iPhone 7 schermo bloccato: come resettare e forzare il riavvio

Il riavvio dell'iPhone 7 può essere utile se il telefono si blocca e non risponde, quando si verifica un errore irreversibile, quando vi è impossibile effettuare o ricevere una chiamata o ancora quando la rete cellulare o Internet si disconnette spesso o la qualità dell'audio è scarsa. Varie possono essere le cause, ma nel migliore dei casi ve la cavate con un riavvio oppure con un ripristino del iPhone 7, quindi andiamo a vedere:

- iPhone 7 bloccato in blocco schermo
- come riavviare iPhone 7 (soft reset)
- come forzare riavvio del iPhone 7
- come ripristinare il iPhone 7 alle sue impostazioni di fabbrica
- iPhone 7 bloccato in restore

Per ognuno dei casi, c'è una soluzione appropriata quindi non allarmatevi ancora perché potreste recuperare senza problemi il vostro iPhone bloccato.

Come riavviare iPhone 7

Per riavviare il iPhone 7, basta tenete premuto il tasto di accensione e spegnimento e il tasto Volume giù contemporaneamente per più di 7 secondi per iniziare la procedura di reset senza perdita di dati.

Il iPhone 7 non si accende o il touch non risponde

Se la batteria è completamente scarica il iPhone 7 non si accende, quindi controllare prima che la batteria sia carica, se lo è, allora forse vi trovate nella situazione in cui il touch screen risponde lentamente o in modo non corretto, e questo potrebbe essere dovuto ad una delle seguenti circostanze:
  • se attaccate una pellicola di protezione per lo schermo o degli accessori opzionali al touch screen, questo potrebbe non funzionare correttamente.
  • se indossate dei guanti, se non avete le mani pulite o se toccate lo schermo con oggetti appuntiti o con la punta delle dita, il touch screen potrebbe non funzionare correttamente.
  • il touch screen potrebbe non funzionare correttamente in presenza di umidità o se esposto ad acqua.
Cosa fare se lo schermo touch del iPhone 7 non risponde?

Se ad esempio il vostro iPhone 7 è bloccato in restore, provate le seguenti soluzioni:
  1. Riavviate il dispositivo per eliminare eventuali problemi temporanei del software.
  2. Assicuratevi che il software del dispositivo sia aggiornato all'ultima versione.
  3. Se il touch screen è graffiato o danneggiato, recatevi presso un centro assistenza Samsung.
Per riavviare l'iPhone 7, segui il passaggio 2 qui in basso.

[ads-post]

Il iPhone 7 si blocca o si verifica un errore irreversibile

Tentate le seguenti soluzioni.

1. Riavvio del iPhone 7 quando lo schermo funziona

Se il iPhone 7 si dovesse bloccare o fosse lento, potrebbe essere necessario chiudere le applicazioni o spegnere il dispositivo e accenderlo di nuovo.

2. Riavvio forzato iPhone 7 se lo schermo non funziona

Se il dispositivo si dovesse bloccare e non rispondesse, tenete premuto il tasto di accensione e spegnimento e il tasto Volume giù contemporaneamente per più di 7 secondi per forzare il riavvio di iPhone 7.

iPhone 7 schermo bloccato come resettare e forzare il riavvio

Qui sopra potete vedere evidenziati i tasti da premere per riavviare iPhone 7 quando lo schermo è bloccato, tipo nella schermata di blocco e il display touch non risponde ai comandi. A seguire invece vi mostro come fare un ripristino del telefono.

3. Ripristino del iPhone 7

Se dopo aver tentato le soluzioni suggerite il problema persistesse, ripristinate il dispositivo ai dati di fabbrica.

Come effettuare ripristino iPhone 7 impostazioni di fabbrica

Prima di ripristinare iPhone 7, devi creare un backup dei contenuti e delle impostazioni. Consulta Eseguire il backup di iPhone con iCloud e Eseguire il backup di iPhone con iTunes. Per ripristinare iPhone senza ripristinare i dati da un backup, consulta Inizializzare iPhone.)

Inizializzare e ripristinare iPhone da un backup: vai in Impostazioni > Generali > Ripristina, quindi tocca “Inizializza contenuto e impostazioni”. quando iPhone si riavvia, segui le istruzioni di impostazione assistita per ripristinare iPhone da un backup iCloud o iTunes.

Ripristinare iPhone da un backup iTunes:  Collega il dispositivo al computer con cui esegui normalmente la sincronizzazione, quindi in iTunes seleziona File > Dispositivi > Ripristina da backup.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]