A cosa serve VPN su Android


Che cos'è impostazione VPN su Android? A cosa serve?

La rete VPN ha molte utilità, per esempio, potremmo aver bisogno di una connessione VPN per motivi di sicurezza, oppure per usare una rete locale o ISP senza avere problemi, come l'accesso ad alcuni siti oppure per il download di file dalla rete Torrent. Infatti, spesso alcuni download vengono impediti, seppure cerchiamo di scaricare un file legale.


A cosa serve VPN su Android

[post_ad]

Che cos'è una VPN?


Una VPN è una rete privata virtuale (VPN) che permette semplicemente di proteggere la connessione dati mentre utilizzate una rete privata. Più precisamente, al momento della connessione a una VPN, si viene indirizzati attraverso i server di tutto il mondo, in modo da mascherare il vostro IP al fine di tenerlo lontano da occhi indiscreti, come il vostro provider internet (ISP).

Per esempio, i provider raccoglie tutti i dati della cronologia di navigazione, e alcuni ISP controllano anche un sacco di servizi, come BitTorrent e Netflix. Voglio precisare di nuovo che non sostengo la pirateria, ma questa guida ha lo scopo di sbloccare il download di file dalla rete Torrent li dove il vostro provider vi blocca. Inoltre, attraverso il collegamento a una VPN, il download da BitTorrent e lo streaming attraverso Netflix, potrebbe avvenire anche con velocità maggiore, segno che il vostro provider strozza la connessione internet.

Un altro grande esempio dell'utilità di una VPN, sono i siti web che vengono bloccati in alcune zone geografiche. Alcuni siti, come Netflix nel Regno Unito, sono accessibili solo se il vostro IP è di un determinato paese. Ad esempio, se il tuo IP è fuori degli Stati Uniti, non è possibile accedere la versione del Regno Unito di Netflix. Tramite una connessione VPN, maschererete l'indirizzo IP e navigherete senza problemi su qualsiasi sito internet.

Perché si dovrebbe utilizzare una VPN


Nella nostra era digitale, può essere una preoccupazione reale di collegare alle reti pubbliche in aeroporto o presso il vostro negozio di caffè locale, soprattutto se lo facciamo molto spesso. Anche memorizzare i propri dati di log-in bancari ad esempio, potrebbe essere un rischio se ci colleghiamo su reti pubbliche.

Configurare il servizio VPN quando siete connessi ad una rete pubblica, vi permetterà di tenere le vostre informazioni personali più sicure. Ed ecco perché usare una VPN.

Come configurare rete VPN su Android


Se volete utilizzare una rete VPN sul vostro dispositivo Android, potete farlo o tramite apposite app, oppure utilizzando direttamente le funzionalità del vostro smartphone. Per approfondimenti vedi: come configurare connessione VPN su Android.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]