Huawei Mate S si scalda troppo durante la ricarica. E' del tutto normale?

Caricabatterie e telefono caldo durante la ricarica? Ecco i casi in cui il Huawei Mate S si surriscalda, ed è normale!

Durante il caricamento della batteria, il Mate S e il caricabatteria potrebbero surriscaldarsi. Ciò è normale e non dovrebbe influire sulla durata o sulle prestazioni del dispositivo. Se però notate che la batteria si scalda più del solito, il caricabatteria potrebbe interrompere il caricamento.

Ci sono anche altre situazioni in cui i Huawei Mate S si surriscaldano e, quando ciò accade, o la temperatura ambiente aumenta, la velocità di ricarica potrebbe diminuire automaticamente. Si tratta di una normale condizione di funzionamento per prevenire danni al dispositivo.

Come evitare che il Mate S si surriscaldi

Per evitare che il Huawei Mate S diventi troppo caldi, bisogna sapere semplicemente in quali situazioni ciò accade.
  • Quando scaricate file di grandi dimensioni, il dispositivo potrebbe surriscaldarsi. Se il dispositivo supera una temperatura definita, la funzione si spegne.
  • Se esponete il dispositivo o la batteria a temperature molto fredde o molto calde, la carica utile potrebbe diminuire.
  • Il Mate S si surriscalda anche quando utilizzate applicazioni che richiedono maggiori prestazioni o utilizzate applicazioni sul dispositivo per un periodo prolungato, il dispositivo potrebbe surriscaldarsi. Ciò è normale e non dovrebbe influire sulla durata o sulle prestazioni del dispositivo.
Se il dispositivo si surriscalda o risulta caldo al tatto per un tempo prolungato, non utilizzatelo per uu certo periodo. Dopodiché, verificate se il dispositivo continua a surriscaldarsi, e se continua, contattate un Centro Assistenza Huawei.

Huawei Mate S si scalda troppo durante la ricarica. E' del tutto normale?


Seguite anche i miei consigli su come aumentare la durata della batteria e sulla prima carica.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]