[full-post]


Come eliminare sito dalla pagina iniziale di Google Chrome, Mozilla Firefox e Internet Explorer pulendo il "collegamento" al browser: la nuova frontiera del nascondino di motori di ricerca!

I browser sono davvero una bella fonte di guadagno per chi sviluppa motori di ricerca, che trovano supporto nei programmi gratuiti che si possono scaricare online che durante l'installazione vanno ad insidiarsi nel browser, cambiando la pagina iniziale e il motore di ricerca predefinito. Esempi di siti molto diffusi sono Delta Homes, qvo6, qone8 e Delta Search, che hanno dato del filo da torcere perfino ai più esperti. Soluzioni per rimuovere questi siti dalla pagina iniziale di Chrome, Firefox e Internet Explorer sono la rimozione manuale o tramite appositi software come AdwCleaner, In più potete anche prevenire questi cambiamenti utilizzando il blocco di YAC.

Detto ciò, in questa guida invece vorrei mostrarvi come pulire il collegamento ai browser più diffusi, Chrome, Firefox e Internet Explorer, dai siti che vengono aperti all'avvio, cambiano la pagina iniziale.

Pagina iniziale browser


[post_ad]

1 - Come pulire il collegamento del browser dalla presenza dei motori di ricerca che vanno a cambiare la pagina iniziale

Google Chrome


Andate a posizionarvi sul collegamento al browser, nel mio caso si trovata sulla barra delle applicazioni di Windows 8, e cliccate col tasto destro sull'icona di Chrome.

Rimuovere per sempre Delta Homes

A questo punto, nel campo "Destinazione" c'è il percorso che porta al file "chrome.exe" che normalmente termina con ..."Application\chrome.exe", mentre nel mio caso, compare un riferimento a un motore di ricerca, come ad esempio Delta Homes. Dunque, cancellato tutto il testo che trovate dopo il percorso "Application\chrome.exe" che dovrebbe iniziare con "http://www.delta-homes.com/....".

Come sbarazzarsi di Homes Google Chrome

Internet Explorer


Cercate il collegamento a Internet Explorer, nel mio caso era presente nella barra delle applicazioni di Windows 8, quindi fate click destro e scegliete "Proprietà".

Come disinstallare Delta Homes da Internet Explorer

Nel campo "Destinazione" dovete andare a cancellare tutto ciò che è presente dopo il collegamento "....\iexplorer.exe" e che fa riferimento a un motore di ricerca, come nel mio caso Delta Homes. Una volta fatto, cliccate su OK ed avrete finalmente rimosso Delta Homes da Internet Explorer.


Mozilla Firefox


Andate a posizionarvi sul collegamento del browser, nel mio caso è presente nella barra delle applicazioni di Windows 8, quindi cliccate col tasto destro e scegliete "Proprietà".


Dalle proprietà del collegamento al browser Firefox, nel campo "Destinazione" trovate un percorso che porta al file eseguibile di Mozilla Firefox. Alla fine però, c'è un riferimento a un motore di ricerca come per esempio Delta Homes, come potete vedere in basso. Quindi cancellate il testo che sta dopo "...Firefox\firefox.exe" per rimuovere DEFINITIVAMENTE Delta Homes da Mozilla Firefox.


Altri browser


La stessa procedura vale anche per altri browser come Opera, Netscape, Safari, Greenbrowser e altri.

2 - Metodo automatico per proteggere il collegamento del browser e la pagina iniziale


Oltre alla procedura manuale, è possibile pulire e proteggere il collegamento dei browser anche automaticamente. Per fare ciò, esistono molti software gratuiti tra cui YAC. Leggi come usare YAC, programma per proteggere collegamento browser, pagina iniziale e motore di ricerca predefinito.

Come pulire e proteggere il collegamento del browser dal cambiamento della pagina iniziale di Chrome, Firefox e Internet Explorer

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.