Come configurare rete dati su Lumia 535 - Windows Phone


Come configurare rete dati su Lumia 535 con operatore Vodafone, TIM, Tre, Wind, Fastweb, Poste Mobile

Guida valida per tutti gli smartphone Windows Phone e Windows 10 Mobile tra cui: 1520 1320 1020 950 XL 950 930 920 910 900 830 820 730 720 740 640 650 640 XL LTE 630 620 625 520 540 550

Per navigare su internet col vostro Lumia, bisogna avere configurato correttamente la connessione internet inserendo gli indirizzi server corretti. Generalmente questo accade automaticamente, ma a volte invece il telefono non riesce a scaricare questi dati e in tal caso, bisogna inserire manualmente indirizzo server APN su Lumia 535.

Come configurare rete dati su Lumia 535 - Windows Phone

Indirizzo server APN rete dati Lumia 535

Avete appena fatto un abbonamento per avere la connessione da cellulare ma non sapete come configurare rete dati su Lumia 535? Non siete gli unici, spesso ci si ritrova in questa situazione perché magari il dispositivo non è riuscito a sincronizzarsi con i dati del nostro operatore e quindi bisogna procedere per vie manuali, ma non è un problema perché abbiamo tutte le informazioni, basta capire dove inserirle.

Ogni operatore ha le proprie impostazioni che permettono al dispositivo di connettersi a Internet tramite la scheda SIM, ma vediamo come prima cosa dove andare a inserire e quindi dove si trova l'opzione che ci permette di configurare rete dati su Nokia Lumia.

Come attivare connessione 3G rete dati Lumia 535

Prima di vedere gli indirizzi server APN dei vari operatoti, per chi non lo sapesse, per accedere la rete dati e navigare su internet fuori casa, dovete andare in Impostazioni >> Rete dati ed attivare la connessione. Nelle impostazioni potete anche scegliere la massima velocità di navigazione.

Guida per configurare rete dati su Lumia 535

Bene, una volta attivata la Rete dati sul vostro Lumia, sempre dalle impostazioni Rete dati, andate su Aggiungi APN Internet per impostare i parametri per internet e a questo punto riempite i campi utilizzando i dati che seguono, basandovi ovviamente sul vostro operatore.

Per quanto riguarda quindi i parametri, di questi tempi non c'è bisogno di inserire Nome utente, Password e quant'altro, vi basta inserire sotto la voce APN il relativo indirizzo.




  • TRE: tre.it
  • Vodafone: wap.omnitel.it - mobile.vodafone.it - web.omnitel.it (provate prima wap.omnitel.it)
  • TIM: ibox.tim.it
  • Wind: internet.wind
  • Poste Mobile: internet.postemobile.it
  • Fastweb: apn.fastweb.it

Questi parametri sono quelli di default ma possono variare in base al servizio che si vuole utilizzare e a volte anche in base all'abbonamento sottoscritto e in questi casi la cosa migliore è contattare l'operatore interessato.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]