Come annullare aggiornamento Windows 10


Come annullare la prenotazione dell'aggiornamento a Windows 10 se si cambia idea

Microsoft ha reso incredibilmente facile optare per l'aggiornamento a Windows 10 , ma è ugualmente un gioco da ragazzi cancellare la prenotazione. Tutto quello che dovete fare è usare l'applicazione che hai utilizzato per la prenotazione.

Mentre Windows 10 offre nuove caratteristiche come Cortana, un design moderno, giochi Xbox LIVE, e di più, non c'è bisogno di correre ad eseguire l'aggiornamento.

Se tu avessi riservato la copia di Windows 10 e ora hai cambiato idea, vi spiego come annullare aggiornamento di Windows 10.

Come annullare aggiornamento Windows 10

[post_ad]

Scarica l'app di Windows 10


Se non è stata utilizzato già, probabilmente avete notato l'icona di Windows sulla barra delle applicazioni vi incoraggia l'aggiornamento a Windows 10. Se non si riesce a vederla, leggere la nostra guida su come abilitare la notifica di aggiornamento Windows 10.


Fare clic sul logo di Windows e sarete invitati a prenotare la vostra copia di Windows 10 per il 29 luglio attraverso il l'app Scarica Windows 10. Il nuovo sistema operativo è gratuito per molti utenti di Windows e Microsoft è desiderosa di ottenere il maggior numero di persone possibili che aggiornino il loro PC a Windows 10.

Riservando Windows 10, i file di installazione verranno scaricati al vostro sistema ad un certo punto prima del rilascio ufficiale. E' utile quindi per non sovraccaricare i server di Microsoft il giorno del lancio, ma come fare invece per annullare l'aggiornamento di Windows 10?

Perché annullare l'aggiornamento di Windows 10?


Forse avete già deciso di partecipare all'aggiornamento di Windows 10 e ora volete annullarlo. Ci sono diverse ragioni per cui si potrebbe desiderare di rimuoversi dalla lista di prenotazione. In primo luogo, i file di installazione occupano 3 GB di spazio su disco rigido (non il sistema operativo vero e proprio, che sarà da 16GB e 20GB, rispettivamente a 32-bit e 64-bit), e che lo spazio potrebbe essere necessario magari.

In secondo luogo, potrebbe essere che hai prenotato prematuramente l'aggiornamento a Windows 10 e ora hai deciso che non fa per te. Ci sono molte ragioni per installare l'aggiornamento a Windows 10, ma forse alcuni recenti annunci di nuove caratteristiche potrebbero far cambiare idea.

In terzo luogo, è sempre difficile giudicare un sistema operativo quando viene rilasciato alle masse. Anche se Windows 10 è stato comunque testato attraverso un programma di anteprima pubblica, consentendo a Microsoft di eliminare eventuali bug che segnalati, questi non sono niente in confronto ai problemi che si potranno incontrare quando gli utilizzatori saranno in miliardi.

Come cancellare richiesta aggiornamento Windows 10


Qualunque sia il motivo per annullare la prenotazione di aggiornamento Windows 10, è incredibilmente facile da fare. In primo luogo, fare clic sull'icona app "Scarica Windows 10" nella barra delle applicazioni, che poi lancerà una nuova finestra. Ora, fare clic sull'icona hamburger (le tre linee orizzontali) e selezionare  Visualizza conferma dal menu. Quindi fare clic su Annulla prenotazione, e a questo punto ti verrà chiesto se si è sicuri di procedere. Andare avanti e selezionare Annulla prenotazione di nuovo.

E questo è tutto! Te l'avevo detto che era facile. L'aggiornamento è ora annullato e non verrà richiesto di passare a Windows 10. Tuttavia, se si cambia idea, allora non vi preoccupate. Basta cliccare sull'icona dell'aggiornamento nella barra notifiche.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]