Come ascoltare musica YouTube in background su Lumia, Windows 10 e Windows Phone

Oggi ho un bel trucchetto per tutti i possessori di smartphone Windows Phone (7/8/8.1) o di Windows 10 Mobile come i vari Lumia, Microsoft o Nokia, che riguarda l'utilizzo dell'app YouTube in background in modo da poter ascoltare le canzoni di YouTube quando chiudiamo l'applicazione e facciamo qualsiasi altra operazione.

Finora, tutti i possessori di Lumia si sentivano un pochino messi da parte perché mancavano, e tuttora mancano, molte applicazioni tra cui quelle di Google come ad esempio YouTube, ma gli sviluppatori di terze parti hanno rilasciato delle app alternative a YouTube davvero niente male, con anche qualche funzione in più molto utile come quella di cui vi sto parlando.

App YouTube Lumia e Windows 10 / Windows Phone per ascoltare musica in background

L'applicazione che permette di riprodurre l'audio di video YouTube in background sui Lumia, si chiama TubeCast ed è davvero fantastica senza avere nulla da invidiare alle app ufficiali di YouTube disponibili su Andoid e iOS, anzi fa molto di più  

Download Tubecast

Se non ce l'avete ancora tra le app del vostro Lumia, potete scaricare TubeCast dal link seguente:

Come impostare app Tubecast per riprodurre musica YouTube in background

Come ascoltare musica YouTube in background su Lumia, Windows 10 e Windows PhoneBene ora che avete scaricato l'applicazione tubecast sul vostro Lumia per abilitarlo alla riproduzione di Musica e file audio di video youtube una volta chiusa l'applicazione, quindi in background, dovete accedere alle impostazioni del menù in basso.

Nella schermata delle opzioni dovete cercare la voce “Continua la riproduzione cambiando applicazione”,   mettete la spunta e adesso provate ad aprire un video YouTube iniziando la riproduzione all'interno della applicazione, quindi premete il tasto Start per mettere l'applicazione in background punto vedrete che per qualche secondo non si sente niente ma poi continua a riprodursi in background il video di YouTube in modalità solo audio che vi permette anche di consumare meno giga se si deve connessi alla 3G o alla 4G invece che alla connessione Wi-Fi di casa.

[ads-post]

Potete anche mettere in pausa il video premendo il tasto volume dello smartphone lui ha ed allo stesso modo potete riprendere la riproduzione della canzone.

La guida è tutta qui,  e come avete visto è stato davvero semplice  ad abilitare questa funzione dell'applicazione tubecast che funziona davvero molto bene perfino meglio delle classiche applicazione di YouTube che si possono trovare sugli iPhone e su i telefoni o tablet Android.  

Come ascoltare musica YouTube in background su Lumia, Windows 10 e Windows PhoneFinalmente c'è qualcosa su Windows Phone e su Windows 10 mobile che funziona molto meglio che su piattaforme concorrenti.

Altro trucchetto per Tubecast

Inoltre, se non lo sapete già potete anche aprire un filmato dell'applicazione tubecast e continuare la riproduzione su una Smart TV se è connessa la stessa connessione internet (stesso router in pratica).

Per ulteriori dettagli vai sulla guida seguente:

GUIDA IN FASE DI SCRITTURA

Alla prossima guida per i vostri Lumia, Windows Phone e Windows 10 mobile e grazie per la visita!

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]