[full-post]

Vi ho spiegato nel precedente articolo tutti i dettagli su "COME USARE WHATSAPP WEB" ed avrete visto effettivamente che è molto semplice configurare ed utilizzare WhatsApp Web.

Adesso vi spiegherò come ricevere le notifiche di WhatsApp Web ed in generale come gestirle, scegliendo di ricevere le notifiche, oppure solo i suoni.

[info title="Guida valida anche per altri smartphone Android Samsung Galaxy" icon="info-circle"]
La guida è scritta in particolare per attivare Whatsapp sul Samsung Galaxy S7, ma è valida in generale per tutti gli smartphone Android Samsung Galaxy, precisamente, i modelli sono i seguenti: S7 Edge, S7, S6 Edge, S6, S6 Edge Plus, S6 Plus, S5, S5 mini, S5 Neo, S4, S4 Mini, S3, S3 Neo, S3 Mini, S2, S, Note 7, Note Edge, Note 5, Note 4, Note 3, Note 2, Note, Alpha, A7, A5, A3..
[/info]

Problemi con WhatsApp Web? Ecco le possibili soluzioni


Come faccio a ricevere le notifiche su WhatsApp Web?

È possibile ricevere le notifiche per i nuovi messaggi quando si utilizza WhatsApp Web. Le notifiche appaiono sul lato destro del desktop del computer.

Perchè non ricevo le notifiche di WhatsApp Web e sento solo il suono?

Ci sono alcuni motivi per cui potresti non ricevere le notifiche di WhatsApp Web:
  • Non hai attivato le notifiche di WhatsApp Web su Chrome
  • Hai silenziato le notifiche
  • Hai bloccato le notifiche di WhatApp Web su Chrome
  • Hai attivato Non disturbare su WhatsApp Web
  • Per attivare le notifiche di WhatsApp Web
[ads-post]

Come attivare WhatsApp Web su Samsung Galaxy S7

WhatsApp Web: come ricevere le notifiche su PC e MAC - come ricevere solo suoni, come disattivare suoni e come attivare modalità non disturbare - Galaxy S7 edge Plus

Per attivare le notifiche di WhatsApp web, clicca Attivare le notifiche desktop nella barra blu sopra alla lista delle chat dove c'è scritto "RICEVI NOTIFICHE DI NUOVI MESSAGGI" e vi comparirà questa schermata:



Segui le istruzioni sullo schermo e clicca su Consenti per abilitare le notifiche di WhatsApp Web.

Se non vedi la barra blu, prova ad aggiornare la pagina. Se continui a non vedere la barra, potresti aver silenziato o bloccato le notifiche di WhatsApp Web.


Come cambiare impostazioni notifiche WhatsApp Web


Puoi scegliere di ricevere le notifiche di WhatsApp Web, oppure solo i suoni. Per farlo, con mouse clicca sul cerchietto grigio in alto a sinistra con i tre puntini, quindi scegli "NOTIFICHE". Ti apparirà la seguente finestra:


E da qui scegli se ricevere le notifiche di WhatsApp sul tuo PC o MAC o solo i suoni, o viceversa.

Per riattivare l'audio delle notifiche di WhatsApp Web

Se non ricevi le notifiche di WhatsApp Web, potresti aver silenziato le notifiche per tutti i siti web. È possibile riattivarle effettuando una delle seguenti operazioni:


  • Windows



  1. Clicca su  Chrome
  2. Notifiche nella barra delle applicazioni nella parte inferiore dello schermo del computer
  3. Disattiva Non disturbare



  • Mac



  1. Clicca su  Chrome 
  2. Notifiche nella barra del menu nella parte superiore dello schermo del computer
  3. Disattiva Non disturbare


È anche possibile che siano state silenziate solo le notifiche di WhatsApp Web. Per attivare l'audio, clicca su  Chrome - Notifiche >  Impostazioni > e seleziona web.whatsapp.com:443.

Per maggiori informazioni su Chrome - Notifiche leggi qui.

Se continui a non ricevere le notifiche di WhatsApp Web o non vedi la campana, è necessario configurare correttamente le impostazioni delle notifiche di Chrome.

Per consentire a WhatsApp Web di inviare le notifiche

Su Chrome, clicca  > Impostazioni > Mostra impostazioni avanzate > Impostazioni contenuti
In Notifiche, seleziona Consenti la visualizzazione di notifiche desktop da parte di tutti i siti o Chiedi quando un sito vuole mostrare le notifiche desktop .
Clicca su Gestisci eccezioni e cerca web.whatsapp.com nella lista delle eccezioni.
Se Blocca compare accanto a web.whatsapp.com, clicca sulla X per rimuoverlo dalla lista.
Torna su WhatsApp Web dall'indirizzo web.whatsapp.com e dovresti ora vedere la barra blu sopra alla lista delle chat.

Segui le istruzioni sullo schermo e clicca su Consenti per abilitare le notifiche di WhatsApp Web.

Scopri come configurare le tue Chrome - Notifiche qui.

Come attivare funzione "Non disturbare" WhatsApp Web

È possibile interrompere temporaneamente tutte le notifiche WhatsApp Web per 1 ora, 1 giorno o 1 settimana. Per attivare o disattivare Non disturbare apri WhatsApp Web e clicca sul menu  > Non disturbare > e seleziona il periodo di tempo desiderato.

Nota: anche sul telefono c'è un opzione Silenzia per le notifiche delle chat di gruppo. Silenziare l'audio di un gruppo sul telefono silenzia il gruppo anche su WhatsApp Web. Tutte le altre impostazioni di notifica sono indipendenti sul telefono e sul computer e non influenzano l'un l'altro.

Guida valida per smartphone Android Samsung Galaxy come i seguenti modelli: S7 Edge, S7, S6 Edge, S6, S6 Edge Plus, S6 Plus, S5, S5 mini, S5 Neo, S4, S4 Mini, S3, S3 Neo, S3 Mini, S2, S, Note 7, Note Edge, Note 5, Note 4, Note 3, Note 2, Note, Alpha, A7, A5, A3.

Come usare e attivare WhatsApp Web su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge. Guida completa WhatsApp Web e Samsung S7

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.