Galaxy Note 1,2,3,4 non legge memoria micro SD - Problema con scheda SD - Come formattare SD


Problema memoria Note, Note 2, Note 3 e Note 4: ecco come formattare la memoria micro SD con Galaxy note Edge nel file system corretto se il telefono non vede la memoria

Bene, avete acquistato una nuova memoria micro SD per il vostro Galaxy Note, Note 2, Note 3 e Note 4, ma non funziona? Prima di tutto, come ho scritto in QUESTO ARTICOLO, il telefono supporta memoria fino a una capacità di 128GB, quindi se la vostra è di capacità maggiore avete trovato il problema.

Se invece è una memoria da 128GB o inferiore, allora forse il problema sta nel file system e vi spiego come risolvere questo problema in pochi passaggi.

Guida rimozione e inserimento nuova memoria SD Galaxy note Edge

Galaxy Note 1,2,3,4 non legge memoria micro SD - Problema con scheda SD


Vediamo allora come formattare la SD Card sul Samsung Galaxy Note, Note 2, Note 3 e Note 4 e che formati del file system vanno bene.

Formattazione della scheda di memoria micro SD Galaxy Note, Note 2, Note 3 e Note 4


Per risolvere problemi di compatibilità della micro SD con il vostro Galaxy Note, Note 2, Note 3 e Note 4, seguite i seguenti passi, per formattare la memoria.


Partendo dalla schermata Home, seguite questi passaggu:


  1. Applicazioni
  2. Impostazioni 
  3. Altro
  4. Memoria
  5. Formatta scheda SD
  6. Conferma andando su "Formatta scheda SD "
  7. Elimina tutto


Prima di formattare la scheda di memoria, ricordate di effettuare un backup di tutte le informazioni importanti memorizzate sul dispositivo, se non è vuota. La garanzia del produttore non copre la perdita dei dati derivante dalle azioni dell'utente.

Se la memoria microSD continua a darvi problemi, provate a formattarla sul PC o portatile, utilizzando l'adattatore microSD > SD e formattandola cliccando sul disco da Risorse del computer col tasto destro e scegliendo "Formatta". Come File System scegliete FAT o exFAT.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]