Come collegare telefono all'auto senza AUX o Bluetooth


Stereo auto senza porta AUX o Bluetooth? Ecco il modo per connettere il telefono (Android, iPhone, Lumia, Nokia, Samsung, HTC, Sony, LG, Asus, ecc.) per ascoltare le canzoni del telefono e per effettuare/ricevere chiamate

Esistono soluzioni adatte ad ogni esigenza, lì dove c'è un vuoto, viene colmato da qualcuno, come ad esempio la mancanza della porta AUX o Bluetooth in auto. Funziona anche con qualsiasi altro stereo, basta che abbia la radio FM!

L'accessorio che voglio farvi conoscere, si chiama "trasmettitore FM universale wireless" ed è utile per chi ha uno stereo un pochino datato che non è dotato ne' di ingresso AUX e ne quantomeno della tecnologia Bluetooth e vorrebbe collegare il suo cellulare allo stereo. Come fare? Con il trasmettitore universale FM wireless potrete collegare il telefono allo stereo della vostra auto senza avere la presa AUX o la porta Bluetooth, basta che ci sia il jack audio da 3.5 mm.

Funziona con smartphone e letteori mp3. (iPhone, iPod, Nokia, Lumia, Android, Samsung, LG, Sony, HTC, Huawei, NGM, Asus, ecc.)


[post_ad]

Stereo auto senza ingresso AUX e senza Bluetooth: come collegare il telefono per la musica e le chiamate?


Utilizzando la tecnologia di trasmissione FM, questo prodotto ti permette di fare chiamate senza l'uso delle mani e di ascoltare la musica tramite il tuo sistema audio in auto. È facile da installare ed è universalmente compatibile con qualsiasi dispositivo con un jack audio di 3,5mm.

In più, come caratteristica di comodità, il prodotto arriva con una porta USB extra per ricaricare il tuo dispositivo mentre guidi la tua auto.

Un accessorio davvero geniale, da consigliare a tutti.

Per tutti i dettagli, il prezzo e le caratteristiche, vi rimando alla mia recensione:

racensione trasmettitore FM wireless universale iClever IC-F40 e F27

Come usare


1 - Accendete la radio e collegate all'accendisigari la presa del trasmettitore.

Vi rimarrà a disposizione anche una uscita usb 2.0 da 1A per ricaricare anche lo smartphone, ad esempio.

2 - Avviate la ricerca di una frequenza libera tenendo premuti i tasti avanti e indietro presenti sul dispositivo oppure sintonizzatelo manualmente sulla frequenza più bassa, per esempio 88.1, della vostra radio. Mi raccomando, deve essere sempre la frequenza che riceve meno segnale dall'esterno che di solito è anche la più bassa.

3 - Impostate la stessa frequenza del trasmettitore anche sulla radio.

4 - Collegate un supporto di riproduzione come il vostro smartphone o un lettore mp3 al jack audio presente all'estremità del trasmettitore.

5 - Godetevi la vostra musica avviando la riproduzione oppure effettuate con comodità le chiamate.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]