[right-side]

Come cancellare le password di siti memorizzate dal browser Google Chrome

Le password sono troppe per essere memorizzate e spesso ce le dimentichiamo, e a volte non riusciamo nemmeno a utilizzare la stessa password per più servizi perché magari c'è chi accetta dei caratteri speciali o chi invece vuole che nella password ci siano numeri e almeno una lettera maiuscola. I browser ci aiutano in queste operazioni quotidiane, inserendo automaticamente username e password non appena apriamo un sito o un forum. Ma come si fa invece a cancellare da Google Chrome le password memorizzate, assieme alle username? Ma soprattutto, è possibile?

Certo che lo è, altrimenti ci sarebbe un problema di fondo con un prodotto Google legato alla privacy, immagino. Vi mostrerò come andare a gestire username e password memorizzate dal browser Chrome.

Come rimuovere password memorizzate Google Chrome
[post_ad]

Gestione password Google Chrome

Vediamo passaggio passaggio come si fa ad accedere alle impostazioni di Google Chrome dove possiamo rimuovere le password memorizzate di siti internet e forum.

1 - Aprite il browser e cliccate sull'icona detta ad "hamburgher" in alto a destra, che sarebbe quella con i tre trattini orizzontali. Dal menù, scegliete la voce "Impostazioni".

Rimuovere password memorizzate Google Chrome

2 - Si aprirà una nuova scheda in Chrome con tutte le impostazioni del browser. Da qui potete anche eseguire altre operazioni come:

- cambiare motore di ricerca predefinito
- cambiare il tema di Chrome
- cambiare la pagina iniziale di Chrome
- visualizzare l'icona "Home" sul browser
- mostrare la barra dei preferiti
- aggiungere un nuovo utente o cancellarlo
- attivare la ricerca vocale

Tornando a noi, per andare a cancellare le password memorizzate da Chrome, dovrete scorrete in basso e cliccare sul link "Impostazioni avanzate" come mostrato nello screenshot qui sotto.

Rimuovere password memorizzate Google Chrome

3 - Dalle impostazioni avanzate, potete accedere a tante altre funzioni che sono ben descritte nella pagina e per gestire le password memorizzate su Chrome, andate in basso nella sezione "Password e moduli" quindi cliccate sul link "Gestione password".

Rimuovere password memorizzate Google Chrome

3.alternativa - Un modo alternativo per gestire le password memorizzate su Chrome è aprire sempre le Impostazioni e poi nella casella di ricerca in alto a destra digitare "Gestisci password", poi dal risultato della ricerca dovrete cliccare ancora su "Gestisci password".

Rimuovere password memorizzate Google Chrome

4 - Bene, adesso non vi resta che cercare dall'elenco il sito internet o il forum di cui volete cancellare la password e la username memorizzate da Google Chrome. Se non volete cercare manualmente, potete anche digitare nel campo della ricerca il nome del sito o servizio.

Individuato il sito, cliccate su esso e sulla destra comparirà una X e per eliminare username e password cliccateci sopra.

Altre guide su Google Chrome:

- come bloccare pagina iniziale Google Chrome
- come navigare in incognito
- come eliminare cronologia Google Chrome

Rimuovere password memorizzate Google Chrome




Come cancellare le password memorizzate dal browser Google Chrome - Resettare password salvate di login su siti e forum e navigare in incognito

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.