Huawei Y5 (II) connessione alla TV: come collegarlo alla televisione?

La connessione del Huawei Y5 (II) ad una televisione è molto semplice e vi permetterà di visualizzare i contenuti del dispositivo su uno schermo più grande. In base al TV connesso, potrebbero essere disponibili più funzionalità, ed è necessario che il televisiore sia smart e che sia dotato di tecnologia Wi-Fi e Bluetooth.

Il collegamento tra televisore e telefono, vi permetterà di guardare contenuti del telefono sulla TV, controllare la televisione da smartphone usandolo come telecomando, impostare l'accensione della televisione dal Y5 (II) ed anche di ascoltare la musica del telefono sulla TV.

Curiosi di testare questa funzione?

Prima di cosa sul vostro televisore, sia esso LG, Huawei, Sony,Philips, Panasonic, Toshiba o altre marche, accendete la modalità Wi-Fi direct, quindi passate al telefono.

Come connettere Y5 (II) ad una televisione

Ecco i passaggi da seguire per collegare il vostro Huawei alla Smart TV:

[ads-post]
  1. Accendete il TV e posizionate il dispositivo vicino al TV.
  2. Aprite il pannello notifiche e toccate "Conn. rapida" quindi "Ricerca dispositivi vicini". Le funzionalità Wi-Fi e Bluetooth vengono attivate automaticamente.
  3. Selezionate il TV, quindi vi comparirà l'elenco delle funzionalità disponibili per il TV.
  4. Selezionate una funzionalità e seguite le istruzioni visualizzate per utilizzare la funzionalità.

Huawei Y5 (II) connessione alla TV: come collegarlo alla televisione?


Fatto! Sappiate però che le funzionalità disponibili potrebbero variare in base al TV, ed in generale sono disponibili le seguenti diverse modalità di visualizzazione e funzioni.
  • Smart View: consente di visualizzare i contenuti del dispositivo sullo schermo TV. Potrebbe essere necessario attivare la funzione di Condivisione schermo sul TV, in base al TV da connettere. Se il TV non supporta la funzione di Condivisione schermo, utilizzate accessori compatibili per abilitare la funzione. Gli accessori compatibili comprendono HomeSync e un
dongle AllShare Cast.
  • TV a dispositivo mobile: consente di guardare la TV sullo schermo del dispositivo. Potete continuare a guardare la TV entro la portata consentita della connessione.
  • Controlla TV: consente di utilizzare il dispositivo come telecomando per il TV.
  • Audio TV sul dispositivo mobile: consente di ascoltare l'audio tramite l'altoparlante del dispositivo mentre guardate la TV. Potete collegare un auricolare al dispositivo in modo che gli altri non sentano l'audio del TV.
  • Briefing in TV: consente di impostare l'attivazione automatica del TV in base all'ora preimpostata sul dispositivo e di visualizzare sullo schermo le informazioni relative all'ora, al meteo e ai vostri programmi. Per utilizzare questa funzionalità, il dispositivo e il TV devono essere connessi allo stesso punto di accesso.
  • Registra TV / Annulla registrazione TV: consente di registrare il TV sul dispositivo per utilizzare funzionalità aggiuntive, come Controlla TV e Briefing in TV.
Alcuni file potrebbero venire memorizzati nel buffer durante la riproduzione, in base alla connessione.

Se il TV non supporta la protezione High-bandwidth Digital Content Protection (HDCP), non potete visualizzare sul TV i contenuti protetti da Digital Rights Management (DRM) TV.

Come guardare contenuti in streaming sul TV registrato

Una volta registrata una TV sul Huawei Y5 (II), è più semplice connettersi al TV durante la riproduzione dei contenuti.

Connessione automatica

Quando il dispositivo riconosce il TV registrato mentre state guardando un contenuto, sul dispositivo
comparirà l'icona . Toccate l'icona per riprodurre il contenuto dal dispositivo al TV.

Questa funzionalità è supportata solo dall'applicazione galleria preinstallata sul dispositivo.
Quando il TV registrato viene collegato ad una presa di corrente, potete utilizzare questa funzionalità anche se lo schermo TV è spento.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]