[full-post]

Come attivare la modalità di risparmio energetico sui Samsung Galaxy S7 e S7 edge in modo da aumentare la durata della batteria quando la percentuale disponibile è bassa

I Samsung Galaxy S7, sono dotati di ben due modalità di risparmio batteria che permettono di risparmiare la batteria limitando le funzioni del dispositivo.

Problemi con il tuo Galaxy S7 che non si accende? Ecco cosa potrebbe essere.

Per attivare la prima delle due, chiamata "Risparmio energetico", nella schermata Home, toccate Appl. → Impostaz. → Batteria → Risparmio energetico, quindi toccate il cursore per attivarla.

[info title="Guida valida anche per altri smartphone Android Samsung Galaxy" icon="info-circle"]
La guida è scritta in particolare per attivare modalità risparmio energetico sul Samsung Galaxy S7, ma è valida in generale per tutti gli smartphone Android Samsung Galaxy, precisamente, i modelli sono i seguenti: S7 Edge, S7, S6 Edge, S6, S6 Edge Plus, S6 Plus, S5, S5 mini, S5 Neo, S4, S4 Mini, S3, S3 Neo, S3 Mini, S2, S, Note 7, Note Edge, Note 5, Note 4, Note 3, Note 2, Note, Alpha, A7, A5, A3..
[/info]

Come attivare modalità risparmio energetico automaticamente

Per attivare la modalità risparmio energetico automaticamente quando la batteria residua raggiunge il livello preimpostato, toccate Avvia Risp. energetico e selezionate un'opzione.

Oltre a tale modalità, i Samsung S7 sono anche dotati di una modalità avanzata denominata "Risparmio energetico avanzato".

Risparmio energetico avanzato

Utilizzate questa modalità per aumentare la durata della batteria del dispositivo. Nella modalità di Risparmio energetico avanzato, il dispositivo fa quanto segue:

• Visualizza i colori dello schermo in toni di grigio.
• Limita le applicazioni disponibili solo a quelle essenziali e selezionate.
• Disattiva la connessione dati di rete mobile quando lo schermo si spegne.
• Disattiva il Wi-Fi e il Bluetooth.

Nella schermata Home, toccate Appl. → Impostaz. → Batteria → Risparmio energetico avanzato, quindi toccate il cursore per attivarla.

Per disattivare la modalità di Risparmio energetico avanzato, toccate ALTRO → Disattiva.

Il tempo di utilizzo rimanente mostra il tempo residuo prima che la batteria si esaurisca. Il tempo di utilizzo rimanente potrebbe variare in base alle impostazioni e alle condizioni di funzionamento del dispositivo.

Come attivare risparmio energetico sui Samsung Galaxy S7 e S7 edge

Altri consigli su come diminuire il consumo della batteria sui Samsung Galaxy S7 e S7 edge

Seguite anche i seguenti consigli che vi permetteranno di aumentare la durata della batteria del vostro Galaxy S7:

  1. Ottimizzate i Galaxy S7 e S7 Edge utilizzando Gestione Smart
  2. Quando non utilizzate il dispositivo, passate alla modalità standby premendo il tasto accensione
  3. o spegnimento
  4. Attivate la modalità Risparmio energetico
  5. Chiudete le applicazioni non necessarie
  6. Disattivate il Bluetooth quando non lo utilizzate
  7. Disattivate il Wi-Fi quando non lo utilizzate
  8. Disattivate la sincronizzazione automatica delle applicazioni
  9. Riducete il tempo di spegnimento automatico dello schermo
  10. Riducete la luminosità dello schermo
Guida valida per smartphone Android Samsung Galaxy come i seguenti modelli: S7 Edge, S7, S6 Edge, S6, S6 Edge Plus, S6 Plus, S5, S5 mini, S5 Neo, S4, S4 Mini, S3, S3 Neo, S3 Mini, S2, S, Note 7, Note Edge, Note 5, Note 4, Note 3, Note 2, Note, Alpha, A7, A5, A3.

Come abilitare la modalità di risparmio energetico e quella avanzata sui Samsung Galaxy S7 e S7 edge per allungare la durata della batteria

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.