[full-post]

Asus ZenFone 3 vanta un design sottile ed elegante ispirato alla bellezza della natura. Una meraviglia concepita in vetro e metallo che cattura il mondo con assoluta unicità. Uno smartphone straordinario per un’esperienza altrettanto straordinaria.

Cosa dire di questo gioiello della Asus?

Che ha un design raffinato ispirato alla bellezza della natura. Non avete mai ammirato la bellezza naturale di un diamante con i vostri occhi. Non avete mai afferrato l’emozione tattile provocata da un vetro scolpito con così tanta cura e precisione. Non avete mai provato la gioia offerta dall’esclusivo design dei cerchi concentrici Zen. Tutto questo perché non avete mai provato ZenFone 3. È il momento di godere di tutta la bellezza possibile. È il momento di ZenFone 3.

ZenFone 3 è per definizione un prodotto di puro artigianato dalle caratteristiche tecniche da top gamma. Avvolto in un vetro Corning® Gorilla® Glass sagomato con un bordo di appena 6,16 mm di spessore, ZenFone 3 ha un design multi-dimensionale impreziosito da eleganti smussature con taglio al diamante. Impugnare ZenFone 3 significa poter apprezzare un’opera d’arte contemporanea – passione ed immaginazione che prendono vita.

Andiamo a scoprire: Scheda tecnica e Prezzo - SIM, CPU, Memoria, RAM, Fotocamera, Display di questo nuovo smartphone.

State per acquistare un nuovo smartphone? Ecco cosa dovete sapere

Se vi state dunque domandando quali sono le caratteristiche tecniche del Asus ZenFone 3, allora a seguire troverete anche le risposte alle seguenti domande che poi sono anche gli elementi che dovete conoscere prima dell'acquisto no?

[accordion][item title="Quali caratteristiche conoscere prima dell'acquisto di..."]Clicca sul nome del telefono qui in basso per sapere di cosa vi dovete informare durante l'acquisto di un nuovo telefono per capire se è un buon telefono oppure no.[/item]
[item title="Asus ZenFone 3"]

Quale processore ha il Asus ZenFone 3?

In effetti è sempre bene conoscere che tipo di CPU e GPU monta un telefono al fine di poterne valutare le prestazioni.

Oggi giorno, è necessario almeno un Quad-Core da 1.2 GHz per far girare Android bene. Se il venditore sa dirvi anche la GPU, allora è segno di una buona conoscenza del telefono.

Quanta memoria RAM ha il Asus ZenFone 3?

Anche qui, la quantità di memoria RAM influisce sulla velocità del sistema e, almeno in teoria, più ne è, più è veloce un dispositivo.

Almeno 2 GB per stare tranquilli.

Quant'è la memoria interna di Asus ZenFone 3?

Qui dovete considerare che la memoria indicata nella scheda tecnica in basso è quella complessiva, quindi vanno tolti 1-2 GB per il sistema operativo.

Direi che 16 GB sono il minimo, meglio se 32.

Lo storage interno di Asus ZenFone 3 è espandibile?

Domanda che spesso ci facciamo circa la possibilità di aumentare la memoria interna dello smartphone acquistando una memoria esterna.

E' sempre positivo il fatto che uno smartphone abbia lo slot per aumentare la memoria.

Asus ZenFone 3 supporta le memorie micro-SD?

Ormai tutti gli smartphone di oggi utilizzano come memoria espandibile le micro-SD, ma non è detto che anche questo telefono le supporta, quindi è bene informarvi della tipologia di memory card da acquistare.

Fidatevi delle micro-SD.

Quale SIM utilizza il Asus ZenFone 3 tra la nano e la micro SIM?

Dubbio che ci viene quasi sempre e se lo sappiamo prima, magari ci forniamo prima dell'acquisto della giusta SIM da abbinare al telefono

Più piccola la SIM, meglio è, ma tra Micro e Nano SIM non ci sono differenze oltre le dimensioni.

Quanto costa il Asus ZenFone 3 e dove acquistare il Asus ZenFone 3 al prezzo più basso

Il prezzo degli smartphone varia sempre, soprattutto se si guarda in rete, e noi vi consigliamo come al solito il prezzo in base allo shop online più famoso.

Confrontate sempre il prezzo del venditore con quelli online, ad esempio quello riportate da noi in fondo alla pagina.

Qual'è la fotocamera di Asus ZenFone 3?

Sia se vi interessa conoscere i megapixel della fotocamera frontale, per i selfie, che quella principale, per le foto ordinarie, è bene conoscere la risoluzione massima che è capace di catturare.

Almeno 8 MP per foto decenti, anche se non contano solo quelli!

Quant'è grande lo schermo di Asus ZenFone 3?

Poi c'è il display, del quale bisogna informarsi sulla risoluzione, tecnologia utilizzata (IPS-LED-LCD) e qual'è la diagonale in pollici dello schermo.

E' bene vedere il telefono acceso per valutare la qualità dello schermo!

Quali sono le dimensioni ed il peso di Asus ZenFone 3?

Infine, durante la scelta di uno smartphone è bene valutare anche quanto pesa e quali sono le dimensioni, quindi spessore, altezza e larghezza.

Guardate bene il peso e che con le sue dimensioni sia comodo in tasca![/item][/accordion]


Di seguito, la scheda tecnica di Asus ZenFone 3 e il prezzo con le risposte a tutte le domande relative al quesito “cosa conoscere prima di acquistare un nuovo telefono”.

Asus Zenfone 3 caratteristiche, scheda tecnica e prezzo più basso

Scheda tecnica Asus ZenFone 3 con tutte le caratteristiche

A seguire, ecco la scheda tecnica di Asus ZenFone 3, modello con display da 5.2" con codice ZE520KL:

Dimensioni: 73.98 x 146.87 x 7.69 mm 
Peso: 144 g 
Chipset: SOC Qualcomm Snapdragon 625 MSM8953 
Prcocessore CPU: ARM Cortex-A53, 2000 MHz, Numero di core: 8 
Proessore grafico GPU: Qualcomm Adreno 506 
Memoria RAM: 3 GB, 4 933 MHz 
Memoria interna: 32 GS, 64 GB 
Schede di memoria: microSD, microSDHC, microSDXC 
Display: 52 in, IPS, 1080x 1920 pixel, 24 bit 
Batteria: 2650 mA-h, Li-Ion (agli ioni di litio) 
Sitema operativo: Android 6.01 Marshmallow 
Fotocamera: 4656 x 3492 pixel, 3840 x 2160 pixel, 80 fps 
Scheda SIM: Nano-SlM, MicoSlM / microso 
Wi-Fi. b, g, n, ac, Wi-Fi Hotspot, Wi-Fi Direct 
USB: 2.0, usa Type-c 
Bluetooth 4.2 
Localizzazione/Navigazione: GPS, A-GPS, GLONASS, BeiDou

Prezzo e offerte

Come al solito per quanto riguarda il prezzo, facciamo riferimento allo shop online Amazon, sul quale al momento il telefono Asus ZenFone 3 è disponibile ad un prezzo di € 312,00 ed è possibile eventualmente acquistarlo cliccando sul link qui sotto:

Asus ZenFone 3 prezzo Amazon

Prezzo Asus ZenFone 3 attuale e aggiornamenti sui prezzi con offerte Amazon e altre promozioni

Nel caso in cui ci dovessero essere delle novità e degli aggiornamenti da parte di Amazon per quanto riguarda il prezzo dello smartphone Asus ZenFone 3, lascio qui sulla sinistra un widget che viene aggiornato automaticamente in caso di cambiamenti dei prezzi oppure se sono disponibili delle offerte e pertanto il prezzo da me inserito poche righe sopra, potrebbe non corrispondere.

Per qualsiasi dubbio, potete sempre porci le vostre domande lasciandoci un commento sotto l'articolo e magari dirci anche le vostre opinioni sul Asus ZenFone 3 per condividere ciò che va e come va questo telefono.

Spero che con questo articolo con la scheda tecnica completa e le informazioni su quali elementi bisogna considerare al momento dell'acquisto, siano stati per voi utili e in tal caso potete sempre ringraziarci con un "like" alla pagina facebook di Dphoneworld.net.

Alla prossima guida!

Scheda tecnica completa di Asus ZenFone 3 con CPU, RAM, Memoria, il tipo di SIM supportato e altro, oltre al prezzo più basso

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.