iOS 10 Data Uscita, Caratteristiche e Dispositivi Compatibili

iOS 10 ha portato tanto, diventando il sistema operativo mobile di Apple più innovativo dei suoi tempi.

Con iOS 10, tutto ciò che ami sarà ancora meglio, portando tra le novità la possibilità di scrivere in grassetto nei messaggi. Permetterà di trovare il vostro percorso con mappe che sono state ridisegnate.

Novità anche nell'app foto e per l'assistente vocale Siri che potrà essere usato in più applicazioni.

Con questo articolo vi invitiamo a scoprire assieme a noi tutte le novità, le caratteristiche e le ultime notizie di iOS 10.

iOS 10 ultime notizie, caratteristiche e novità

Le ultime notizie, caratteristiche e novità di iOS 10 per iPhone, iPad e iPod

Data uscita iOS 10 e ultime notizie

Forse è ciò che si stanno domandando tutti: quando esce iOS 10?

Apple ha fatto sapere tramite la pagina ufficiale di presentazione dedicata ad iOS 10, che l'uscita ufficiale del suo nuovo sistema operativo mobile è quest'autunno, molto probabilmente tra settembre e ottobre 2016.

iOS 10 ultime notizie e novità: data uscita e disponibilità

Molto probabilmente, come accaduto già in passato, l'uscita di iOS 10 avverrà in contemporanea su tutti i device compatibili tra settembre e ottobre, anche se Apple ha soltanto comunicato "quest'autunno" come potete anche leggere in questa immagine disponibile sul sito ufficiale.

Quindi, nell'attesa godetevi ancora gli ultimi mesi di iOS 9, sperando che il vostro iPhone, iPad o iPod sia poi compatibile e che non ci siano troppi rallentamenti. Perché si sa' anche che ogni qualvolta Apple ha realizzato nuove versioni di iOS, c'è sempre stato qualche device che ha subito dei rallentamenti, anche molto evidenti, il che ha portato molti utenti ad eseguire un downgrade per ritornare alla versione di iOS precedente.

Modelli iPhone, iPad e iPod compatibili con iOS 10

Come al solito, qualche dispositivo Apple meno recente viene "scartato" e non riceverà l'aggiornamento a iOS 10, ma è naturale perché aumentano le funzioni, la grafica diventa sempre più avanzata e nel frattempo le specifiche tecniche rimangono per forza di cosa invariate. Come conseguenza, il nostro iPhone, iPad o iPod non riceve l'aggiornamento.

Dunque, la domanda che vi state ponendo è una delle seguenti:
  • Quali iPhone saranno compatibili con iOS 10?
  • Quali iPad saranno compatibili con iOS 10?
  • Quali iPod saranno compatibili con iOS 10?

In basso trovate la risposta e l'elenco dei dispositivi che riceveranno l'aggiornamento iOS 10.

iOS 10 ultime notizie e novità: dispositivi compatibili iPhone, iPad e iPod

Ultime notizie e novità iOS 10: modelli device compatibili iPhone, iPad e iPod

[ads-post]

In basso trovate l'elenco completo dei modelli di iPhone, iPad e iPod che riceveranno l'upgrade a iOS 10 e li potete anche vedere in questa immagine ufficiale Apple.

Dunque, le ultime notizie su iOS 10 ci dicono che i "vecchi" iPhone 4 e 4s non saranno aggiornati ad iOS 10, così come l'iPad 2 ed il modello iPad. Per quanto riguarda invece gli iPhone, soltanto l'ultima generazione, la sesta, potrà godere delle novità di iOS 10.

iOS 10 ultime notizie e novità: dispositivi compatibili iPhone, iPad e iPod

iPhone compatibili con iOS 10

Dunque, questi sono i modelli di iPhone compatibili con iOS 10:
  • iPhone 6s
  • iPhone 6s Plus
  • iPhone 6
  • iPhone 6 Plus
  • iPhone SE
  • iPhone 5s
  • iPhone 5c
  • iPhone 5
iPad compatibili con iOS 10

Questi sono invece i modelli di iPad che riceveranno l'aggiornamento a iOS 10:
  • iPad Pro 12.9-inch
  • iPad Pro 9.7-inch
  • iPad Air 2
  • iPad Air
  • iPad 4th generation
  • iPad mini 4
  • iPad mini 3
  • iPad mini 2
iPod compatibili con iOS 10

Infine, l'unico iPod aggiornato a iOS 10 sarà:
  • iPod touch 6th generation

Novità iOS 10

E ora, scopriamo insieme iOS 10 andando a vedere tutte le sue novità.

1 - Scrittura a mano libera

Caratteristica assolutamente nuova di iOS 10 riguarda l'applicazione Messaggi ed in particolare il modo in cui sarà possibile comunicare con gli altri.

Questa novità di iOS 10 consiste in pratica nella possibilità di scrivere messaggi di testo  a mano libera.

Detta così questa caratteristica di iOS 10 non sembrerebbe un'assoluta novità perché già altri sistemi operativi permettere di scrivere messaggi a mano libera che poi vengono elaborati e trasformati in caratteri di testo.

Dov'è allora questa grande novità di iOS 10?

Questa funzione però si è vista per esempio sugli Smartphone con schermo grande come la gamma Galaxy Note e in generale su tutti i phablet dotati di un pennino.

Ma non è finita qui, perché come sempre la Apple riesce a portare anche funzioni già viste, ma con un qualcosa in più.


Ma la novità che porta iOS 10 nella scrittura a mano libera, è il fatto che il messaggio verrà inviato non come un comune carattere pensi arriverà proprio così come l'avete scritto e la caratteristica unica di di questa nuova funzione di iOS 10 consiste nel fatto che la persona che riceverà il messaggio vedrà la scritta animata proprio come se stessi scrivendo a mano libera davanti a voi.

Funzione che sarà una chicca e crediamo che verrà utilizzata solo per brevi testi e non messaggi completi.

Siamo davvero curiosi di vedere iOS 10 in azione con questa nuova funzione.

2 - Messaggi di testo animati

Questa novità di iOS 10 è una caratteristica riguardante ancora l'app messaggi che cambierà forse il modo in cui ci si riesce a esprimere. Ora vi spieghiamo tutto e per rendervi meglio l'idea, abbiamo realizzato una animazione GIF di questa funzione di iOS 10 che trovate più in basso nell'articolo.

In pratica, sarà possibile comunicare le vostre emozioni attraverso i messaggi, facendo quindi capire se state urlando, se siete fieri di un qualcosa o altro. Ma come funziona? Forse sarà possibile decidere in che modo inviare un testo con la tecnologia touch 3D, ma questo lo vedremo prossimamente.

Con iOS 10, potrete urlare, sussurrare e trasmettere le vostre emozioni, semplicemente con un messaggio!

A seguire la GIF animata che mostra questa caratteristica di iOS 10.

iOS 10 ultime notizie e novità: messaggi di testo animati  dphoneworld.net

iOS 10 permetterà di inviare messaggi di testo capaci di trasmettere le vostre emozioni, e così un testo potrà essere urlato, sussurrato oppure reso pieno della vostro orgoglio.

Come funziona? Guardate questa GIF animata per rendervi conto.

iOS 10 ultime notizie e novità: messaggi di testo animati dphoneworld.net

Come vedete, iOS 10 ha rivoluzionato il modo di inviare messaggi che saranno più "VIVI" che mai e il vostro stato animo sarà parte integrante del testo!

3 - Animazioni per frasi tipo "Buon compleanno" nell'app Messaggi

E' da qualche tempo che su facebook è possibile interagire in modo rapido alle condivisioni dei nostri amici, facendo capire con un semplice click o tocco se una foto o uno stato pubblicato ci piace o no. Apple ha pensato di integrare questa funzione in iOS 10 ed è una vera novità, che riesce comunque ad essere diversa da tutto ciò che si è visto finora.

Questa novità di iOS 10, riguarda ancora l'app iMessage e credo che permetterà di evitare risposte banali del tipo "OK" o di rispondere con delle faccine.

Curiosi di scoprire questa nuova caratteristica di iOS 10? In basso trovate qualche screenshot ed una GIF animata che mostra come funzionano queste risposte rapide.

iOS 10 ultime notizie e novità: risposte rapide con pulsanti in stile mi piace

Con questa nuova funzione, che sarà disponibile su iPhone, iPad e iPod aggiornati a iOS 10, potrete rapidamente interagire con un testo che vi viene scritto in un messaggio, comunicando così le vostre impressioni a ciò che leggete.

Probabilmente funzionerà tramite il sistema Touch 3D, ma non se siamo ancora certi, e tenendo premuto su un testo, compariranno dei pulsanti rapidi a forma di cuore, pollice su, pollice giù, HA HA, punti esclamativi e interrogativi.

Guardate questa GIF animata che abbiamo realizzato appositamente per voi.

iOS 10 ultime notizie e novità: risposte rapide con pulsanti in stile mi piace

Che cosa ne pensate? A noi ci sembra una funzione carina e da preferire alle solite risposte "banali", no?

4 - Inchiostro invisibile: foto e messaggi di testo che compaiono solo dopo uno swipe

Apple con iOS 10 è veramente intenzionata a cambiare il modo in cui le persone comunicano tramite messaggi e probabilmente un'altro obiettivo è quello di dare del filo da torcere all'app di messaggistica più utilizzata al mondo, WhatsApp che ora è nelle mani di Zuckerberg.

Questa novità di iOS 10 è un nuova animazione che aggiunge un simpatico effetto sorpresa, perfetto per stupire le persone a cui teniamo di più. Fino a oggi, quando mandiamo un messaggio o una foto, questi vengono visualizzati direttamente e non si riesce a creare effetti sorpresa, mentre questa caratteristica di iOS 10 permetterà veramente di regalare un sorriso in più.

Sembra una sciocchezza, ma nel mondo in cui viviamo oggi, in cui si chatta per la maggior parte del tempo, questa nuova funzione sarà molto apprezzata e come qualcuno ha scritto su web, "iOS 10 è una fresca novità".

iOS 10 ultime notizie e novità: inchiostro invisibile (testi e foto a comparsa)

Vi ho introdotto questa novità di iOS 10, forse parlando forse pure troppo, e la GIF animata che trovate qui sotto, creata da dphoneworld.net per voi, spiega molto meglio questa nuova caratteristica.

In pratica, con iOS 10 potrete inviare un messaggio dal vostro iPhone con un testo o una foto, che vengono nascosti da un effetto tipo cielo stellato e per poterla visualizzare, basta effettuare uno swipe.

Ecco la GIF animata che mostra questa funzione:

iOS 10 ultime notizie e novità: inchiostro invisibile (testi e foto a comparsa)

Addio a WhatsApp in favore di iMessage con iOS 10?

Vi piace? Riuscirà Apple a far usare l'app iMessage anziché WhatsApp ai possessori di iPhone, iPad e iPod? Vedremo appena iOS 10 sarà disponibile e proprio a proposito di questo, puoi leggere anche:

5 - Pulsanti di risposta rapida in stile "Mi piace" di facebook, ma molto più simpatici

Con iOS 10 scrivere "Buon compleanno" sarà non solo un messaggio, ma una vera animazione a tema! Quest'altra novità di iOS 10, ancora riguardante la messaggistica, darà un gran tocco di allegria ai messaggi, i quali diventeranno davvero smart.

Alla Apple, forse, hanno pensato bene di migliorare l'esperienza dell'app Messaggi, rendendola il più personale possibile e magari anche per far sì che gli utenti tornino da utilizzare iMessage invece che usare WhatsApp. Sì, mi sa che tutte queste novità di iOS 10 hanno come obiettivo anche questo. Ma andiamo a scoprire di cosa si tratta e come funziona.

iOS 10 ultime notizie e novità: animazioni a tema nei messaggi

Questa caratteristica da un effetto carino e creativo ai messaggi inviati dal vostro iPhone, In pratica, quando state facendo una conversazione con un amico, conoscente o parente, e scrivete "Buon compleanno", allora il destinatario dell'SMS vedrà una animazione divertente con tanto di palloncini.

Per rendere meglio questa novità di iOS 10, abbiamo realizzato per voi una GIF che riprende questa nuova funzione degli iPhone.

iOS 10 ultime notizie e novità: animazioni a tema nei messaggi


Vi piace questo effetto animato? Per ora Apple ha fatto sapere l'animazione che compare in seguito alla frase "Buon compleanno", ma non si esclude la possibilità che ce ne siano altre.

6 - Possibilità di fare foto e video editing rapidamente, aggiungendo forme e disegni con colori personalizzati

Apple è sempre attenta a ciò che i possessori di iPhone, iPad e iPod fanno quotidianamente, utilizzando però applicazioni esterne, delle quali non avranno più bisogno grazie a questa novità di iOS 10.

Questa caratteristica riguarda foto e video, che ogni giorno condividiamo con i nostri cari su social, ma spesso prima di farlo andiamo ad aggiungere un tocco personale, come un disegno, un cuore, un fumetto o altro.

D'ora in poi, su iPhone, iPad e iPad sarà possibile, grazie a iOS 10modificare al volo foto e filmati prima di condividerli!

iOS 10 ultime notizie e novità modificare e personalizzare foto e video con disegni

Come vedete nell'immagine qui sopra, si può aggiungere un disegno, una forma come un cuore, un bacio e tanto altro, non solo nelle fotografie che avete scattato e state per condividere, ma anche ai video registrati!

Il tutto, senza app esterne, ma solo grazie alle caratteristiche di iOS 10. Sarà anche possibile scegliere i colori dei disegni, la loro posizione e tanto altro.

Che cosa ne pensate di questa novità di iOS 10?

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]