Download aggiornamento Windows 10


Come scaricare subito l'aggiornamento a Windows 10, senza attendere altro tempo

Che giorno è oggi? Sul mio calendario non segna 29 luglio, bensì "Windows 10". Attendevo questo giorno come se fosse un compleanno e mi aspettavo il buon compleanno già subito dopo la mezzanotte, ma nemmeno stamattina mi veniva mostrata la notifica di aggiornamento a Windows 10.

Ho subito cercato sul web notizie su Windows 10 ed ho subito trovato la soluzione che permette di forzare l'aggiornamento a Windows 10 subito, senza attendere anche delle settimane.

Adesso vi spiego come fare per scaricare subito i file per l'aggiornamento a Windows 10.

Come forzare aggiornamento Windows 10

[post_ad]

Come forzare aggiornamento Windows 10

1 - Portatevi con Esplora risorse nella cartella seguente:

C:\Windows\SoftwareDistribution\Download

e cancellate tutti i file presenti al suo interno, incluse le cartelle.

2 - Andate su Windows Update premendo il tasto Start (o il tasto Windows da tastiera) e poi digitando "Windows Update" con la tastiera seguito da Invio.

3 - Aprite il Prompt dei comandi premendo il tasto Start (o il tasto Windows da tastiera), digitate "cmd" ed eseguite il file cmd.exe (Prompt dei comandi su Windows 8.1) come amministratore. Per farlo basta premere il tasto destro sull'icona dell'applicazione e selezionare "Esegui come amministratore"

Come forzare aggiornamento Windows 10

4 - Digitate nel prompt dei comandi la seguente stringa di testo wuauclt.exe /updatenow SENZA PREMERE INVIO, che serve per forzare il servizio a controllare la presenza di eventuali aggiornamenti. Non premete Invio e tornate sulla finestra di Windows Update

Come forzare aggiornamento Windows 10

5 - Dalla finestra di Windows Update premete il tasto Controlla aggiornamenti sulla colonna a sinistra. Mentre il servizio esegue le operazioni, tornate al Prompt dei comandi e premete Invio nella riga wuauclt.exe /updatenow già inserita in precedenza.

Come forzare aggiornamento Windows 10

Se tutto va come dovrebbe andare, Windows Update vi proporrà il download del nuovo sistema operativo. Premete il tasto "Per iniziare".

Al primo tentativo, si è bloccato durante il download con la scritta "Recupero dei file di installazione in corso..." ed ho dovuto riavviare, quindi ripetere la procedura. L'aggiornamento è iniziato correttamente ed al momento attendo con ansia che i quasi 3GB di file d'aggiornamento vengano scaricati.

Come forzare aggiornamento Windows 10

Voi ci siete riusciti a forzare l'aggiornamento a Windows 10?

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]