Pokemon non visibile in modalità fotocamera, ma è vicino alla mia posizione

Gioco nuovi, problemi nuovi e in questo articolo affrontiamo una situazione molto comune che si presenta durante le nostre partite a Pokemon GO. Precedentemente vi abbiamo parlato di un problema simile, vedi cosa fare se non riuscite a catturare un Pokemon, ed abbiamo risolto il problema e vogliamo anche svelarvi il trucco del tempo illimitato, funzionante su iPhone e Android.


Aperta e chiusa questa parentesi, l'oggetto di questo post è un problema legato all'hardware del vostro smartphone e che capita di più su modelli di telefono meno recenti e, più precisamente, è legato all'antenna GPS.

Vedi anche: Trucchi Pokemon GO iPhone

Il Pokemon è vicino a me, lo vedo sulla mappa, ma non si vede attraverso la fotocamera

In pratica, accade che nonostante dalla mini-mappa risulta che un Pokemon è presente vicino alla vostra posizione, quando passate alla modalità fotocamera, non viene mostrato alcun Pokemon, e se pure provate a lanciare la Pokeball, non catturate nessun animaletto.

Avete anche voi questo problema? Riguarda dispositivi sia Android che iPhone, ma più su Android. Dopo l'immagine, la causa del problema ed una possibile soluzione.

E voi sapete dove trovare i Pokemon Fuoco?

Pokemon GO: quando un Pokemon è vicino, non lo vedo con la fotocamera anche lanciando la Pokeball

Pokemon GO: in modalità fotocamera non visualizza i Pokemon, anche se sono vicino alla mia posizione

Se dunque vi capita che quando c'è un Pokemon vicino a voi o addirittura proprio davanti, ma non ve lo fa vedere attraverso la fotocamera, e nemmeno lanciando la Pokeball a caso riuscite a catturarlo, allora ecco come risolvere e qual'è la causa del problema.

Il segnale GPS non prende bene!

Molto spesso, il problema è che il segnale GPS non prende bene, e l'applicazione ha quindi problemi a sincronizzare la mappa con la modalità fotocamera.

Ecco la soluzione

1 - Per risolvere, potete provare ad attivare l'impostazione "estrema precisione" nella sezione GPS delle impostazioni di Pokemon GO.

[ads-post]

2 - Potrebbe anche darsi che avete problemi con lo giroscopio e in tal caso, potete provare a cambiare la modalità, passando a quella senza la fotocamera.

E se non dovesse funzionare ancora?

Continua sul nostro blog dGame.it:

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]