Come risolvere errore 0x80070424 Windows Defender, soluzione


Soluzione al messaggio di errore (Codice di errore: 0x80070424) di Windows Defender

Se anche a voi è successo che ogni tanto appare la finestra di notifica di Windows Defender che segnala un problema e cliccando sul messaggio appare una finestra di errore che recita: "Il servizio specificato non esiste come servizio installato.  (Codice di errore: 0x80070424)", allora vi spiego il motivo e la soluzione.

La causa


Quando fate girare sul PC un antivirus di terze parti, dovreste disattivare Windows Defender. Infatti, se attivate Microsoft Security Essentials per esempio, noterete che Windows Defender viene disattivato di default.

La soluzione


Per evitare che venga mostrato di nuovo il messaggio di errore, aprite il menu Avvio di Windows e nel box di ricerca digita "msconfig" quindi premete Invio su tastiera. Posizionatevi nella scheda Avvio e deselezionate tutti i servizi non indispensabili per il sistema operativo lasciando attivo un solo antivirus.

Dalla scheda Servizi spuntate la casella Nascondi tutti i servizi Microsoft e disabilita anche in questo caso tutto il superfluo.

Ciò che consiglio sempre, è di sfruttare anche il programma gratuito CCleaner per rimuovere i file temporanei che sono memorizzati sul tuo PC, quindi per ripulire bene il computer dall'antivirus appena disattivato.

Riavviate il computer e una volta caricato il sistema operativo sempre dal menu Start, spostandoti sul box Esegui digitate cmd e premete Invio su tastiera per aprire il Prompt dei comandi. A questo punto digitate sfc/scannow, premete Invio e attendete il completamento della procedura.

L’errore di 0x80070424 Windows Defender non dovrebbe più comparire.

Come risolvere errore 0x80070424 Windows Defender, soluzione

[post_ad]

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]