Asus ZenFone 3 Max come aumentare durata batteria e autonomia

Consigli generali su come aumentare la durata della batteria e come usare la modalità di risparmio energetico sul ZenFone 3 Max

Ci sono tanti modi per aumentare la durata della batteria sul Asus ZenFone 3 Max, ed un modo sicuramente funzionante è quello di seguire questi pratici consigli:


  • Chiudete tutte le app che non state usando al momento. 
  • Quando non lo usate mettete il dispositivo in sospensione. 
  • Diminuite la luminosità del display. 
  • Tenete basso il volume degli altoparlanti. 
  • Disabilitate l'interfaccia Wi-Fi se non la usate. 
  • Disabilitate il Bluetooth se non lo usate. 
  • Disabilitate la rotazione automatica dello schermo. 
  • Disabilitate la sincronizzazione automatica del vostro dispositivo. 
Oltre a questo consigli, potete usare le nuove funzioni di Android adottate da Asus, le quali permettono di risparmiare la batteria limitando le funzioni del dispositivo.


Asus ZenFone 3 Max come aumentare durata batteria e autonomia

Come attivare modalità di risparmio energetico per aumentare la durata della batteria sul ZenFone 3 Max - aumento autonomia

Per attivare la modalità di risparmio energetico su ZenFone 3 Max, nella schermata Home, toccate Applicazioni >> Impostazioni >> Batteria >> Risparmio energetico, quindi toccate il cursore per attivarla.


Per attivare la modalità risparmio energetico automaticamente quando la batteria residua raggiunge il livello preimpostato, toccate Avvia Risp. energetico e selezionate un'opzione.


Oltre alla classica modalità di risparmio energetico, il Asus ZenFone 3 Max offre una modalità molto spinta, denominata "Risparmio energetico avanzato".

Risparmio energetico ultra ZenFone 3 Max: come attivarla e disattivarla

Consiglio di utilizzare questa modalità per aumentare l'autonomia  del Asus ZenFone 3 Max quando avete davvero poca batteria residua.


Nella modalità di Risparmio energetico avanzato, il dispositivo visualizza i colori dello schermo in toni di grigio, limita le applicazioni disponibili solo a quelle essenziali e selezionate, disattiva la connessione dati di rete mobile quando lo schermo si spegne e disattiva il Wi-Fi e il Bluetooth.


Per attivare la modalità di risparmio energetico avanzato su ZenFone 3 Max, nella schermata Home, toccate Applicazioni >> Impostazioni >> Batteria >> Risparmio energetico ultra, quindi toccate il cursore per attivarla.


Per disattivare la modalità di Risparmio energetico avanzato, toccate Altro >> Disattiva.


Il tempo di utilizzo rimanente mostra il tempo residuo prima che la batteria si esaurisca. Il tempo di utilizzo rimanente potrebbe variare in base alle impostazioni e alle condizioni di funzionamento del dispositivo.


Bene, ora sapete tutto circa come aumentare la durata della batteria di ZenFone 3 Max, ed anche altre informazioni utili per ricaricare la batteria e per ridurre i consumi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]