Come trasformare iPad in schermo MAC - Usare iPad come secondo schermo MAC


Ecco la guida per trasformare il tuo iPad in schermo per MAC

Avere un secondo monitor (schermo) è molto utile per chi lavora con tante finestre, ma avere un monitor che occupa tanto spazio sulla scrivania, magari non è l'ideale. Quindi perché non usare l'iPad come schermo MAC aggiuntivo? Un'idea che sarà venuta a molti sviluppatori che hanno creato app che consentono proprio di trasformare un iPad in display per MAC. Vi mostrerò come trasformare iPad in un monitor secondario per il tuo MAC.

Usa iPad come schermo MAC

[post_ad]

Come usare iPad come secondo schermo MAC


Sull'App Store esistono varie app per trasformare l'iPad in uno schermo secondario per MAC, ma quali sono le migliori? Quali sono le caratteristiche? Ora vi elenco tutto.

1. Duet Display, il tuo iPad si trasforma in schermo MAC


App che trasforma iPad in schermo MAC
La prima che vi consiglio è Duet Display, realizzata da due ex ingegneri Apple e rappresenta secondo me la migliore soluzione per rendere l'iPad schermo MAC, ma l'unico difetto è che al momento non è compatibile con i sistemi Windows, però è comunque al primo posto perché qui parlo di come usare l'iPad come schermo MAC e non Windows.

Per tutti i dettagli su come usare l'app Duet Display e trasformare l'iPad in un monitor per MAC, leggi la mia recensione dedicata.

Come funziona e caratteristiche


Duet Display permette di trasformare l'iPad o l'iPhone in display aggiuntivo per il tuo MAC. Sviluppato da un team di ex ingegneri della Apple, duet è la prima soluzione in assoluto con prestazioni elevate e zero lag.

L'uso e la configurazione è semplice. Basta scaricare e aprire Duet sul MAC (gratuitamente). Connetti quindi uno dei tuoi dispositivi Apple al Mac con un cavo da 30 pin a USB.

Fatto. Non bisogna preoccuparsi né delle impostazioni del firewall né della velocità Wi-Fi della tua ADSL, perché funziona via cavo, con zero lag.

2. Air Display, funziona anche su Windows


Vantaggi iPad schermo MAC
La seconda classificata, secondo la mia opinione, è Air Display 3. Con questa app potrai trasformare il tuo iPad in un display wireless o USB per il tuo Mac. I vantaggi sono un aumento di produttività e una capacità superiore di gestione di finestre e app. Inoltre, è anche possibile usarla al contrario, ovvero trasformare il MAC in iPad.

Come funziona e caratteristiche


A differenza di Duet Display, funziona anche su sistemi Windows però dovete accontentarvi della precedente versione: Air Display 2.

L'unica differenza importante tra le due versioni è che con Air Display 3 è anche possibile connettersi tramite USB con una maggiore fluidità, simile a Duet Display.

Come funziona? Bisogna prima acquistare l'applicazione Air Display sull'iPad o su iPhone, poi scaricate il client per PC o MAC, quindi avviate Air Display su iPad e MAC in modalità USB o Wi-Fi.

Consigli app per usare iPad come schermo MAC


3. iDisplay, funziona su iOS e Android ed è compatibile sia con PC che MAC


iPad su schermo MAC
La terza classificata per il compito "iPad come schermo MAC" è iDisplay. Quest'app trasforma il tuo iPad, iPhone o iPod touch in un display aggiuntivo per MAC o Windows. Aumenta la tua produttività personale estendendo lo schermo del computer. La metto al terzo posto perché non funziona tramite USB ma solo con connessione wireless, con qualche piccolo ritardo di tanto in tanto, in funzione anche della connessione.

Come funziona e caratteristiche


Una volta installata l'app su iPad, si passa ad installare la controparte sul MAC o PC e si avviano entrambe le applicazioni sui due sistemi.

Sui sistemi operativi MAC potrai scegliere una delle 3 seguenti modalità di iDisplay:

  • Utilizza iDisplay come un vero e proprio display secondario: tale sistema ti offrirà un maggiore spazio su schermo per tutto ciò che vorrai tenere d'occhio. 
  • Immagine mirror dal display principale sul tuo iPad/iPhone/iPod touch: il sistema ideale per condividere il desktop con il tuo pubblico. Ricorda che iDisplay ti consente di collegare fino a 36 dispositivi iOS ad un Mac. 
  • Modalità finestra singola: utilizza iDisplay per un'applicazione di tua scelta. Sposta velocemente le applicazioni selezionate dall'elenco delle tue applicazioni preferite su iDisplay con un semplice clic.


Su Windows, invece, potrete utilizzare iDisplay come display secondario ma le modalità mirroring e finestra singola non sono ancora supportate.

Questo è tutto ciò che riguarda l'uso di iPad come schermo MAC, e vorrei farvi approfondire soprattutto il funzionamento di Duet Display, la prima classificata: recensione dell'app per trasformare l'iPad in schermo MAC.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]