[full-post]


Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: come bloccare un contatto su Android in modo da non ricevere chiamate e SMS

Capita a volte che non vogliamo ricevere chiamate o messaggi da SMS da un contatto, per mille motivi e quindi Android ci viene incontro. Sui Galaxy S6 è infatti impostare un blocco per alcuni contatti telefonici, anche temporanei, ed avrete comunque la possibilità di rimuovere i contatti dalla lista bloccata e tutto ritornerà come prima.

Vediamo quindi come bloccare un numero su Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.

Come bloccare numero su Samsung Galaxy S6 e S6 Edge


[post_ad]

Come bloccare un contatto su Galaxy S6 - Android

Android è un sistema mobile molto semplice, ma spesso non troviamo ciò che ci serve. Se per esempio vogliamo bloccare un contatto telefonico per non ricevere chiamate e messaggi, come si fa?

Bene, se state leggendo questa guida, probabilmente non sapete dove si trova questa impostazione e credo vi farete una risata quando leggerete come bloccare un numero su S6.

Come bloccare contatto su Android


Iniziamo. Aprite l'app telefono, come se steste per effettuare una chiamata e toccate in alto a destra la scritta "Altro". Da questa schermata, selezionate la voce "Rifiuto chiamate" e poi "Lista rifiuto automatico" o comunque una voce simile. A questo punto non vi resta che inserire il numero di telefono da bloccare oppure potete selezionarlo dai vostri contatti. In aggiunta, potete anche impostare un messaggio automatico da inviare quando quella persona vi chiamerà.

Una volta inserito il contatto da bloccare, toccate l'icona + alla destra e vedrete che il contatto verrà bloccato e spostato nell'elenco in basso.

Come rimuovere contatto bloccato su Android


Le stesse operazioni di prima potete eseguire per rimuovere un contatto bloccato. Andate quindi come per effettuare una chiamata, e toccate "Altro" in alto a destra. Scegliete "Rifiuto chiamate" e poi "Lista rifiuto automatico". Nell'elenco in basso trovate i contatti attualmente bloccati e per toglierli dall'elenco, toccate il simbolo "-" a destra.


Come bloccare un contatto Samsung Galaxy S6 e S6 Edge - Android in modo da non ricevere chiamate e SMS

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.