Come impostare password grafica Windows 8 - 8.1 10


Guida per attivare la password grafica come metodo di sblocco di Windows 8 - Windows RT - Surface

Windows 8 permette di accedere al proprio account utente sia tramite una comune password, sia mediante l’inserimento di un codice PIN oppure di immagini. Quest’ultima opzione è molto pratica soprattutto sui prodotti dotati di display touchscreen ma possiamo utilizzarla anche sul nostro PC con il tradizionale LCD sfruttando il mouse per selezionare le aree dell’immagine che fungono da password.

Come attivare password grafica


Dalla schermata Start di Windows 8 digitiamo direttamente su tastiera password grafica senza accedere ad alcun menu, selezioniamo quindi dalla barra di ricerca che appare in alto a destra la categoria Impostazioni. A questo punto si aprirà la finestra Crea o cambia la password grafica in cui basta seguire la breve procedura guidata per impostare la nostra nuova password grafica.

Come funziona


Funziona scegliendo una foto prima di tutto, e poi col mouse o dallo schermo touchscreen, effettuate i gesti che saranno la vostra password grafica. I gesti possono essere sia continui che dei semplici click. I gesti sono praticissimi soprattutto su display dotati di tecnologia touch, mentre forse sono più indicati dei semplici click in aree opportune se usate solo il mouse.

Cosa succede se dimentico la password grafica su Windows 8?


Nulla! Non vi preoccupate perché potrete sempre accedere con il classico metodo, quello della password, per poi andare a cambiare la password grafica seguendo la procedura descritta prima.

Come impostare password grafica su Windows 8

[post_ad]

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]