Come Cambiare Suoneria WhatsApp versione 2.16.11 per iPhone iOS

L’opzione che consente di cambiare suoneria WhatsApp su iPhone è utile per diversificare il suono delle notifiche di ricezione dei messaggi e delle chiamate VoIP. Grazie ad essa si potrà riconoscere da quale applicazione di messaggistica qualcuno ci sta cercando senza prendere il cellulare in mano evitando anche i mittenti ricevano la notifica di visualizzazione (doppia spunta blu), proprio come se fosse una lettura incognito. Per chi non lo sapesse poi, la funzionalità per cambiare suoneria WhatsApp è stata aggiornata e dispone anche di nuove opzioni, adesso vi spiegherò quali sono e come si fa per configurarle.

Dopo l'aggiornamento di WhatsApp alcuni utenti hanno avuto un problema per reimpostare di nuovo la suoneria che avevano in precedenza e in questo articolo andremo proprio a vedere come reimpostarla di nuovo e rimettere la vecchia suoneria che avevamo prima.



Requisiti

Per attivare le notifiche personalizzate è necessario avere la versione 2.16.11 per iOS scaricabile dall’App Store (o successive) che potete installare dal sito ufficiale di WhatsApp
Durante la configurazione di una suoneria diversa per ogni contatto, il tono di notifica dei messaggi è il tono di avviso di un messaggio, la modifica della suoneria riguarda invece le chiamate VoIP
L’opzione Suoneria Contatti è stata sostituita dalle Notifiche personalizzate
Cambiare Suoneria WhatsApp su, iOS : Come si Fa

iPhone

  1. Accedere alla scheda Impostazioni
  2. Fare tap su Notifiche
  3. Sotto le voci Notifiche messaggi, Notifiche gruppi e Chiamate WhatsApp impostare su On il flag Mostra notifiche (è attivo per default)
  4. Potete ora cambiare suoneria WhatsApp con le opzioni: Suoni (per chat singole e di gruppo) Suoneria (per le chiamate)
  5. Pigiare sull’opzione Notifiche In-app e poi impostare su On il flag Suoni per attivare il suono delle notifiche a comparsa (varierà a seconda del tipo di messaggio che si riceve)
  6. Fatto!

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]