[full-post]

Come funziona la ricarica wireless Asus ZenFone Go, ma soprattutto, questo telefono la supporta?

Ci sono dispositivi dotati di una bobina di ricarica wireless integrata che funziona grazie al principio fisico delle correnti di Foucault.

Questo fenomeno delle correnti parassite o correnti di Foucault o ancora correnti di eddy (dall'inglese eddy: vortice) sono delle correnti indotte in masse metalliche conduttrici che si trovano immerse in un campo magnetico variabile o che, muovendosi, attraversano un campo magnetico costante o variabile. In ogni caso è la variazione del flusso magnetico che genera queste correnti.
Il fenomeno fu scoperto dal fisico francese Jean Bernard Léon Foucault nel 1851.

Come ricaricare Zenfone Go in modalità wireless

Purtroppo, vi dobbiamo informare che ciò non è possibile perché il telefono Asus ZenFone Go non è dotato di ricarica in modalità wireless quindi non è possibile ricaricare la batteria utilizzando la basetta di ricarica senza fili.

Ma non demorilzzatevi perché sebbene non è una funzionalità proprio dello smartphone, è comunque possibile caricare la sua batteria in modalità wireless, utilizzando un kit di ricarica come quello di cui vi vado a parlare.

[ads-post]

Soluzione per ricarica wireless Asus ZenFone Go

Esistono in commercio dei kit appositi per la ricarica wireless di smartphone, quindi anche sulAsus ZenFone Go potrete usarlo e vi spiego come funzionano.



Il kit è acquistabile da Amazon al prezzo di circa € 13,00 ed include nel prezzo un accessorio che va collegato al telefono tramite la porta micro USB ed anche la basetta di ricarica.

Come funziona il kit di ricarica wireless per l'Asus Zenfone Go

Il funzionamento di questa scheda sottilissima è molto semplice. In pratica, su di essa è presenta una sottile bobina che permette di utilizzare il principio fisico sul quale si basa la ricarica wireless delle batterie. La basetta di ricarica genera un campo magnetico variabile ed all'interno del circuito nasce una corrente che viene sfruttata proprio per caricare la batteria, in questo caso, dell'Asus ZenFone Go.

Sebbene dovete occupare la porta USB con questo kit, almeno avrete la comodità di poter usufruire di questa modalità di ricarica, poggiando semplicemente l'Asus ZenFone Go sulla basetta.

Il telefono Asus Zenfone Go supporta la ricarica wireless? No, ma ecco come è possibile averla comunque!

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.