Recensione tastiera wireless ultra-slim Bluetooth


Una tastiera Wireless Bluetooth simile a quella Apple, compatibile con PC, MAC, Android e iOS (iPhone/iPad/iPod).

iClever 3-in-1 è una tastiera sottile con layout QWERTZ e tecnologia Wireless Bluetooth 3.0 di colore bianco, molto simile alla Magic Keyboard di Apple. Ve ne voglio parlare perché è una tastiera universale senza fili che funziona praticamente su qualsiasi dispositivo con tecnologia Bluetooth, siano essi mobili o PC/MAC. E'sottile e leggera, con un layout che si adatta ai diversi sistemi in modo da poter utilizzare al meglio ogni funzione e comando. Scopri assieme a me come funziona questa tastiera, partendo dalle sue caratteristiche tecniche.
[post_ad]

Caratteristiche tecniche, dimensioni, garanzie e contenuto confezione



  • Tecnologia Wireless Bluetooth 3.0
  • Compatibile con la maggior parte di tablet e telefoni sul mercato (a seguire i dettagli)
  • Tastiera QWERTZ con tasti adattati per sistemi iOS, Android e Windows
  • Conservazione intelligente dell'energia
  • Alimentata da due batterie AAA (non incluse nella confezione d'acquisto)
  • 1 anno di garanzia e 30 giorni di possibilità di rimborso


  • Peso: 331 g
  • Dimensioni: 12 x 28,5 x 0,6 cm
  • Contenuto confezione: tastiera bluetooth iClever, manuale di istruzioni


Compatibilità


Compatibile con:


  • iOS - iPad / iPhone / iPod Touch
  • MAC con bluetooth
  • Android - Smartphone e tablet con Android 3.0 e oltre (Samsung Galaxy Tab / Galaxy Tab2 / Galaxy Note 3 / Samsung S4 S3, ecc.)
  • Windows PC con bluetooth e sistemi Windows 98 / ME / 2000 / XP / Vista / 7 / 8 / 10
Non compatibile con with Mac mini, NOOK HD, HP Touchpad, HTC EVO, IDEAtab A2107A Nokia Lumia 720.

Compatibilità limitata con iOS 7: luce del CAP LOCK, tasti cerca e visualizzazione foto.





Come va questa tastiera



Questa tastiera è un perfetto mix di comfort, produttività e stile, dotata di tecnologia bluetooth 3 che la rende un accessorio da avere, per tablet e altri dispositivi simili. Disegnata per sistemi iOS, (iPhone, iPad e iPod), Android, MAC e Windows PC.

La tastiera arriva a casa insieme ad un breve manuale d'uso in cui viene illustrato in che modo passare da un sistema operativo a un altro. Evidentemente trae ispirazione dalla Magic keyboard di Apple, ma è leggermente più inclinata, con il punto più alto che misura 1,9 centimetri contro i 1,7 centimetri della tastiera Apple.

Il corpo è in plastica di ottima fattura con finitura satinata color argento, mentre i tasti sono bianchi. Le due batterie ministilo AAA, non incluse, si inseriscono sulla base presente sul retro, che compone l’area per mantenere inclinata la tastiera, decisamente più semplice nella forma, squadrata anziché tondeggiante come invece troviamo nella tastiera Apple. Vicino allo sportello delle batterie abbiamo il tasto ON/OFF per accenderla e il pulsante Connect per controllare il primo accoppiamento con i vari dispositivi.

La tastiera, come si può vedere dalle immagini, ha un layout QWERTZ anziché il più comune QWERTY che usano normalmente le tastiere e computer portatili venduti in Italia. Il layout QWERTZ è praticamente quello usato in Europa centrale e differisce dal nostro principalmente per l’inversione delle lettere Y e Z e per l’assenza delle lettere accentate. Tuttavia questo non è un problema perché viene comunque riconosciuta come tastiera QWERTY, pertanto anche se premete la Y, essa scriverà Z. Stesso discorso per altri tasti.


Per connetterla a un dispositivo è sufficiente accendere la tastiera, tenere premuto il tasto Connect per qualche secondo finché il LED blu non lampeggia, quindi accendere il Bluetooth sul dispositivo e selezionare la tastiera dalla lista dei dispositivi trovati. A quel punto verrà richiesta la pressione di una combinazione di tasti casuale per confermarne l’effettivo accoppiamento. A quel punto, alle accensioni successive sarà sufficiente accendere il Bluetooth del dispositivo e la tastiera, attendere qualche secondo e cominciare a scrivere.

La digitazione è molto fluida ed i tasti risultano davvero piacevoli al tatto, con solo qualche inceppamento di tanto in tanto di alcune lettere, ma non è risultato fastidioso. L’escursione di ogni pulsante è sapientemente calibrata, così come la dimensione e la distanza tra un tasto e l’altro.

Nella prima fila troviamo inoltre dei particolari tasti speciali. Ciascuno di questi abilita una speciale funzione che di fatto evita all’utente l’interazione con il display touchscreen. Poi sono presenti sui tasti Q, W ed E, rispettivamente i comandi per far adattare la tastiera ai sistemi Apple, Android e Windows. In particolare, prima di passare da un sistema all'altro, bisogna premere il tasto FN + uno dei tre tasti menzionati poco fa.

Conslusione


La conclusione? Un'ottima alternativa alla tastiera della Apple, ed un prodotto universale che si adatta al meglio ai diversi sistemi operativi. La consiglio vivamente a tutti.

Prezzo, spedizione e dove acquistarla


La tastiera è acquistabile dallo shop online Amazon, con uno sconto attuale del 50% che la porta da un prezzo di 40€ a 19.99€, con spedizione inclusa nel prezzo. Ecco qui dove acquistarla subito:


Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]