Ricarica Wireless Samsung S7 e S7 Edge: come funziona e caricatori offerta

Come funziona la ricarica wireless sui Samsung Galaxy S7 e S7 edge - Rumore caricabatterie wireless con ricarica rapida - Dove comprare i modelli al miglior prezzo

Il Galaxy S7 ed il Galaxy S7 edge sono dotati di una bobina di ricarica wireless integrata che funziona grazie al principio fisico delle correnti di Foucault. Quindi, il caricatore Wireless S7 edge funziona proprio grazie a questo fenomeno delle correnti parassite o correnti di Foucault o ancora correnti di eddy (dall'inglese eddy: vortice) sono delle correnti indotte in masse metalliche conduttrici che si trovano immerse in un campo magnetico variabile o che, muovendosi, attraversano un campo magnetico costante o variabile. In ogni caso è la variazione del flusso magnetico che genera queste correnti.

Il fenomeno fu scoperto dal fisico francese Jean Bernard Léon Foucault nel 1851.

Vediamo adesso qualche informazione generica sui caricatori wireless e poi vi mostro qualche modello, ma se volete scegliere da soli, ecco dove comprarli:


Aggiornamento: c'è chi si è chiesto se la base di ricarica wireless del Galaxy S7 funzionasse con il Galaxy S6. La risposa è SI, funziona perché è uno standard e poi perché il principio fisico alla base è lo stesso.

Come ricaricare Galaxy S7 in modalità wireless

Potete ricaricare la batteria utilizzando un caricabatteria wireless (venduto separatamente), con possibilità di ricaricare il Samsung S7 più velocemente utilizzando la funzionalità di ricarica veloce wireless. Per utilizzare questa funzionalità, dovete utilizzare un caricabatteria e dei componenti che supportino la funzionalità di ricarica veloce wireless. Seguite i passaggi riportati in basso per ricaricare i Samsung S7 su basetta wireless senza fili.
Ricarica Wireless senza fili Samsung Galaxy S7 e S7 edge

Rumore durante ricarica su basetta wireless: perché?

Impostando la ricarica wireless rapida viene avviata una ventola all'interno del caricabatteria che potrebbe causare del rumore. Per ridurre il rumore della ventola, dovete disattivare la funzionalità di ricarica veloce wireless. Quando posizionate il dispositivo per la prima volta sul caricabatteria, al menu impostazioni verrà aggiunta l'opzione attiva/disattiva.

Nella schermata Home, toccate Appl. → Impostaz. → Batteria, quindi toccate il cursore Ricarica wireless rapida per disattivare o attivare questa funzionalità. La disattivazione della ricarica veloce su basetta di ricarica wireless ridurrà il rumore, ma potrebbe comportare tempi di ricarica maggiori.

[ads-post]
Ricarica Wireless senza fili Samsung Galaxy S7 e S7 edge

Caricamento della batteria Galaxy S7 con base di ricarica wireless senza fili

1 - Posizionate il telefono con il retro in posizione centrale sul caricatore wireless s7 edge.

Potete verificare il tempo residuo di ricarica sullo schermo. Il tempo rimanente effettivo potrebbe variare in base alle condizioni di ricarica.

2 - Quando la batteria è carica, sollevate il dispositivo dal caricabatteria wireless.

Se tra il dispositivo e il caricabatteria wireless ci sono dei materiali estranei, il dispositivo potrebbe non ricaricarsi correttamente.

Se utilizzate il caricabatteria wireless in zone con segnali di rete deboli, la ricezione della rete potrebbe interrompersi.

Quali caricabatteria wireless vanno bene per i Samsung Galaxy S7?

Utilizzate caricabatteria wireless approvati da Samsung. Se utilizzate altri caricabatteria wireless, la batteria potrebbe non ricaricarsi correttamente. Vedi a tal punto gli accessori originali per i Galaxy S7.

Dove comprare caricatore wireless s7 edge

Ho per voi 4 modelli di caricatore Wireless S7 edge, ed altri smartphone dotati di bobina per una ricarica wireless. In ordine, abbiamo quelli più cari fino a quello che costa poco meno di 7€, quindi se preferite spendere poco andate sugli ultimi 3 modelli mentre se badate al design o cercate un caricatore wireless Samsung originale e di design, allora andate sui primi modelli. Di seguito, per ognuno riporto le caratteristiche tecniche.


1. Samsung Qi Docking Station per Galaxy S7/S7 Edge/Note 5/S6 Edge Plus, Nero

Samsung NG930BB. Tipo di caricatore: Interno, Compatibilità caricatore: Smartphone, Tipologia alimentazione: USB. Colore del prodotto: Nero. Voltaggio di ingresso: 5 - 9, Corrente in uscita: 1000 mA. Peso: 167 g.

2. Samsung Caricatore Senza Fili, Nero

Il Caricabatterie Wireless di Samsung può vantare un design innovativo ed inconfondibile. I dettagli curati realizzati con un materiale simile al vetro e la finitura lucida aggiungono un tocco di eleganza, mentre la forma arrotondata si adatta perfettamente a tutti gli ambienti interni. Ricaricare non è mai stato così facile! Grazie al Caricabatterie Wireless potrai ricaricare il tuo Samsung S6, S6 Edge, S6 Edge Plus ancora più rapidamente: ti basterà semplicemente posizionare lo smartphone sulla base di ricarica, senza più alcuna necessità di cercare e collegare il cavo direttamente allo smartphone

3. Caricabatterie Wireless QI Choetech® - Caricatore Qi Wireless Senza Fili - Rivestimento in Gomma Antiscivolo - Indicatore LED - Cavo USB Incluso

Tecnologia di ricarica Wireless  per ricarica comodamente il tuo smartphone, basta appoggiarlo sopra il Caricabatterie e la ricarica avrà inizio. Compatibile con tutti i dispositivi che utilizzano la tecnologia di ricarica wireless e con i dispositivi che usano degli adattatori per la ricarica Wireless. 

La Luce Led indica quando il cellulare è in carica. La ricarica si ferma automaticamente quando il cellulare è completamente carico. Il caricabatterie arriva con un cavo USB incluso. L'alimentatore non è incluso. Si consiglia di usare un alimentatore a 2A o superiore.

Modelli di Cellulari Compatibili: tutti quelli con ricarica wireless tra cui:

Galaxy S8 / S8 Plus / Note5 / S6 / S6 Edge / S6 Edge Plus 
Nexus 7 2nd Gen / Nexus 4 / Nexus 5 / Nexus 6 
Nokia Lumia 950xl / 950 / 920 / 1020 / 928 
HTC 8X / HTC Droid DNA / Rzound

Specifiche tecniche

Corrente d'uscita: 5V/1.0A 
Frequenza: 100/200 KHz 

4. MP power @ Caricabatterie Wireless QI Senza Fili

Compatibili con Smartphone Samsung S7 S7 Edge S6 S6 Edge LG Nexus 5 Nokia 1520 e tutti gli altri dispositivi compatibili con la tecnologia di ricarica Wireless QI

Specifiche

Potenza: 5W
Input: DC 5V 2A
Output: DC 5V 1A
Distanza senza fili: <8 mm
Efficienza: ?73 %
Standard: Qi standard
Dimensione: 100mmx9,5mm
Peso: 80g

Compabilità

Supporta maggior parte dispositivi certificati da Qi tra cui:

Samsung Galaxy s7 s7 edge S6 S6 Edge
Nexus 4 Nexus 5 Nexus 6
Nokia Lumia 950xl 950 920 1020 928

5. AOSO Caricabatterie Wireless Qi Universale Per Samsung

AOSO Caricabatterie Wireless Pad QI Standard 5W con Multi-Sicurezza Protezione. Design Sottile e Elegante, minimalista, questo caricatore si adatta perfettamente su una scrivania e comodino. Portalo con te ovunque vai.

Parametri Tecnici

Modello: NW180F
Lunghezza del cavo: circa 1.2M
Standard del prodotto: Qi standard
Tensione in ingresso / corrente: 5V / 2A
Tensione di carica / corrente: 5V / 1A Max
Frequenza di ricarica: 110-250 KHz
Distanza di ricarica: 4 ~ 8mm
Peso netto: 58g (2 once)
Packaging Peso: 117g (4 once)
Formato del prodotto: 100 * 100 * 7mm / 4 * 4 * 0,3 pollici
Dimensioni imballo: 108 * 150 * 18mm
Interfaccia: micro Interfaccia USB

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]