Come bloccare Samsung Galaxy S6 perso o rubato - S6 Edge - Edge+ Plus


Hai perso o ti è stato rubato il Galaxy S6 e S6 Edge? Ecco come usare la funzione "Trova il mio dispositivo" per bloccare il telefono

Hai smarrito o perso il tuo Galaxy S6? Usa la funziona di Samsung "Trova il mio dispositivo", funziona già collaudata su smartphone Samsung della serie Galaxy come l'S4, S3, S4 mini, S3 mini, S4 Active e Zoom, Note 2, Note ed altri (non tutta la gamma Galaxy) ha una funzione che in certe occasioni può rivelarsi davvero utile se non vitale. E' infatti possibile rintracciare il tuo Samsung Galaxy S6 (S6 Edge) nel caso di un furto oppure se volete sapere la posizione di una persona che ha il vostro Galaxy.

Attenzione: chi cerca "localizzazione facebook Galaxy S6" deve sapere che è solo possibile localizzare il telefono su mappa online e non conoscere cosa viene fatto su Facebook. E' perl possibile conoscere tutte le chiamate che sono state effettuate nel frattempo (vedi in basso).

Da premettere che per fare in modo che la procedura sia efficace, il segnale GPS deve essere sempre acceso, così come c'è bisogno di una connessione dati, sia essa Wi-Fi o 3G/H+

Poi, potete anche resettare PIN e PASSWORD della schermata di blocco nel caso in cui le avete dimenticate, oppure potete conoscere se la SIM viene cambiata ed infine attivare la modalità di risparmio energetico al fine di avere più tempo per localizzare il Galaxy S6.

Come funziona il servizio Trova il mio Galaxy S6

Come bloccare Samsung Galaxy S6 perso o rubato - S6 Edge - Edge+ Plus

[post_ad]

Come localizzare Nokia Lumia Microsoft Windows Phone Se avete uno smartphone con Windows Phone (Nokia Lumia, HTC, Samsung, LG, Huawei) potete seguire la guida analoga per la localizzazione di un Lumia,  Come localizzare iPhone iPad mentre ecco anche la guida per localizzare iPhone e iPad.

La funzione "Trova dispositivo personale" di Samsung è un servizio di gestione delle informazioni personali sul dispositivo.

Se smarrisci il tuo Samsung Galaxy S6, il servizio "Trova dispositivo personale" permette di ridurre il rischio che le tue informazioni personali possano diventare di dominio pubblico attivando le funzioni Blocca il mio dispositivo e Azzera il mio dispositivo. Inoltre, grazie alla funzione Trova il mio dispositivo puoi localizzare il tuo dispositivo smarrito.

Prima di farvi vedere come localizzare un Galaxy S6 perso o rubato, vi mostro tutte le funzionalità del servizio "Trova il mio Galaxy S6" su mappa.

1 - Trova dispositivo personale per localizzare Galaxy S6

Funzione per bloccare galaxy s6 perso o rubato

Dove ho lasciato il mio Galaxy S6? Domanda frequente, vero? Fallo squillare! (vedi a seguire...)

La funzione Trova il mio dispositivo ti aiuta a rilevare la posizione del tuo dispositivo ed è utilissima per localizzare il to Samsung S6 o S6 Edge rubato o smarrito.

2 - Blocca il mio dispositivo, oltre a localizzare Samsung Galaxy S6


Puoi bloccare il tuo Galaxy S6 da remoto per impedire ad altri di utilizzarlo e per ridurre al minimo il rischio di furto di informazioni personali. Quindi, non è solo possibile localizzare un Samsung Galaxy S6 rubato, ma puoi anche bloccarlo.

Inoltre, puoi impostare un messaggio da visualizzare sullo schermo del tuo dispositivo bloccato e impostare un numero di telefono componibile anche quando il dispositivo è bloccato.

3 - Attiva la suoneria del mio dispositivo per come localizzare un Galaxy S6 e S6 Edge

Funzione per attivare suoneria galaxy s6 smarrito

La funzione Attiva la suoneria del mio dispositivo consente di attivare la suoneria predefinita del tuo dispositivo al massimo volume per 1 minuto, a prescindere da qualsiasi impostazione di suoneria o vibrazione sia configurata. Attivando la suoneria, puoi attirare l’attenzione delle persone attorno al dispositivo smarrito, aumentando le possibilità di ritrovarlo.

4 - Log delle chiamate

Funzione per conoscere chiamate effettuate galaxy s6 da remoto pc mac

La funzione Log delle chiamate consente di controllare l’elenco delle chiamate recenti salvate sul tuo dispositivo nell'arco di una settimana. Utilizzando la funzione Log delle chiamate, puoi controllare la presenza di eventuali chiamate perse importanti o verificare se qualcuno ha utilizzato il tuo dispositivo per contattare altri.
*La funzione Registro messaggi non è supportata.

5 - Azzera il mio dispositivo

Funzione per resettare galaxy s6 perso o rubato

Utilizza la funzione Azzera il mio dispositivo come ultima risorsa per proteggere le tue informazioni. Questa funzione consente di cancellare tutti i dati salvati nella memoria interna, nella memoria esterna e nella scheda SIM. Consente inoltre di eliminare tutti i dati salvati sul tuo dispositivo e di ripristinare le impostazioni predefinite.
*Dopo la cancellazione e il ripristino del dispositivo, il servizio Trova dispositivo personale non sarà più disponibile.

6 - Sblocca schermo

Funzione per sbloccare schermo galaxy s6 pin dimenticato

Ti chiedi cosa fare se hai dimenticato il PIN, la password o la sequenza di blocco? La funzione Sblocca schermo consente di rimuovere da remoto le impostazioni della schermata di blocco del tuo dispositivo.

In alcuni modelli questa funzione può essere utilizzata per annullare la funzione Blocca il mio dispositivo.

7 - Avviso di sostituzione SIM

Funzione per conoscere se viene tolta la sim da galaxy s6 rubato

Quando qualcuno sostituisce la SIM nel tuo dispositivo, le tue informazioni personali sono a rischio. Tramite il servizio Trova dispositivo personale, il proprietario riceve una notifica quando la scheda SIM del dispositivo viene sostituita. Inoltre, al numero impostato durante l’utilizzo della funzione Blocca il mio dispositivo, viene inviato un messaggio di testo che indica che la scheda SIM è stata sostituita.

Alcune funzioni non siano supportate, a seconda del modello e dell’area geografica.

8 - Registra un custode

Funzione per avere custode galaxy s6

Registra un famigliare o un amico come custode per far fronte a una situazione di emergenza. Il custode può attivare la Modalità di emergenza sul tuo dispositivo anche per localizzarlo.

9 - La Modalità di emergenza riduce il consumo della batteria

Funzione per attivare modalità risparmio energetico galaxy s6 perso

Puoi usare la Modalità di emergenza per ridurre il consumo della batteria e utilizzare il dispositivo più a lungo. Se il dispositivo per il quale sei stato registrato come custode deve funzionare più a lungo, attiva la Modalità di emergenza sul dispositivo. La Modalità di emergenza riduce la luminosità dello schermo e disabilita la maggior parte delle app e delle funzioni installate sul dispositivo target estendendo la durata della batteria.

Ora che conoscete tutte le funzioni, vediamo subito come si usa la localizzazione del Galaxy S6.


Come abilitare funzione localizzazione telefono - Samsung Galaxy S6 (S6 Edge)


Per attivare la funzione di localizzazione del Samsung Galaxy S6, prima di tutto attivate il GPS dalla barra delle notifiche in alto, poi andate in Impostazioni e scegliete la scheda Altro. Poi andate in Sicurezza e quindi su Controlli remoti (Remote Controls). Vi chiederà i dati di log-in del vostro account Samsung e se non ne avete ancora uno, potete crearlo gratuitamente ed in pochi passaggi (trovi giù i passaggi da seguire).

In basso trovate i passaggi sopra riportati. Se avete già un account, passate al passo 3 direttamente, altrimenti seguite il passo 2.

Funzione per localizzare samsung s6 edge

Passo 1: abilitazione controlli da remoto Galaxy S6 (S6 Edge)

Funzione per localizzare galaxy s6

Funzione per localizzare galaxy s6

Funzione per localizzare galaxy s6

Come creare account Samsung sul Galaxy S6 (S6 Edge)

Per creare un account Samsung, andate in Impostazioni e scegliete la scheda Account. Da li scorrete in fondo ed andate su Aggiungi account, selezionando quello Samsung.

Funzione per localizzare galaxy s6 Funzione per localizzare galaxy s6

Funzione per localizzare galaxy s6

Funzione per localizzare galaxy s6 Funzione per localizzare galaxy s6

Visualizzare posizione Samsung Galaxy S6 (S6 Edge) su mappa da PC, MAC o altro telefono - Come bloccare Galaxy S6 (S6 Edge) e farlo squillare se non lo trovate

Ora possiamo finalmente andare a controllare la posizione, o meglio l'ultima posizione, del vostro Samsung Galaxy S6 (S6 Edge). Per accedere a tale funzione, basta cliccare sul link in basso ed oltre a localizzare un smartphone Galaxy, potrete anche bloccare il telefono per non farlo usare da nessuno (potrete poi sbloccarlo col codice che scegliete) oppure farlo squillare se lo avete lasciato da qualche parte e non ricordate dove.

Funzione per localizzare galaxy s6
Trova il mio dispositivo mobile
Oltre alla posizione corrente del dispositivo mobile smarrito
, sulla mappa appare anche la cronologia dei movimenti
delle ultime 12 ore. 
Funzione per localizzare galaxy s6
Blocca il mio dispositivo mobile
Puoi bloccare remotamente
il tuo dispositivo mobile
in modo che nessun altro
possa utilizzarlo.
Funzione per localizzare galaxy s6
Attiva la suoneria del mio dispositivo mobile
La suoneria squilla per 1 minuto
al massimo volume indipendentemente dalla modalità impostata,
che sia vibrazione o suoneria.

PAGINA INTERNET PER VISUALIZZARE POSIZIONE ATTUALE SAMSUNG GALAXY SULLA MAPPA GRATIS

Questi sono i passaggi sopra riportati per accedere alla servizio per visualizzare la posizione del Galaxy S6 (S6 Edge) su una mappa.

Funzione per localizzare galaxy s6 Funzione per localizzare galaxy s6

Funzione per localizzare galaxy s6 Funzione per localizzare galaxy s6

Funzione per localizzare galaxy s6Funzione per localizzare galaxy s6

Funzione per localizzare galaxy s6

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]