[full-post]

[info title="Guida valida anche per altri smartphone Android Samsung Galaxy" icon="info-circle"]
La guida è scritta in particolare per aggiornare Androis sul Samsung Galaxy S7, ma è valida in generale per tutti gli smartphone Android Samsung Galaxy, precisamente, i modelli sono i seguenti: S7 Edge, S7, S6 Edge, S6, S6 Edge Plus, S6 Plus, S5, S5 mini, S5 Neo, S4, S4 Mini, S3, S3 Neo, S3 Mini, S2, S, Note 7, Note Edge, Note 5, Note 4, Note 3, Note 2, Note, Alpha, A7, A5, A3..
[/info]

Al fine di tenere il vostro Samsung Galaxy S7 sempre aggiornato, è bene controllare di tanto in tanto la presenza di nuovi aggiornamenti del sistema operativo Android.

In questa guida vedremo:

  • come verificare la presenza di aggiornamenti di Android
  • come installare aggiornamenti Android manualmente
  • come attivare il download automatico degli aggiornamenti su Samsung Galaxy S7
  • cosa fare e cosa non fare durante l'aggiornamento del telefono
  • che cosa significa OTA "Over The Air"

L'aggiornamento di Android su Samsung Galaxy avviene in due passaggi e in 2 modalità differenti. I due passaggi sono il download e l'installazione dell'ultima versione del software, mentre le due modalità sono la cosiddetta OTA (over the air) e tramite PC/MAC utilizzando il software Samsung Smart Switch.

La prima modalità, OTA, permette di scaricare e installare l'ultima versione di Android sul vostro Samsung Galaxy S7 senza utilizzare alcun dispositivo, ma vi serve soltanto una connessione internet possibilmente WiFi per non consumare troppi giga del vostro piano tariffario. In pratica il software viene scaricato sul telefono e dopodiché viene installa punto quest'operazione avviene in un tempo che dipende io dalla dimensione l'aggiornamento dalla connessione internet.

La seconda modalità invece si basa sull'uso del computer sia esso un PC o un Mac. Si collega il Samsung Galaxy S7 al computer tramite cavetto USB, si installa il software dedicato Samsung Smart Switch e quindi si va a scaricare e poi installare l'ultima versione del software del vostro telefono.
Dal punto di vista dell'aggiornamento, non c'è alcuna differenza tra i due metodi

Procediamo quindi a vedere come effettuare l'aggiornamento del Samsung Galaxy S7 all'ultima versione software di Android.

Come aggiornare Android su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge all'ultima versione

Come eseguire l'aggiornamento di Android “over-the-air” su Samsung Galaxy S7

Che cosa significa OTA?

OTA sarebbe un acronimo di "OVER THE AIR" e indica una modalità di aggiornamento del software che non ha bisogno di nient'altro tranne che una connessione ad Internet. In pratica il telefono fa tutto da solo partendo dalla ricerca dell' ultima versione software e quindi la sua installazione sul telefono.

Over The Air = Al Volo

Come aggiornare il telefono in modalità OTA

Per effettuare l'aggiornamento del dispositivo all'ultima versione del software direttamente tramite il servizio firmware over-the-air (FOTA), seguite i seguenti passaggi:

[ads-post]
  1. Aprite il menu Applicazioni
  2. toccate Impostazioni
  3. scendete fino a "Info sul dispositivo"
  4. toccate "Scarica aggiornamenti manualmente"
Eventualmente, potete anche scegliere se installare gli aggiornamenti automaticamente, ogni qualvolta sono disponibili.

Come attivare download automatico degli aggiornamenti

Per attivare la funzione "Scarica aggiornamenti automaticamente" seguite i segentu passaggi:

  1. Aprite il menu Applicazioni
  2. toccate Impostazioni
  3. scendete fino a "Info sul dispositivo"
toccate il cursore a fianco la voce "Scarica aggiornamenti automaticamente", e quindi tutte le novità di Android e del software verranno scaricate quando il dispositivo è collegato a una rete Wi-Fi.

Come installare aggiornamenti software con Smart Switch

Poi abbiamo il secondo metodo, e qui abbiamo bisogno di un PC o MAC.

Effettuate la connessione del dispositivo a un computer e aggiornate il dispositivo all'ultima versione software.

  1. Sul computer, andate a scaricare e installare Smart Switch.
  2. Stesso sul PC/MAC, avviate Smart Switch.
  3. Collegate il Samsung S7 al computer tramite un cavo USB.
  4. Se è disponibile un aggiornamento del software, seguite le istruzioni visualizzate per aggiornare il dispositivo.

Cosa fare e cosa non fare durante l'aggiornamento del Samsung Galaxy

Mi raccomando, durante l'aggiornamento del software:

  • non spegnete il computer e non scollegate il cavo USB durante l'aggiornamento del dispositivo.
  • non collegate altri dispositivi multimediali al computer durante l'aggiornamento del dispositivo.

Ciò potrebbe interferire con il processo di aggiornamento. Ricordate poi, prima di effettuare l'aggiornamento, di scollegare tutti gli altri dispositivi multimediali dal computer.

Guida valida per smartphone Android Samsung Galaxy come i seguenti modelli: S7 Edge, S7, S6 Edge, S6, S6 Edge Plus, S6 Plus, S5, S5 mini, S5 Neo, S4, S4 Mini, S3, S3 Neo, S3 Mini, S2, S, Note 7, Note Edge, Note 5, Note 4, Note 3, Note 2, Note, Alpha, A7, A5, A3.

Come verificare la presenza di nuovi aggiornamenti di Android e installare l'ultimo software su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge.

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.