi e integrandosi armoniosamente con il design del dispositivo. Dai vita alle immagini. I ricordi della vita sono ancora più belli con il Galaxy A3 (2017). Dotato di fotocamera posteriore da 13MP ad alte prestazioni, il dispositivo consente di immortalare tutti i tuoi momenti con estrema perfezione. Creatività senza limiti. Libera la tua creatività rendendo i tuoi racconti delle immagini ancora più emozionanti. Ottimizza i tuoi scatti e aggiungi maggiore luminosità ai colori grazie ai filtri della fotocamera precaricati per personalizzare le tue foto preferite.

State per acquistare un nuovo smartphone? Ecco cosa dovete sapere

Se vi state dunque domandando quali sono le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy A3 2017, allora a seguire troverete anche le risposte alle seguenti domande che poi sono anche gli elementi che dovete conoscere prima dell'acquisto no?

[accordion][item title="Quali caratteristiche conoscere prima dell'acquisto di..."]Clicca sul nome del telefono qui in basso per sapere di cosa vi dovete informare durante l'acquisto di un nuovo telefono per capire se è un buon telefono oppure no.[/item]
[item title="Samsung Galaxy A3 2017"]

Quale processore ha il Samsung Galaxy A3 2017?

In effetti è sempre bene conoscere che tipo di CPU e GPU monta un telefono al fine di poterne valutare le prestazioni.

Oggi giorno, è necessario almeno un Quad-Core da 1.2 GHz per far girare Android bene. Se il venditore sa dirvi anche la GPU, allora è segno di una buona conoscenza del telefono.

Quanta memoria RAM ha il Samsung Galaxy A3 2017?

Anche qui, la quantità di memoria RAM influisce sulla velocità del sistema e, almeno in teoria, più ne è, più è veloce un dispositivo.

Almeno 2 GB per stare tranquilli.

Quant'è la memoria interna di Samsung Galaxy A3 2017?

Qui dovete considerare che la memoria indicata nella scheda tecnica in basso è quella complessiva, quindi vanno tolti 1-2 GB per il sistema operativo.

Direi che 16 GB sono il minimo, meglio se 32.

Lo storage interno di Samsung Galaxy A3 2017 è espandibile?

Domanda che spesso ci facciamo circa la possibilità di aumentare la memoria interna dello smartphone acquistando una memoria esterna.

E' sempre positivo il fatto che uno smartphone abbia lo slot per aumentare la memoria.

Samsung Galaxy A3 2017 supporta le memorie micro-SD?

Ormai tutti gli smartphone di oggi utilizzano come memoria espandibile le micro-SD, ma non è detto che anche questo telefono le supporta, quindi è bene informarvi della tipologia di memory card da acquistare.

Fidatevi delle micro-SD.

Quale SIM utilizza il Samsung Galaxy A3 2017 tra la nano e la micro SIM?

Dubbio che ci viene quasi sempre e se lo sappiamo prima, magari ci forniamo prima dell'acquisto della giusta SIM da abbinare al telefono

Più piccola la SIM, meglio è, ma tra Micro e Nano SIM non ci sono differenze oltre le dimensioni.

Quanto costa il Samsung Galaxy A3 2017 e dove acquistare il Samsung Galaxy A3 2017 al prezzo più basso

Il prezzo degli smartphone varia sempre, soprattutto se si guarda in rete, e noi vi consigliamo come al solito il prezzo in base allo shop online più famoso.

Confrontate sempre il prezzo del venditore con quelli online, ad esempio quello riportate da noi in fondo alla pagina.

Qual'è la fotocamera di Samsung Galaxy A3 2017?

Sia se vi interessa conoscere i megapixel della fotocamera frontale, per i selfie, che quella principale, per le foto ordinarie, è bene conoscere la risoluzione massima che è capace di catturare.

Almeno 8 MP per foto decenti, anche se non contano solo quelli!

Quant'è grande lo schermo di Samsung Galaxy A3 2017?

Poi c'è il display, del quale bisogna informarsi sulla risoluzione, tecnologia utilizzata (IPS-LED-LCD) e qual'è la diagonale in pollici dello schermo.

E' bene vedere il telefono acceso per valutare la qualità dello schermo!

Quali sono le dimensioni ed il peso di Samsung Galaxy A3 2017?

Infine, durante la scelta di uno smartphone è bene valutare anche quanto pesa e quali sono le dimensioni, quindi spessore, altezza e larghezza.

Guardate bene il peso e che con le sue dimensioni sia comodo in tasca![/item][/accordion]


Di seguito, la scheda tecnica di Samsung Galaxy A3 2017 e il prezzo con le risposte a tutte le domande relative al quesito “cosa conoscere prima di acquistare un nuovo telefono”.

Scheda tecnica Samsung Galaxy A3 2017 con tutte le caratteristiche

A seguire, ecco la scheda tecnica di Samsung Galaxy A3 2017:

Dimensioni: 66.2 x 135.4 x 7.9 mm
Peso: 138 g
SoC: Samsung Exynos 7 Octa 7870
Processore: ARM Cortex-A53, 1600 MHz, Numero di core: 8
Processore grafico: ARM Mali-T830 MP2, Numero di core: 2
Memoria RAM: 2 GB, 933 MHz
Memoria interna: 16 GB
Schede di memoria: microSD, microSDHC, microSDXC
Display: 4.7 in, Super AMOLED, 720 x 1280 pixel, 24 bit
Batteria: 2350 mA·h, Li-Polymer (litio-ione-polimero)
Sitema operativo: Android 6.0.1 Marshmallow
Fotocamera: 4128 x 3096 pixel, 1920 x 1080 pixel, 30 fps
Scheda SIM: Nano-SIM, Nano-SIM / microSD
Wi-Fi: a, b, g, n, n 5GHz, ac, Dual band, Wi-Fi Hotspot, Wi-Fi Direct
USB: 2.0, USB Type-C
Bluetooth: 4.2
Localizzazione/Navigazione: GPS, A-GPS, GLONASS

Samsung Galaxy A3 2017: Scheda tecnica e Caratteristiche

Prezzo e offerte

Come al solito per quanto riguarda il prezzo, facciamo riferimento allo shop online Amazon, sul quale al momento il telefono Samsung Galaxy A3 2017 è disponibile ad un prezzo di € 248,00 ed è possibile eventualmente acquistarlo cliccando sul link qui sotto:

Samsung Galaxy A3 2017 prezzo Amazon

Prezzo Samsung Galaxy A3 2017 attuale e aggiornamenti sui prezzi con offerte Amazon e altre promozioni

Nel caso in cui ci dovessero essere delle novità e degli aggiornamenti da parte di Amazon per quanto riguarda il prezzo dello smartphone Samsung Galaxy A3 2017, lascio qui sulla sinistra un widget che viene aggiornato automaticamente in caso di cambiamenti dei prezzi oppure se sono disponibili delle offerte e pertanto il prezzo da me inserito poche righe sopra, potrebbe non corrispondere.

Per qualsiasi dubbio, potete sempre porci le vostre domande lasciandoci un commento sotto l'articolo e magari dirci anche le vostre opinioni sul Samsung Galaxy A3 2017 per condividere ciò che va e come va questo telefono.

Spero che con questo articolo con la scheda tecnica completa e le informazioni su quali elementi bisogna considerare al momento dell'acquisto, siano stati per voi utili e in tal caso potete sempre ringraziarci con un "like" alla pagina facebook di Dphoneworld.net.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]