[full-post]

Se pensate a quanto costa aggiungere come optional la retrocamera di parcheggio, e vedete invece il prezzo di questa telecamera HD resistente ad acqua e nebbia, allora ci si rende conto quanto ci guadagnano su le case costruttrici di auto. Con questa osservazione volevo iniziare la recensione di questa piccola telecamera HD che può essere usata per tanti scopi, ma forse quello più indicato è quello di utilizzarla come retrocamera di parcheggio.

Esky Telecamera HD per auto e altri scopi


Fiorente fornitore di prodotti elettronici di consumo, Esky mira a soddisfare anche i clienti più difficili in tutto il mondo, e come in tutti i prodotti Esky l'assemblaggio ed i materiali utilizzati per realizzare questa piccola telecamera HD sono di buona qualità.

Caratteristiche


Recensione telecamera auto HD - Retrocamera - Telecamera posteriore per parcheggioLa cam è molto piccola e leggera e si installa facilmente in qualunque punto all'interno della vostra autovettura. Essendo resistente all'acqua, è possibile installarla anche all'eterno come ad esempio sul porta targa.

La telecamera ha una risoluzione di 628X586 pixel, più che sufficiente per essere una telecamera posteriore per auto, ed ha un angolo di visione di ben 170° gradi, simile a quello delle action cam come le GoPro.

Può essere alimentata sia direttamente dalla batteria dell'auto grazie al cavo di alimentazione in dotazione oppure può essere collegata sul cavo delle luci della retromarcia in modo da attivarsi solo durante la manovra.

Recensione telecamera auto HD - Retrocamera - Telecamera posteriore per parcheggio

Specifiche tecniche:

Dispositivo immagine: CCD a colori ed alta definizione
Sistema TV: NTSC
Pixel effettivi: 628 X 586 pixels/510 x 496 Pixels
Risoluzione: 420 Linee TV
Angolo della lente: 170 gradi
Erogatore di potenza: DC 12V

Contenuto della confezione


All’interno della confezione troviamo la retrocamera Esky® EC170-06, il cavo di alimentazione, cavo AV da 580 cm e la manualistica.

Recensione telecamera auto HD - Retrocamera - Telecamera posteriore per parcheggio


  • 1 x Videocamera Esky per visione posteriore
  • 1 x Cavo di potenza DC
  • 1 x Cavo AV da 580 cm
  • 1 x Manuale

Prezzo


Quanto spendereste per un assistente al parcheggio? Direi che almeno 100€ sareste disposti a spenderli per una telecamera posteriore di parcheggio. Ma il prezzo di questa retrocamera nemmeno si avvicina a tale somma, perché costa solo 16,99€! La potete acquistare direttamente da Amazon:



Come montarla


La telecamera va collegata al monitor con il cavo video in dotazione. Volendo è anche disponibile un kit di collegamento wireless acquistabile a parte.

Ecco i passaggi su come installare la telecamera:


  1. Montare la videocamera sull'area della targa dell'auto, sul vetro posteriore, oppure qualsiasi altro posto adatto
  2. Aggiustare la lente della videocamera nella posizione migliore
  3. Connettere il cavo di potenza (rosso e nero) al sistema di erogazione DC 12V del veicolo
  4. Connettere l'output video (filo giallo) della videocamera al display del veicolo

Il collegamento quindi non è complicato, basta collegare il cavo dell’alimentazione alla retromarcia e il cavo AV nella parte posteriore dello stereo che deve supportare la retrocamera. La parte più difficile è il passaggio dei vari cavi all’interno del veicolo.

Conclusione


Dato il costo vantaggioso della telecamera credo che sia molto conveniente. Utile soprattutto per chi vuole avere una retrocamera per il parcheggio dell'auto ad un costo davvero basso.

Note positive


  • Videocamera impermeabile
  • Colori CCD ad alta definizione
  • Immagini nitide
  • Sistema TV NTSC
  • Angolo di visone a 170 gradi
  • Utile anche al buio


Note negative


  • Il passaggio dei cavi è un procedimento da fare solo se siete esperti

Telecamera auto per parcheggio - Retrocamera auto parcheggio. Dove comprare telecamera auto esterna. HD impermeabile e facile da installare

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.