[full-post]

Come disattivare o abilitare la ricarica super veloce sui Samsung Galaxy S6 e S6 edge

I nuovi Galaxy S6 e S6 edge sono dotati di una funzionalità di ricarica rapida integrata. Potete utilizzare questa funzionalità per caricare la batteria più rapidamente quando il dispositivo o il suo schermo sono spenti. La stessa funzione può essere attivata o disattivata direttamente dalle impostazioni, ma prima vi spiego come funziona la ricarica veloce e come aumentare la velocità di ricarica quando proprio avete poco tempo per ricaricare la batteria.

Come funziona la ricarica rapida sui Galaxy S6

La Ricarica rapida utilizza una tecnologia che consente di caricare la batteria più rapidamente aumentando la potenza della ricarica. Il dispositivo supporta la funzionalità Ricarica rapida adattiva di Samsung e Quick Charge 2.0 di Qualcomm.

Per utilizzare la ricarica rapida sul vostro dispositivo, basta collegarlo ad un caricabatteria che supporta Ricarica rapida adattiva o Quick Charge 2.0.

Aumento della velocità di ricarica

Per aumentare ulteriormente la velocità di ricarica dei Samsung Galaxy S6 e S6 edge, il dispositivo dovrà essere spento o lo schermo inattivo.

Da notare che:

  • Durante la ricarica della batteria a dispositivo spento, sullo schermo compare l'icona .
  • Non potete utilizzare la funzionalità di ricarica rapida quando lo schermo è spento. Spegnete lo schermo per aumentare la velocità di ricarica.
  • Non potete utilizzare la funzionalità di ricarica rapida integrata quando caricate la batteria con un caricabatteria standard.
  • Se il dispositivo si surriscalda o la temperatura ambiente aumenta, la velocità di ricarica potrebbe diminuire automaticamente. Si tratta di una normale condizione di funzionamento per prevenire danni al dispositivo.
A seguire, i passaggi per disattivare o attivare la ricarica rapida sui Galaxy S6.

Come attivare o disattivare ricarica rapida Samsung Galaxy S6, S6 edge Plus +

Come attivare ricarica rapida Samsung S6 e S6 edge

ATTENZIONE: LA FUNZIONE DI RICARICA RAPIDA SI POTRA' DISATTIVARE PROBABILMENTE SOLO CON ANDROID 6.0, MENTRE SULLA VERSIONE 5 NON E' POSSIBILE.

Se la funzione di ricarica rapida non funziona, allora probabilmente non è attivata, e per farlo, andate nelle impostazioni. Nella schermata Home, toccate Applicazioni >> Impostazioni >> Batteria e quindi toccate il cursore "Ricarica rapida con cavo" per attivare la funzione.

Come disattivare ricarica rapida Samsung Galaxy S6 e S6 edge

Se invece desiderate disattivare la ricarica rapida sul Samsung S6, allora nella schermata Home, toccate Applicazioni >> Impostazioni >> Batteria e quindi toccate il cursore "Ricarica rapida con cavo" per disattivare la funzione.

Come attivare o disattivare ricarica veloce rapida Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, plus e +. Che cos'è e come funziona la ricarica rapida

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.