Recensione Supporto Telefono per Auto universale - iPhone - Samsung Galaxy - Note - HTC - LG - Sony - ASUS - Motorola

Chi usa lo smartphone in auto, non può non avere il supporto universale per telefoni con la ventosa, ma che supporta anche altri dispositivi. Ne ho provati vari di recente, ma questo che sto per recensire funziona davvero bene. I problemi dei supporto scadenti, sono 2: la ventosa non aderisce bene e quindi si stacca, e poi il telefono non viene tenuto bene dai braccetti laterali.

iClever ICH02 è invece un supporto universale a 360 Gradi di rotazione per cruscotto e parabrezza, che supera questi difetti, ma non per caso, perché sono state adottate soluzioni studiate appositamente per non avere questi problemi.

Supporto universale telefoni per auto con ventosa adatta a cruscotto e parabrezza


iClever ICH02 è compatibile con smartphone, Gps e anche tablet con schermo inferiore a 7", tranne qualche eccezione come riportato più in basso. È in grado di mantenere il tuo dispositivo sia sul cruscotto che sul parabrezza e rimuoverlo è molto facile quando necessario.

Le braccia laterali sono con morsa a grip estensibile, in modo da mantenere ben saldo qualsiasi dispositivo. L'apertura massima del supporto è di circa 13 cm, quindi per smartphones e tablet fino a 7 pollici non si hanno problemi. Basta quindi poggiare la ventosa, fare un po' di pressione ed abbassare la leva posta in prossimità della ventosa stessa.

Recensione Supporto Telefono per Auto universale - iPhone - Samsung Galaxy - Note - HTC - LG - Sony - ASUS - MotorolaLa ventosa è grande e durevole, di dimensioni extra-large con forte aderenza, permettendo di aderire in maniera consistente al pannello di controllo, cruscotto, parabrezza o qualsiasi altra superficie liscia. La particolarità della ventosa è il fatto che è rivestita da un film in gel che andrà a occupare ogni spazio libero, evitando quindi che si stacchi anche su superfici lisce o molto irregolari, come può capitare in un cruscotto delle macchine moderne.

Quindi, anche se la macchina si muove ad alte velocità, non dovrai preoccuparti della caduta del tuo dispositivo. E, in più, la ventosa può essere usata ripetutamente dopo essere stata lavata con acqua tiepida e risciacquata attentamente.

Compatibilità



  • Apple: iPhone 5s/5/4s/4, iPod Touch 5/4
  • HTC: Droid DNA/One/8X/Sensation/Amaze/EVO/Inspire/Rezound
  • Samsung: Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge+ PLUS/S5/S4 S3 S2/Galaxy Note 1 2 3/Mega5.8/Nexus Prime/Epic 4G touch/Focus S/Infuse
  • Google Nexus 4/Nexus 5, BlackBerry Z30, LG Optimus G
  • Altri dispositivi di ampiezza tra 6-12cm (2.28" e 4.72".)


Contenuto della confezione


Recensione Supporto Telefono per Auto universale - iPhone - Samsung Galaxy - Note - HTC - LG - Sony - ASUS - MotorolaIl supporto auto universale iClever arriva in confezione suddiviso in due parti da assemblare molto facilmente ed in ogni caso con un manuale rapido illustrativo. La presa in auto è garantita da una ventosa molto grande,

Non completamente compatibile con Nokia Lumia 1520/1020/925/928/920. I bracci estensibili potrebbero compromettere l'uso dei tasti laterali del telefono, anche se quest'ultimo può essere mantenuto saldamente sul posto.

Prezzo e dove acquistare


Il prezzo è basso perché al momento è in offerta: soli 13,99€. Si può acquistare da Amazon.



Conclusione


Concludendo questa recensione, iClever ICH02 è un'ottimo supporto per smartphone e tablet di piccole dimensioni i sostegni laterali si allargano e si adattano alla misura dello smartphone o del tablet e navigatore
Permette una completa rotazione a 360 gradi, per visione a ritratto o panoramica Ottimo sopratutto per chi usa il cellulare come navigatore. Risulta facilmente aggiustabile per un angolo di visione ottimale. Dotato di una potente ventosa di 3,46" di diametro, la quale è totalmente lavabile e riutilizzabile, e permette una sicura aderenza a superfici lisce.

Note positive


  • Economico ma ben fatto
  • Supporto adattabile praticamente per tutti gli smartphone, phablet, tablet e navigatori GPS
  • Ottimi materiali di costruzione
  • La ventosa con film in gel assicura una grande tenuta anche con forti scossoni.


Note negative


  • Forse c'è da segnalare che data la presenza del gel, la ventosa si stacca non cono molta facilità, ma nulla di eccessivo


Foto prodotto

Recensione Supporto Telefono per Auto universale - iPhone - Samsung Galaxy - Note - HTC - LG - Sony - ASUS - Motorola

Recensione Supporto Telefono per Auto universale - iPhone - Samsung Galaxy - Note - HTC - LG - Sony - ASUS - Motorola

Recensione Supporto Telefono per Auto universale - iPhone - Samsung Galaxy - Note - HTC - LG - Sony - ASUS - Motorola

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]