[full-post]


Come passare dalla tastiera predefinita HTC ad una tastiera alternativa su HTC One M9 e quali sono le migliori tastiera per Android

La tastiera predefinita che troverete su HTC One M9 è la "Sense" che forse molti non preferiscono e vorrebbero cambiarla. E' possibile cambiare la tastiera default, utilizzando qualsiasi altra tastiera che avete o che potete scaricare gratuitamente dal Play Store, lo store di app ufficiale di Google.

In basso vi mostrerò prima di tutto come andare a cambiare tastiera, scegliendo tra le varie installate, e poi eventualmente come installare una nuova tastiera. Infine, vi consiglierò le migliori 3 tastiere Android, descrivendo le funzione accompagnate da un video che mostra la grafica, il funzionamento e le principali caratteristiche.

Vedi anche come aggiungere pagine alla schermata iniziale su HTC One M9.


[post_ad]

Cambiare tastiera su HTC One M9


Scopri come funziona HTC Blinkfeed.

Come passare a una tastiera diversa


Se avete installato un metodo di immissione o una tastiera di terze parti, attivarla ecco come impostarla come tastiera corrente:


  1. Dalla schermata Home, apritte l'elenco delle Applicazioni
  2. Andate nelle "Impostazioni" e scegliete "Lingua e tastiera".
  3. In Tastiera e metodi di inserimento, toccare Tastiera corrente > Scegli tastiere.
  4. Toccare il cursore On/Off del metodo di immissione di terze parti.
  5. Premere il tasto "Indietro".
  6. Toccare "Tastiera corrente" e scegliere come se usare HTC Sense Input o il metodo di immissione di terze parti che preferite.


Come installare nuova tastiera su HTC One M9


Per installare una nuova tastiera sul vostro smartphone Android, basta andare nell'elenco delle Applicazioni ed aprire il Play Store. Digitate quindi la parola chiave "Tastiera" e scegliete quella che secondo voi è la migliore tastiera Android.

In basso trovate le migliori tastiere Android, secondo il mio parere.

Migliore tastiera Android per HTC One M9 (GRATIS)


Se non avete ancora installato una tastiera di terze parti sul vostro One M9, allora vorrei consigliarvi quelle che secondo me sono le migliori tastiere Android disponibili sul Play Store.

1. SwiftKey Keyboard: personalizzabile e disponibile anche la modalità swipe


SwiftKey Keyboard è una tastiera gratuita pluripremiata per Android che offre la migliore funzione di previsione della parola successiva, opzioni di correzione "smart", supporto di oltre 800 emoji, previsione emoji e molto altro! SwiftKey è una tastiera alternativa che ti permette di digitare in modo più rapido e intelligente su Android... gratis. È la migliore tastiera Android per velocizzare la digitazione di SMS, chat, testo e e-mail: usala come tastiera standard in tutte le tue app. È ricca di opzioni personalizzabili, tra cui oltre 30 temi colorati, layout per tutti i formati e dispositivi e supporto per oltre 60 lingue.

EMOJI E PREVISIONE EMOJI

Viziati con oltre 800 caratteri emoji (emoticon) e con le opzioni smart di previsione emoji. La nostra tecnica di previsione firme suggerisce gli emoji corrispondenti alle parole che scrivi, per riempire di sorrisi e simboli divertenti le tua frasi!

MILIONI DI UTENTI AFFEZIONATI

La tastiera per Android migliore e più premiata ora è disponibile gratis. Come ha scritto la CNN, “il numero uno delle tastiere di terze parti ... SwiftKey è un must”.

PREVISIONI PERSONALIZZATE

Suggerimenti di parole che leggono il tuo pensiero talmente sono azzeccate, imparano da quello che scrivi e diventano sempre più precise nel tempo.

AUTOCORREZIONE PIÙ INTELLIGENTE

Correzioni intelligenti anche per chi fa un sacco di errori.

BELLISSIMI TEMI

Personalizza il look della tua tastiera con temi gratuiti e premium disponibili nello SwiftKey Store.

LA TUA TASTIERA, COME LA VUOI TU

Dividi. Ridimensiona. Sgancia. Personalizza la tastiera secondo le tue esigenze con tante opzioni avanzate.
Digitazione multilingue. Scegli tra oltre 60 lingue e digita in una, due o tre lingue contemporaneamente.

CONNESSO AL CLOUD

Sincronizza il tuo stile di scrittura con il cloud e tra più dispositivi.
Personalizza le previsioni di parole con Gmail, Facebook, Twitter, Evernote e altri contenuti.
Scrivi con facilità di eventi, sport e spettacolo con la funzione Frasi in Voga.
Accedi allo SwiftKey Store per scoprire nuovi temi.

DIGITAZIONE SUPERFACILE

Fai scorrere il dito sullo schermo per digitare con SwiftKey Flow oppure seleziona le previsioni per rendere più facile e veloce la digitazione.

Lo sapevi che puoi aggiungere un sito preferito alla pagina iniziale? Scopri come!

Ecco anche un video che dimostra le funzioni di questa tastiera, tra le migliori per Android:


2. Tastiera Google, la più semplice


La tastiera Google rende l'immissione del testo facile e intelligente. Fai scorrere il dito fra le lettere con la Digitazione gestuale. Crea note ovunque ti trovi con comandi vocali. Con funzionalità sorprendenti di riconoscimento delle parole e di previsione della parola successiva, la tastiera Google ti aiuta a digitare più velocemente e con maggiore precisione su tutti i dispositivi Android.
Quando non trovi le parole giuste, non usarle: la nuova tastiera Google supporta centinaia di emoji per esprimerti in modo originale in qualsiasi app Android (Android 4.4 e versioni successive).

Funzioni principali


  • Grafica Material design
  • Completamenti, correzioni e suggerimenti personalizzati
  • Animazioni popup alla pressione dei tasti
  • Layout e punto di inserimento per emoji (Android 4.4 e versioni successive)
  • Digitazione gestuale con anteprima dinamica mobile
  • Digitazione gestuale con riconoscimento degli spazi (non è necessario sollevare il dito durante la digitazione: è sufficiente andare alla barra spaziatrice)
  • Digitazione vocale
  • Dizionari per più di 25 lingue
  • Layout di tastiera avanzati
  • Compatibile con tutti i tuoi dispositivi Android (tablet e cellulari)

Anche qui, vi lascio il video che mostra anche come cambiare la tastiera su HTC One M9:


3. GO Keyboard - Emoji, Emoticon: la tastiera con tantissime faccine


La tastiera emoji Top #1 su Google Play!

Il pacchetto emoji gratuito rilasciato dal team GO Keyboard è un ottimo complemento per la GO Keyboard.
Gli emojivalgono più di 1000 parole!Qualsiasi sia il tuo stato d’animo, c’è sicuramente un’icona qui che esprima al meglio i tuoi sentimenti e la tua creatività!

Caratteristiche Gratuite

- LA MIGLIORE COLLEZIONE di oltre 800 emoji, emoticon, e smiley (ʘ‿ʘ) da tutte le app più diffuse (incluso Whatsapp ,SMS, GMAIL e altri)
- CATEGORIZZATE, accesso facile e veloce ad emoticon e smiley a piacimento
- COMPRENDE tutti gli emoji di tutte le versioni android ed è in costante crescita
- CONDIVIDI gli emoji divertendoti con amici e gruppi
- USA E CONDIVIDI rapidamente gli emoji sui social

Recensioni degli utenti

"Adoro gli emoji, sono il meglio quando voglio mandare al mio ragazzo un bacio con una piccola faccina col bacetto, lo adoro davvero e la go keyboard è proprio quello che ci voleva, mi piacciono entrambe, ho un galaxy s5 è perfetta per il mio telefono, la amo" - Mario Tinoco

"Quest’App è davvero perfetta per i telefoni Android. Credo che tutti dovrebbero avere uno strumento potente per gli emoji con cui esprimere le proprie emozioni" - Sapphire Toliver

Video dimostrativo:



Come cambiare tastiera predefinita HTC ad una tastiera alternativa su HTC One M9 e quali sono le migliori tastiera per Android

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.