OnePlus 3 come aumentare durata batteria e autonomia

Consigli generali su come aumentare la durata della batteria e come usare la modalità di risparmio energetico sul OnePlus 3

Ci sono tanti modi per aumentare la durata della batteria sul OnePlus 3, ed un modo sicuramente funzionante è quello di seguire questi pratici consigli:
  • Funzionalità quali Bluetooth e Wi-Fi provocano un consumo di energia maggiore; disabilitare tali funzioni quando il telefono non viene utilizzato.
  • Più è alta la luminosità impostata per lo schermo, più energia viene consumata; puoi attenuare la luminosità dello schermo e abbreviare i tempi di spegnimento nelle impostazioni.
  • Per caricare accertarsi di usare le uscite con il corretto voltaggio, come indicato sull’adattatore. 
  • L’uso di prese con voltaggio non corretto può danneggiare l’apparecchio e/o la batteria e provocare ferite.
  • Non utilizzare spine o prese non sicure.
  • Non utilizzare un caricabatterie a circuito chiuso.
  • Non smontare né modificare il caricabatterie, poiché questo potrebbe causare lesioni alla persona, scosse elettriche o incendi.
  • Non utilizzare il caricatore in ambiente umido.
  • Non toccare il caricabatterie, il cavo o la presa di corrente con le mani bagnate, perché ciò potrebbe causare una scossa elettrica.
  • Non posizionare oggetti pesanti sul cavo dell’alimentazione né cercare di modificare nessun cavo.
  • Assicurarsi di tenere il caricabatterie in modo fermo al momento dell’estrazione. Non tirare il cavo di alimentazione poiché tale azione
  • potrebbe comportare danni e causare scosse elettriche o incendi.
  • Prima di pulire il dispositivo, scollegarlo dalla presa di corrente elettrica.
  • Non caricare la batteria nelle seguenti condizioni: in pieno sole, a temperature inferiori ai 5°C o superiori ai 40°C; in ambiente umido, polveroso o con forti vibrazioni; in zone vicine a TV, radio o altre apparecchiature elettriche.
  • La massima temperatura ambientale dichiarata dal produttore per la carica del dispositivo è 25°C. Il caricatore è riservato al solo uso interno.
Oltre a questo consigli, potete usare le nuove funzioni di Android adottate da OnePlus, le quali permettono di risparmiare la batteria limitando le funzioni del dispositivo.

OnePlus 3 come aumentare durata batteria e autonomia

Come attivare modalità di risparmio energetico per aumentare la durata della batteria sul One Plus 3 - aumento autonomia

Per attivare la modalità di risparmio energetico su OnePlus 3, nella schermata Home, toccate Applicazioni >> Impostazioni >> Batteria >> Risparmio energetico, quindi toccate il cursore per attivarla.
Per attivare la modalità risparmio energetico automaticamente quando la batteria residua raggiunge il livello preimpostato, toccate Avvia Risp. energetico e selezionate un'opzione.
Oltre alla classica modalità di risparmio energetico, il OnePlus 3 offre una modalità molto spinta, denominata "Risparmio energetico avanzato".

Risparmio energetico avanzato OnePlus 3: come attivarla e disattivarla

Consiglio di utilizzare questa modalità per aumentare l'autonomia  del OnePlus 3 quando avete davvero poca batteria residua.
Nella modalità di Risparmio energetico avanzato, il dispositivo visualizza i colori dello schermo in toni di grigio, limita le applicazioni disponibili solo a quelle essenziali e selezionate, disattiva la connessione dati di rete mobile quando lo schermo si spegne e disattiva il Wi-Fi e il Bluetooth.

Per attivare la modalità di risparmio energetico avanzato su OnePlus 3, nella schermata Home, toccate Applicazioni >> Impostazioni >> Batteria >> Risparmio energetico avanzato, quindi toccate il cursore per attivarla.

Per disattivare la modalità di Risparmio energetico avanzato, toccate Altro >> Disattiva.

Il tempo di utilizzo rimanente mostra il tempo residuo prima che la batteria si esaurisca. Il tempo di utilizzo rimanente potrebbe variare in base alle impostazioni e alle condizioni di funzionamento del dispositivo.

Bene, ora sapete tutto circa come aumentare la durata della batteria di OnePlus 3, ed anche altre informazioni utili per ricaricare la batteria e per ridurre i consumi.

Ulteriori consigli sulla batteria di OnePlus 3

  • Non tentare di riparare, disassemblare o modificare la batteria. Non posizionare né utilizzare la batteria in prossimità di fiamme, sotto la luce diretta del sole o vicino ad altre fonti di calore. Un’esposizione prolungata al calore può causare perdita di liquido della batteria,esplosioni o incendi.
  • Si prega di non premere o bucare la batteria con oggetti rigidi. Danneggiare la batteria potrebbe causare perdite della batteria, surriscaldamento o incendi. Il liquido contenuto nella batteria può causare danni alla pelle e ai vestiti. Se vi si entra in contatto, lavare immediatamente la pelle con dell’acqua e rivolgersi al proprio medico. Se si riscontrano anomalie della batteria, come temperatura elevata, scolorimento, distorsione o perdite, interrompere l’uso del
  • dispositivo immediatamente e contattare il servizio clienti.
  • Se il liquido interno della batteria entra in contatto con gli occhi, sciacquare abbondantemente e rivolgersi immediatamente a un medico.
  • Non collegare il proprio dispositivo ad una fonte di alimentazione ad alto voltaggio, o la batteria potrebbe danneggiarsi.
  • Tutte le batterie hanno una durata limitata e inizieranno a perdere capacità dopo diverse centinaia di cicli di carica e scarica.
  • Non smaltire la batteria nei rifiuti domestici. Fare riferimento alle norme locali.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]