Come aumentare durata batteria e autonomia Asus Zenfone 3 Ultra

Consigli generali su come aumentare la durata della batteria e come usare la modalità di risparmio energetico sull'Asus Zenfone 3 Ultra

Ci sono tanti modi per aumentare la durata della batteria sull'Asus Zenfone 3 Ultra, ed un modo sicuramente funzionante è quello di seguire questi pratici consigli:
  • Quando non utilizzate il dispositivo, passate alla modalità standby premendo il tasto di Accensione e spegnimento.
  • Attivate la modalità Risparmio energetico seguendo i passaggi riportati in basso.
  • Chiudete le applicazioni non necessarie premendo il tasto touch sinistro.
  • Disattivate il Bluetooth quando non lo utilizzate.
  • Disattivate il Wi-Fi quando non lo utilizzate.
  • Disattivate la sincronizzazione automatica delle applicazioni che necessitano la sincronizzazione, come le e-mail.
  • Riducete la durata della retroilluminazione.
  • Riducete la luminosità dello schermo.

Come aumentare durata batteria e autonomia Asus Zenfone 3 Ultra



Come attivare modalità di risparmio energetico per aumentare la durata della batteria sull'Asus Zenfone 3 Ultra - aumento autonomia

Per attivare la modalità di risparmio energetico sul vostro Zenfone 3 Ultra, nella schermata Home, toccate Applicazioni >> Impostazioni >> Batteria >> Risparmio energetico, quindi toccate il cursore per attivarla.

Per attivare la modalità risparmio energetico automaticamente quando la batteria residua raggiunge il livello preimpostato, toccate Avvia Risp. energetico e selezionate un'opzione.

Oltre alla classica modalità di risparmio energetico, l'Asus Zenfone 3 Ultra offre una modalità molto spinta, denominata "Risparmio energetico avanzato".

[ads-post]

Risparmio energetico avanzato Asus Zenfone 3 Ultra: come attivarla e disattivarla

Consiglio di utilizzare questa modalità per aumentare l'autonomia  dell'Asus Zenfone 3 Ultra quando avete davvero poca batteria residua.

Nella modalità di Risparmio energetico avanzato, il dispositivo visualizza i colori dello schermo in toni di grigio, limita le applicazioni disponibili solo a quelle essenziali e selezionate, disattiva la connessione dati di rete mobile quando lo schermo si spegne e disattiva il Wi-Fi e il Bluetooth.

Per attivare la modalità di risparmio energetico avanzato su Zenfone 3 Ultra, nella schermata Home, toccate Applicazioni >> Impostazioni >> Batteria >> Risparmio energetico avanzato, quindi toccate il cursore per attivarla.

Per disattivare la modalità di Risparmio energetico avanzato, toccate Altro >> Disattiva.

Il tempo di utilizzo rimanente mostra il tempo residuo prima che la batteria si esaurisca. Il tempo di utilizzo rimanente potrebbe variare in base alle impostazioni e alle condizioni di funzionamento del dispositivo.

Bene, ora sapete tutto circa come aumentare la durata della batteria dell'Asus Zenfone 3 Ultra, ed anche altre informazioni utili per ricaricare la batteria e per ridurre i consumi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]