[full-post]


Guida per abilitare Java su Android per aprire le pagine web che richiedono lo script

Alcune pagine internet contengono degli script, ovvero righe di comandi, che per essere eseguiti hanno bisogno del plug-in di Java (Javascript) abilitato. Per la corretta visualizzazione di queste pagine è consigliato attivarlo, ma prima di farlo andiamo a vedere un poco che cos'è il linguaggio Java e perchè dobbiamo attivarlo sul nostro smartphone o tablet Android.





Cos'è Java?

Java è una tecnologia utilizzata per lo sviluppo di applicazioni che rendono il Web più divertente e utile. Java è diverso da JavaScript in quanto quest'ultimo è una semplice tecnologia utilizzata per la creazione di pagine Web e viene eseguita solo nel browser.

Java consente di giocare, caricare foto, chattare in linea, eseguire presentazioni virtuali e utilizzare servizi, ad esempio formazione in linea, home banking e mappe interattive. Se non si dispone di Java, molte applicazioni e siti Web non funzionano.

Per impostazione predefinita, Java invia automaticamente una notifica quando sono disponibili nuovi aggiornamenti da installare. Per essere sempre aggiornati e mantenere protetto il computer, è importante accettare e installare gli aggiornamenti. Se ricevete una notifica relativa all'aggiornamento di Java sul computer Windows e non ricordate di averlo mai scaricato o installato, è possibile che Java fosse precaricato nel nuovo computer.

Perché Java è necessario su Android?

Esiste un numero notevole di applicazioni e siti Web, in aumento ogni giorno, che funzionano esclusivamente se è stato installato Java. Java è veloce, sicuro e affidabile. Dai portatili ai datacenter, dalle console per videogiochi ai computer altamente scientifici, ai telefoni cellulari e a Internet, Java è onnipresente!

Download Java per il browser di Android

Java per Android è gratuito, e non c'è neanche bisogno di installarlo poiché è già integrato nel browser default di Android. Nel caso in cui per qualche motivo non avete più il browser default installato sul vostro smartphone o tablet Android, vi riportiamo alla nostra guida specifica che vi guiderà nel ripristino del browser:

COME RIPRISTINARE BROWSER DEFAULT ANDROID

Adesso che abbiamo approfondito l'argomento Java, andiamo a vedere come attivare gli script Java sul tuo smartphone o tablet Android.

Come attivare Javascript su Android

L'attivazione, o eventualmente anche la disattivazione del Javascript su Android, è un'operazione semplicissima ma per i meno esperti e meno pratici spesso è un problema. Ecco i passaggi da eseguire:

1. Dalla schermata Home, premete sull`icona del browser Internet
 
2. Premete sul tasto Menu e accedete alle Impostazioni del browser:
 
3. Premete su "Impostazioni contenuto" e spuntate la casella accanto alla voce "Attiva JavaScript" come riportato in figura.

Altre guide, trucchi e consigli per sfruttare al massimo il tuo smartphone o tablet Android?

Se vuoi leggere tutti i nostri articoli su Android, clicca questo link e leggi le mie ultime guide su questo smartphone:

RACCOLTA DI GUIDE SUL MONDO ANDROID

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando su mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook


Guida per abilitare Java su Android per aprire le pagine web che richiedono lo scriptGuida per abilitare Java su Android per aprire le pagine web che richiedono lo script

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.