[full-post]

Se anche a voi è capitato che scrivendo un messaggio di testo sul vostro iPhone che inizia con "sa" in automatico il telefono lo corregge in "Sto arrivando", allora sappiate che non siete gli unici! Ma non capita sempre, ed il motivo sta dalla parola che precede "sa", infatti, l'iPhone corregge "sa" in "sto arrivando" soltanto se la parola prima di "sa" inizia con la lettera "S".

Sebbene non sia un problema così grave, se però ci da fastidio questa correzione automatica, allora sappiate che è possibile facilmente rimuovere la correzione automatica di "sa" in "sto arrivando" su tutti i modelli di iPhone, quindi su iPhone 6s Plus, 6s, 6, 6 Plus, SE, 5s, 5c, 5, 4s e 4.

A seguire, le istruzioni su come togliere questa abbreviazione.

Abbreviazione 'Sto Arrivando' nei messaggi scritti su iPhone: come toglierla

Come togliere abbreviazione "sto arrivando" su iPhone quando scrivo "sa"

A partire da iOS 5 è stata introdotta la possibilità di personalizzare le abbreviazioni assegnando ad un determinato testo o ad una sequenza di lettere, una frase o una parola. Ad esempio, posso stabilire che alla sequenza “csd” corrisponda la frase “ci sentiamo dopo” o che a “xk” corrisponda il ben più corretto “perché” . In questo modo, non avrò necessità di scrivere tutta la frase o la parola, ma semplicemente “csd” o “xk”, l’iPhone penserà a riempire il testo con le parole corrispondenti.

Come si fa allora a togliere il fastidioso “sa = Sto Arrivando!” che si trova come abbreviazione di default o aggiungere nuove abbreviazioni? Semplice.

[ads-post]

Andate in

Impostazioni > Generali > Tastiera

scorrete fino alla sezione "Abbreviazioni", quindi potete scegliere di eliminare quelle già esistenti.

Per cancellare l'abbreviazione "Sto Arrivando", basta fare slide con un dito sul testo e premere su elimina

Come personalizzare abbreviazioni su iPhone

A questo punto, ci potrà essere utile imparare a personalizzare le abbreviazioni automatiche su iPhone. Sempre in

Impostazioni > Generali > Tastiera

è possibile personalizzare le abbreviazioni assegnando ad un determinato testo o ad una sequenza di lettere, una frase o una parola. Ad esempio, è possibile stabilire che quando si digita "cmq", la tastiera di iOS ci proponga la parola "comunque".

Come creare nuova abbreviazione

Quindi, per aggiungerne una nuova abbreviazione, basta semplicemente andare su

"Aggiungi abbreviazione…"

dalla schermata Tastiera delle impostazioni di iOS.

Perfetto, ora sapete come si fa disattivare l'abbreviazione automatica "Sto arrivando" e come si creano nuove abbreviazioni su iPhone.

Scrivendo "SA" l'iPhone scrive "Sto arrivando"? Ecco come togliere questa abbreviazione automatica della tastiera di iOS

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.