Bloccato: Come spegnere Asus ZenFone 2 e come chiudere le app, anche senza tasti

Come spegnere ZenFone 2 anche senza tasti (tasti non funzionanti) e come si chiudono le app - ZenFone 2 bloccato - Schermo bloccato


Nuovo telefono e nuovi guai, o magari sono solo blocchi casuali che rendono il telefono inutilizzabile perché lo schermo si blocca e non risponde ai nostri comandi. Cosa fare quindi? Basta riavviare o spegnere il Asus ZenFone 2. In questa mia nuova guida sui nuovi Asus ZenFone 2 vedremo non solo come spegnere il telefono normalmente, ma anche quando i tasti non rispondono e quando invece è lo schermo che non risponde (riavvio/soft reset). Sono quindi problemi legati, molto probabilmente, ad un problema software facilmente risolvibile con un riavvio semplice.


Quindi sia chiaro che questa guida su come spegnere il ZenFone 2 non è giusto per scrivere qualcosa, ma serve in situazioni di blocco del telefono, quando non risponde ai vostri comandi, e già che ci siamo, alla fine vi mostro anche come si riavvia il Asus con la procedura di soft reset oppure con l'hard reset.


Bloccato: Come spegnere Asus ZenFone 2 e come chiudere le app, anche senza tasti

Come si spegne ZenFone 2

La procedura classica per spegnere o accendere il ZenFone 2, quando tutto funziona, consiste nel tenere premuto il tasto spegnimento o accensione per qualche secondo.


Come accendere ZenFone 2 Accensione: Per accendere il dispositivo premete e tenete premuto il pulsante di accensione/spegnimento/  blocco fino a quando il dispositivo vibra e si accende.

Come spegnere ZenFone 2 Spegnimento: per spegnere il ZenFone 2: se lo schermo è spento premete il pulsante di accensione/spegnimento/blocco per accenderlo.
Se lo schermo è bloccato sbloccatelo.
Premete e tenete premuto il pulsante di accensione/spegnimento/blocco e, quando richiesto, selezionate  Spegni e poi selezionate OK


Come riavviare ZenFone 2 Riavvio: per riavviare il ZenFone 2, tenete premuto il tasto accensione o spegnimento, quindi toccate "Riavvia" tra le varie opzioni


Come forzare riavvio ZenFone 2 soft reset Riavvio forzato se il telefono non risponde: se il ZenFone 2 si blocca e non risponde ai comandi, tenete premuto il tasto accensione o spegnimento e il tasto Volume contemporaneamente per più di 7 secondi per riavviarlo.


Passiamo a vedere anche come dobbiamo fare se i tasti non rispondono e dobbiamo riavviare il telefono in qualche modo.

Come spegnere ZenFone 2 senza usare i tasti (tasti non funzionanti)

Quando i tasti non rispondono, ci vengono incontro le app per spegnere ZenFone 2 senza tasti. L'app si chiama Rebooter e simula un riavvio da chiusura/riavvio di tutti i core e altri processi e quindi libera la memoria. Potrete scegliere tre tipi di riavvio tra "reboot", "reboot recovery" e "power reboot". Il riavvio normale è il primo, quindi "reboot".

Come riavviare ZenFone 2 (soft reset)

Il soft reset non è altro che un riavvio forzato ed è utile quando il ZenFone 2 si blocca e non risponde più ai comandi. La procedura per effettuare un soft reset di ZenFone 2 consiste nel tenere premuto il tasto accensione o spegnimento e il tasto Volume contemporaneamente per più di 7 secondi per riavviarlo.


Si perdono dati effettuando un soft reset? NO! State tranquilli che non perderete alcun vostro dato, quindi tutte le vostre foto, i vostri video, i contatti e altro non verrà assolutamente cancellato.

Come effettuare hard reset ZenFone 2

Quando il gioco si fa duro....non è tempo in cui i duri iniziano a giocare, ma è tempo di un bel hard reset del ZenFone 2. Questa procedura, a differenza del soft reset, vi cancellerà tutti i dati.


Per resettare il telefono, se è ancora acceso, spegnetelo.


Come effettuare hard reset ZenFone 2 Tenete premuto il tasto VOLUME SU + TASTO HOME + TASTO ACCENSIONE finché il ZenFone 2 non si accende.


Come effettuare hard reset ZenFone 2 Edge Appena vibra potete rilasciare il tasto ACCENSIONE, tenendo comunque gli altri tasti premuti


Come resettare ZenFone 2 Attendete fino a quando non vedete il logo Android e quindi rilasciate i tasti


Come resettare ZenFone 2 Edge Dal menù, nel quale potete navigare coi tasti VOLUME SU e VOLUME GIU', e per confermare usate il tasto ACCENSIONE, scegliete la voce WIPE DATA/FACTORY RESET


Hard reset ZenFone 2 Confermate la scelta scegliendo YES - DELETE ALL USER DATA


Hard reset ZenFone 2 Edge Quando l'operazione sarà terminata, premete il tasto ACCENSIONE si riavvierà.


Come resettare ZenFone 2 alle impostazioni di fabbrica

Un'altro modo per ripristinare il vostro caro ZenFone 2, è il ripristino alle impostazioni di fabbrica.


Anche in questo modo, eliminerete tutte le impostazioni e i dati sul dispositivo. Prima di eseguire il ripristino ai valori di fabbrica, assicuratevi di eseguire il backup di tutti i dati importanti memorizzati sul dispositivo.


Per riportare il ZenFone 2 alle impostazioni di fabbrica, nel menu Applicazioni, toccate Impostazioni >> Backup e ripristino >> Ripristina dati di fabbrica >> RIPRISTINA DISPOSITIVO >> ELIMINA TUTTO.


Il telefono si riavvierà automaticamente e dovrete impostare tutti i vostri account dall'inizio.

Come chiudere app e giochi su ZenFone 2 (quando il telefono non da problemi)



Vi ho già spiegato le funzioni dei tasti di ZenFone 2, ed una di queste è quelle che permette proprio di arrestare le app, chiuderle quindi. Il tasto da utilizzare è quello sinistro, come mostrato in foto, e permette di


- aprire l'elenco delle applicazioni recenti (singolo tocco)
- avviare la vista a schermo diviso (tenere premuto)


Toccando una sola volta il tasto


Come chiudere app ZenFone 2




il ZenFone 2 vi mostrerà tutte le applicazioni aperte, il classico task manager di Android, e per chiudere un'app vi basterà effettuare uno swipe sulle schermate, anche più di una alla volta.



Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]