Trucchi e consigli per Apple Watch, le funzioni che non conoscevi

Funzioni del tuo Apple Watch che tu forse non conoscevi: trucchi utili per l'uso quotidiano

Quasi quattro settimane dopo il lancio di Apple Watch, è giunto il momento di scoprire alcune delle caratteristiche più cool e meno note. Mentre alcune caratteristiche di base come il controllo dei messaggi di testo o la risposta alle chiamate sono abbastanza note, Apple Watch, come la maggior parte dei prodotti Apple, ospita una serie di caratteristiche interessanti che servono a rendere il dispositivo ancora più utile. Scopriamo insieme questi trucchi per Apple Watch.


Trucchi e funzioni nascoste di Apple Watch

Al momento ne sono 12, ma sono costantemente alla ricerca di nuove funzioni e trucchi per Apple Watch.


1 - Fai suonare il tuo iPhone quando non lo trovi

Con iOS, il servizio "Trova il mio iPhone / iPad" è  una caratteristica utilissima per quei casi in cui si è perso completamente il dispositivo. Ma che dire di quei momenti in cui semplicemente smarrite il vostro iPhone a casa? Beh, non preoccupatevi più. Una delle caratteristiche più cool di Apple Watch è che può localizzare il tuo iPhone. In altre parole, è possibile utilizzare il Apple Watch per far emettere al vostro iPhone un rumore in modo che possa essere facilmente individuato. Questo è il primo dei trucchi per Apple Watch.

Per fare ciò, mettere il vostro Apple Watch in modalità quadrante. Da lì, scorrete verso l'alto dal basso, fino ad arrivare alle "Impostazioni". Poi basta toccare il pulsante "Fai suonare iPhone" e tenere le orecchie aperte.
[ads-post]

2 - Attivare la modalità Power Reserve (basso consumo)

Se la vita della batteria del vostro Apple Watch è degradante velocemente e non potete effettuare la carica, la modalità Power Reserve (basso consumo)è una cosa da prendere in considerazione. Questa funzione spegne gran parte delle funzioni del dispositivo, salvo la possibilità di visualizzare l'ora. Apple sostiene che il dispositivo può durare ulteriori 72 ore di questa modalità.

La modalità Power Reserve (basso consumo)entrerà in gioco quando la vita della batteria del dispositivo raggiunge un livello critico. Gli utenti possono anche avviare la modalità Power Reserve in due modi. Possono aprire le app scorrendo dal basso verso l'alto, toccando l'icona dell'alimentazione, e selezionando "Riserva". Oppure possono tenere premuto il pulsante laterale fino a visualizzare il menu di spegnimento, quindi selezionare l'opzione "Riserva".

3 - Attiva Siri

Visto che Apple Watch è dotato di tastiera, Siri è un meccanismo di comandi molto più integrale di quanto lo sia su iPhone. Ci sono due modi principali per attivare Siri. In primo luogo, si può semplicemente sollevare il polso e dire "Hey Siri" o "Ciao Siri" prima di effettuare un comando vocale. Tenete a mente, però, che la funzionalità "Hey Siri" funziona solo se il dispositivo è o in modalità Sguardi o in modalità quadrante dell'orologio. Naturalmente, il modo più semplice per attivare Siri è avviare semplicemente una lunga pressione della corona digitale. Siri può essere utilizzato per una serie di attività, come impostare appuntamenti o chiedere quanti passi hai fatto nella giornata. E con questo stiamo al terzo trucco di Apple Watch.

4 - Impostazione di una sveglia

Mentre Apple consiglia di caricare l'orologio di Apple ogni notte, il sonno leggero, con un pò di vita della batteria di ricambio potrebbero apprezzare la funzione di allarme. Rispetto all'allarme tipico che ti sveglia con il rumore, l'allarme sulla Apple Watch ti sveglia con un feedback tattile, simulando un lieve colpetto al polso. Si potrebbe dire che l'allarme di Apple Watch è l'ideale per svegliarvi dai vostri pisolini.

Per impostare una sveglia, è sufficiente selezionare l'applicazione "Sveglia" sullo schermo di Apple Watch. Da lì, premere con forza il display, altrimenti noto come un Force Touch, toccare "Nuovo" e quindi "Cambia ora." È anche possibile impostare un allarme tramite Siri.

5 - Utilizzare Apple Watch come mirino a distanza, macchina fotografica a distanza

Una delle caratteristiche più interessanti di Apple Watch è che è possibile utilizzare il display come mirino per la fotocamera del vostro iPhone. In altre parole, è possibile impostare il vostro iPhone a distanza, monitorare la scena tramite il vostro Apple Watch, e scattare una foto in modalità remota.

Per utilizzare questa funzione, l'orologio e l'iPhone devono essere nel raggio d'azione del Bluetooth, circa 10 metri o più vicino. Per iniziare, aprire l'applicazione Fotocamera su Apple Watch e premere il pulsante di scatto per scattare un'istantanea. Si noti che le foto saranno memorizzati sul vostro iPhone, ma può essere rapidamente visualizzate anche sul vostro Apple Watch.

6 - Salvare uno screenshot

Una bella funzionalità di Apple Watch è la possibilità di salvare uno screenshot del display del dispositivo. Ciò può essere ottenuto premendo contemporaneamente il pulsante laterale e la corona digitale. Per chi lo ha fatto sul proprio iPhone, questo processo dovrebbe essere piuttosto familiare.

Per ulteriori dettagli leggi la mia guida dedicata su come salvare screenshot con Apple Watch. I trucchi per Apple Watch continuano ancora!

7 - Forzare il tuo Apple Watch per farlo riavviare

Mentre Apple si vanta che i suoi device siano il più complesso concentrato di tecnologia che è mai stato sviluppato, resta il fatto che il software, in particolare nella versione 1, può essere incline a instabilità e blocchi. In tali scenari in cui il vostro Apple Watch è diventato lento o non risponde, un riavvio completo può essere utile.

Per forzare il riavvio di Apple Watch (hard reset / soft reset), è sufficiente tenere la corona digitale e il pulsante laterale insieme per un massimo di 10 secondi. È possibile rilasciare i tasti una volta che si vede il logo Apple sul display. Vale la pena notare che Apple consiglia agli utenti di riavviare l'Apple Watch solo come ultima possibilità.

8 - Cambiare data

Impostare il tempo su un orologio in avanti di pochi minuti è stato a lungo una mossa strategica per essere puntuali, ed Apple ha incluso questa funzionalità su Apple Watch. Per aiutare a impedire di essere in ritardo, è possibile impostare il tempo sul vostro Apple Watch in avanti di pochi minuti andando sull'applicazione "Impostazioni" e quindi selezionando "Ora/Time". Da lì, toccare il pulsante +0 Min e quindi utilizzare la corona digitale per selezionare di quanto spostare l'ora.

9 - Zittire Apple Watch con il palmo della mano

Mentre l'orologio di Apple è ottimo per la visualizzazione di notifiche in fretta, a volte non si vuole che emetta un suono per ogni nuova notifica. Fortunatamente, Apple ha integrato un modo semplice e intelligente per disattivare tutti i suoni di avvisi/notifiche istantaneamente.

Con l'applicazione aperta, andare alla mia selezione > "Suoni e feedback aptico", e poi selezionare "Copri per disattivare audio." Con questa impostazione attivata, si può facilmente silenziare ogni nuovo avviso e suoni di notifica semplicemente appoggiando il palmo della mano sul monitor di Apple Watch e tenendolo lì per tre secondi. Apple Watch emetterà una leggera vibrazione per indicare che il comando muto è stato ricevuto.

10 - Come scrivere messaggi da inviare già pronti

Con l'app Messaggi, Apple ha fornito alcune risposte pre-composte per aiutare gli utenti a inviare risposte contestuali in maniera rapida. L'orologio di Apple consente inoltre agli utenti di comporre i propri messaggi pre-impostati e li sostituirà a quello che Apple ha messo a punto. Per fare ciò, lanciare l'app Apple Watch sul vostro iPhone. Una volta che è aperta, andare impostazione messaggi e quindi selezionare "Risposte predefinite" per applicare le modifiche desiderate.

11 - Condividi la tua posizione

Condividere la tua posizione con gli altri utenti di Apple Watch o iPhone è un gioco da ragazzi. Per farlo, è sufficiente eseguire un "Force Touch" sul display di Apple Watch da dentro l'applicazione Messaggi. Selezionare "Invia posizione", e una mappa con una nota verrà inviata al destinatario attivo.

12 - Condividi il battito cardiaco con i tuoi amici

Apple Watch permette di inviare disegni, tocchi e persino il tuo battito cardiaco agli amici che possiedono Apple Watch utilizzando il Digital Touch, ossia il mini schermo capacitivo multi touch. In questa guida vi mostrerò come è possibile condividere con un tuo amico il tuo battito cardiaco. Per scoprire come farlo, leggi la mia guida dedicata su come condividere battito con Apple Watch.

13 - Tenere una chiamata con il vostro Apple Watch nel frattempo che trovate l'iPhone

Se si riceve una notifica di una chiamata in arrivo sul vostro Apple Watch ma si vuole aspettare fino a quando si afferra il vostro iPhone per avviare la conversazione, è possibile memorizzare temporaneamente la chiamata. Per farlo, è sufficiente ruotare la corona digitale per scorrere verso il basso, quindi toccare "risposta su iPhone". Ora avete un pò di tempo per afferrare il vostro iPhone e iniziare a parlare. Nel frattempo, una guida di supporto fa notare che la persona dall'altra parte della linea sentirà un "suono ripetuto" finché non si trova il dispositivo. Naturalmente, se non è possibile individuare il vostro iPhone in questo momento, è possibile utilizzare l'opzione di cui sopra per individuarlo.

Al momento, questo è l'ultimo dei trucchi per Apple Watch.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]