Come togliere il codice pin dal Lumia 630 - Disattivare PIN SIM



Ecco come disattivare o cambiare codice PIN della SIM su Lumia 630 e velocizzare quindi l'accensione del telefono


La procedura per disattivare o cambiare il codice PIN che viene richiesto all'accensione del telefono è semplicissima. Ovviamente Nokia Lumia, o Microsoft Lumia oggi sono equivalenti.

Se invece stavi cercando come disattivare il codice di sblocco del Lumia, non quello della SIM, allora leggi la mia guida su come eliminare codice sblocco.

Come togliere il codice pin dal Lumia 630 - Disattivare PIN SIM

[post_ad]

Come disattivare o cambiare PIN SIM su Lumia 630


Quando acquistiamo una nuova scheda SIM, questa è protetta inizialmente da un codice PIN segreto che dobbiamo inserire ogni volta che accendiamo il nostro telefono. Però, con tutte le nostre password, username, email e altre cose da ricordare, è meglio togliere il PIN in modo da velocizzare l'avvio del nostro Lumia.

Una volta disattivato il codice PIN della vostra SIM, potrete in qualsiasi momento andarlo a riattivare, eventualmente modificandolo.

Vediamo quindi come fare per togliere il codice PIN su Lumia 630, impostazione che sembra quasi nascosta e per non stare li a cercarla tra tutte le opzioni, vi diciamo subito noi dove trovarla.

Dunque, per disattivare il codice PIN su Lumia 630 andate in Impostazioni e poi con il dito spostatevi verso destra andate nel menù secondario e da li scegliete la voce TELEFONO





Scendete in basso e disattivate la protezione della SIM. Vi verrà chiesto per l'ultima volta il codice PIN e poi avrete disattivato definitivamente il PIN dal vostro Lumia con Windows Phone. Dallo stesso menù potrete anche modificare il PIN della SIM sul Lumia 630.


Come vedete, disattivare il codice PIN SIM su Lumia, o eventualmente modificarlo, è davvero semplicissimo, così come lo sono tutte le altre procedure relative ai Lumia ed in generale al sistema Windows Phone.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]