Come aggiungere widget Samsung Galaxy S6 e S6 Edge


Guida per personalizzare la schermata home Android di Galaxy S6 e S6 Edge con dei widget

I widget sono elementi che possiamo definire estensioni del sistema Android, proprio perché per essere utilizzate non dobbiamo aprire le relative app, ma sono già pienamente funzionanti ed accessibili direttamente dalla schermata home del Galaxy S6 e S6 Edge. Ma come si fa ad aggiungere un nuovo widget? La procedura è parte della personalizzazione della schermata home e vi spiego tutto dopo l'immagine.

Come aggiungere widget Samsung Galaxy S6 e S6 Edge


[post_ad]

Aggiungere un widget alla schermata Home


prima di vedere come si aggiunge un widget alla schermata home, vediamo come gestire le pagine.

Dalla schermata Home potete accedere a tutte le funzioni del vostro Galaxy S6 (S6 Edge) e se la personalizzate al meglio, il vostro telefono sarà funzionale al massimo. La schermata Home contiene i widget, i collegamenti alle applicazioni, le pagine, le cartelle ed altro. E' il centro di uno smartphone o tablet Android che ognuno cerca di personalizzare al meglio andando ad aggiungere:


  • un widget
  • un'applicazione
  • una cartella
  • applicazioni preferite

La schermata home del Galaxy S6 (S6 Edge) si presenta così:

schermata home Galaxy S6 S6 Edge

Per visualizzare altre pagine, dovete scorrere verso sinistra o verso destra, oppure toccate uno degli indicatori di schermata nella parte inferiore dello schermo, come riportato nell'immagine qui in alto.

Partiamo quindi proprio dalla gestione delle pagine della schermata home.

Gestione delle pagine schermata home Galaxy S6


Nella schermata Home, tenete premuta un'area vuota per aggiungere, spostare una pagina o rimuoverne una.

Come aggiungere nuova pagina schermata home Galaxy S6 Android Per aggiungere una nuova pagina, trascinate verso sinistra fino all'ultima pagina, quindi toccate l'icona con il simbolo +.
Come spostare pagina schermata home Galaxy S6 Android Per spostare una pagina, tenete premuta l'anteprima di una pagina, quindi trascinatela in una nuova posizione.
Come rimuovere nuova pagina schermata home Galaxy S6 Android Per rimuovere una pagina, tenete premuta l'anteprima di una pagina, quindi trascinatela su Rimuovi disponibile nella parte superiore dello schermo.
Come impostare pagina schermata home predefinita Galaxy S6 Android Per impostare una pagina come schermata Home principale, toccate .

Come aggiungere un widget alla schermata home di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge


Ora che sappiamo come gestire le pagine, vediamo come aggiungere un widget alla schemata home del Galaxy S6 (S6 Edge).

Tenete premuta un'area vuota o avvicinate due dita per accedere alle opzioni disponibili e potrete aggiungere un nuovo widget.

Da qui potrete non solo aggiungere un nuovo widget, ma anche personalizzare la schermata Home aggiungendo, rimuovendo o spostando le pagine della schermata Home, e potete inoltre impostare uno sfondo per la schermata Home, e altro ancora.

Dalla schermata delle opzioni, potrete quindi andare ad agire su:

Come cambiare sfondo Galaxy S6 Sfondi: consente di modificare le impostazioni per lo sfondo della schermata Home e della schermata di blocco.

Come aggiungere widget schermata home Galaxy S6 Widget: consente di aggiungere widget alla schermata Home. I widget sono piccole applicazioni che avviano funzioni specifiche per fornire informazioni ed un accesso agevole alla schermata Home.

Come cambiare tema Galaxy S6 Temi: consente di cambiare il tema del dispositivo. Gli elementi visi dell'interfaccia, come i colori, le icone e gli sfondi, cambieranno in base al tema selezionato.

Come mostrare più app nella schermata home Galaxy S6 Griglia schermo: consente di cambiare la dimensione della griglia per visualizzare più o meno elementi nella schermata Home.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]