[full-post]


Come impostare sito, pagina iniziale sui Lumia

Gli smartphone Lumia, con Windows Phone 7 prima e Windows Phone 8, sono sviluppati per essere diversi dalla concorrenza, ed una delle differenze è il fatto di non avere una impostazione vera e propria per impostare un sito come pagina iniziale del browser, ma anzi, è molto più semplice e "diverso", appunto.
Chi arriva da sistemi Android o iOS avrà notata questa mancanza, ma se leggete in questa mia guida come impostare un sito come pagina iniziale su Windows Phone (sui Lumia), capirete che non è per nulla una "mancanza".







Come impostare Google come pagina iniziale sui Lumia

Dunque vediamo come prima cosa come impostare Google, o comunque un altro sito come Libero, Yahoo, MSN, o quello che vogliamo, come pagina iniziale di Internet Explorer sui Lumia e su tutti gli altri smartphone Windows Phone.
Aprite il browser ed andate sulla pagina di Google, lasciando caricare il sito. Ora andate sulle opzioni di Internet Explorer Mobile (sarebbero i tre puntini in basso a destra) e scegliete la voce "Aggiungi a start".


Adesso ritornerete automaticamente nella schermata Home e verrà creata una nuova Live Tile con Google. Ora potete ridimensionare la Tile e spostarla dove volete. 
Ogni volta che aprirete la Tile si avvierà Google come pagina iniziale.
Lo stesso discorso vale per Yahoo, Libero, Altavista, MSN, e tutti gli altri siti.


Come cambiare motore di ricerca predefinito (Bing) su Lumia

Per cambiare il motore di ricerca predefinito su Windows Phone 7 e 8, aprite Internet Explorer, andate sulle opzioni tappando sui tre puntini in basso a destra, e scegliete Impostazioni.

Poi aprite le Impostazioni Avanzate ed in basso trovate l'opzione che vi permette di cambiare il motore di ricerca predefinito, cambiando da Bing a Google.

Ora digitando un testo direttamente nella barra degli indirizzi di Internet Explorer, verrà effettuata una ricerca direttamente su Google (o Bing).


Come attivare suggerimenti ricerca su Lumia

Per attivare o disattivare i suggerimenti durante una ricerca dalla barra degli indirizzi, aprite il browser Internet Explorer, andate in opzioni e scegliete Impostazioni.

Da qui andate su Impostazioni Avanzate e trovate la voce "Mostra suggerimenti di Bing mentre scrivo".


Come eliminare cache e cronologia browser su Lumia

Ogni tanto è utile fare un pò di pulizia, permettendoci di liberare spazio e di velocizzare il telefono.

Per eliminare la cache e la cronologia di tutti i siti visitati con il vostro Lumia con Windows Phone, aprite Internet Explorer ed andate in Impostazioni. Da qui scegliete "Elimina la cronologia" . Poi andate in Impostazioni  Avanzate e scegliete Gestisci Memoria per poi andare a eliminare la cache.








Come impostare sito, pagina iniziale sui Lumia

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.