Huawei Mate 9 ricarica Wireless senza fili: come funziona e basette in offerta

Come funziona la ricarica wireless sui Huawei Mate 9 - Rumore caricabatterie wireless con ricarica rapida

Il Huawei Mate 9 è dotato di una bobina di ricarica wireless integrata che funziona grazie al principio fisico delle correnti di Foucault.

Questo fenomeno delle correnti parassite o correnti di Foucault o ancora correnti di eddy (dall'inglese eddy: vortice) sono delle correnti indotte in masse metalliche conduttrici che si trovano immerse in un campo magnetico variabile o che, muovendosi, attraversano un campo magnetico costante o variabile. In ogni caso è la variazione del flusso magnetico che genera queste correnti.
Il fenomeno fu scoperto dal fisico francese Jean Bernard Léon Foucault nel 1851.

Come ricaricare Mate 9 in modalità wireless

Potete ricaricare la batteria utilizzando un caricabatteria wireless (venduto separatamente), con possibilità di ricaricare il Huawei Mate 9 più velocemente utilizzando la funzionalità di ricarica veloce wireless. Per utilizzare questa funzionalità, dovete utilizzare un caricabatteria e dei componenti che supportino la funzionalità di ricarica veloce wireless. Seguite i passaggi riportati in basso per ricaricare i Huawei Mate 9 su basetta wireless senza fili.
Ricarica Wireless senza fili Huawei Mate 9

Rumore durante ricarica su basetta wireless: perché?

Impostando la ricarica wireless rapida viene avviata una ventola all'interno del caricabatteria che potrebbe causare del rumore. Per ridurre il rumore della ventola, dovete disattivare la funzionalità di ricarica veloce wireless. Quando posizionate il dispositivo per la prima volta sul caricabatteria, al menu impostazioni verrà aggiunta l'opzione attiva/disattiva.

Nella schermata Home, toccate Appl. → Impostaz. → Batteria, quindi toccate il cursore Ricarica wireless rapida per disattivare o attivare questa funzionalità. La disattivazione della ricarica veloce su basetta di ricarica wireless ridurrà il rumore, ma potrebbe comportare tempi di ricarica maggiori.

[ads-post]
Ricarica Wireless senza fili Huawei Mate 9

Caricamento della batteria Mate 9 con base di ricarica wireless senza fili

1 - Posizionate il Mate 9 con il retro in posizione centrale sul caricabatteria wireless.

Potete verificare il tempo residuo di ricarica sullo schermo. Il tempo rimanente effettivo potrebbe variare in base alle condizioni di ricarica.

2 - Quando la batteria è carica, sollevate il dispositivo dal caricabatteria wireless.

Se tra il dispositivo e il caricabatteria wireless ci sono dei materiali estranei, il dispositivo potrebbe non ricaricarsi correttamente.

Se utilizzate il caricabatteria wireless in zone con segnali di rete deboli, la ricezione della rete potrebbe interrompersi.

Quali caricabatteria wireless vanno bene per i Huawei Mate 9?

Utilizzate caricabatteria wireless approvati da Huawei. Se utilizzate altri caricabatteria wireless, la batteria potrebbe non ricaricarsi correttamente.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]