Come ricaricare Samsung Note 7 più velocemente - Ricarica veloce Galaxy Note 7

Ecco come ativare la funziona ricarica rapida su Galaxy Note 7, come nello spot pubblicitario e "perchè non mi funziona ricarica rapida"

Anche nello spot pubblicitario del Samsung Note 7, vediamo che tra le sue caratteristiche c'è la ricarica veloce, ora anche in modalità wireless.

Ma com'è possibile? Come è possibile ricaricare il Samsung Note 7 più velocemente? Scopriamo insieme la funzione di ricarica rapida.

Come ricaricare Samsung Note 7 più velocemente - Ricarica veloce Galaxy Note 7

Come attivare funzione ricarica rapida su Galaxy Note 7

Il Galaxy Note 7 è dotato di una funzionalità molto comoda quando abbiamo poco tempo a disposizione per ricaricare il telefono: la ricarica rapida integrata. Ricordate che è possibile utilizzare questa funzionalità per caricare la batteria più rapidamente se il dispositivo o il suo schermo sono spenti.

Che cos'è la funzione "Ricarica rapida"

La Ricarica rapida utilizza una tecnologia di ricarica batteria che consente di caricare la batteria più rapidamente aumentando la potenza della ricarica. Il dispositivo supporta la funzionalità "Ricarica rapida adattiva" di Samsung e Quick Charge 2.0 di Qualcomm.

Per utilizzare la ricarica rapida sul vostro dispositivo, collegatelo a un caricabatteria che supporta Ricarica rapida adattiva o Quick Charge 2.0.

Come attivare ricarica rapida Note 7 con cavo

Se la funzione di ricarica rapida non è attiva, è possibile attivarla. Per abilitare la ricarica rapida sul Galaxy Note 7, nella schermata Home, toccate Appl. → Impostaz. → Manutenzione dispositivo → Batteria (toccate il menù con le tre palline) → Impostazioni avanzate, quindi toccate il cursore Ricarica rapida con cavo per attivare questa funzione.

Mi raccomando:

  • Non potete utilizzare la funzionalità di ricarica rapida integrata quando caricate la batteria con un caricabatteria standard.
  • Se il dispositivo si surriscaldasse o la temperatura ambiente dovesse aumentare, la velocità di ricarica potrebbe diminuire automaticamente. Si tratta di una normale condizione di funzionamento per prevenire danni al dispositivo.

Come attivare ricarica rapida Note 7 con base Wireless

Il Samsung Note 7 è dotato di una bobina di ricarica wireless integrata. Potete ricaricare la batteria utilizzando un caricabatteria wireless (venduto separatamente).

Potete ricaricare il Note 7 più velocemente utilizzando la funzionalità di ricarica veloce wireless. Per utilizzare questa funzionalità, dovete utilizzare un caricabatteria e dei componenti che supportino la funzionalità di ricarica veloce wireless.

La modalità di Ricarica veloce wireless può non essere attivata, quindi dovrete andare nelle impostazioni ed abilitarla.

Impostando la ricarica wireless rapida viene avviata una ventola all'interno del caricabatteria che potrebbe causare del rumore. Per ridurre il rumore della ventola, dovete disattivare la funzionalità di ricarica veloce wireless. Quando posizionate il dispositivo per la prima volta sul caricabatteria, al menu impostazioni verrà aggiunta l'opzione attiva/disattiva.

Per attivare la ricarica veloce wireless sul Note 7, nella schermata Home, toccate Appl. → Impostaz. → Manutenzione dispositivo → Batteria → Toccate l'icona con i tre pallini → Impostazioni avanzate, quindi toccate il cursore Ricarica wireless rapida per attivare questa funzione. La disattivazione di questa funzionalità ridurrà il rumore, ma potrebbe comportare tempi di ricarica maggiori.

Aumento della velocità di ricarica di Galaxy Note 7

Per aumentare la velocità di ricarica, spegnete il dispositivo o il suo schermo quando caricate la batteria. Questo è ciò che bisogna fare per attivare la ricarica rapida di Galaxy Note 7 e Note 7 Edge.
  • Durante la ricarica della batteria a telefono spento, sullo schermo compare l'icona di un fulmine
  • Durante la ricarica della batteria con lo schermo del dispositivo acceso, compare una finestra pop-up che richiede di spegnere lo schermo. Spegnete lo schermo per aumentare la velocità di ricarica
  • Non potete utilizzare la funzionalità di ricarica rapida integrata quando caricate la batteria con un caricabatteria standard
  • Se il dispositivo si surriscalda o la temperatura ambiente aumenta, la velocità di ricarica potrebbe diminuire automaticamente. Si tratta di una normale condizione di funzionamento per prevenire danni al dispositivo

Perchè non mi funziona ricarica rapida?

Per utilizzare la ricarica rapida sul vostro Galaxy Note 7, bisogna collegarlo a un caricabatteria che supporta Ricarica rapida adattiva o Quick Charge 2.0.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]